Come diventare un SUPEREROE del Web Marketing...in 1 giorno

Tutto quello che ti serve sapere x creare e promuovere, con successo, la Tua presenza online
8 recensioni
TENUTO DA
  • Marco Montemagno is a digital entrepreneur, public speaker, broadcaster.

    Marco is the Founder of SuperSummit.

    Marco curated and hosted Reporter Diffuso, Italy’s foremost television program about the internet on Sky News – Sky TG24 – for 7 years, interviewing thousands of leaders and innovators in the tech and media world in front of millions of viewers every Saturday morning.

    A prolific public speaker Marco’s engagements range from one-to-one interviews with well known figures such as Steve Ballmer (Microsoft CEO) in front of 1,500 people

    ballmer

    to live interviews with: Al Gore, Jeff Bezos, Nicholas Negroponte and many more…

    Marco was the day’s host for “Techcrunch Disrupt 2012/2013 in Rome co-MC @ LeWeb 2012 in Paris.

    You can see him as speaker/moderator around the world – he was at Social Media World Forum (London), Cloud World Forum, IDCEE (Kiev), Techcrunch Italy (Rome), SearchLove (London) – and you can read about his presentation skills here (“The Presentation Secrets of Steve Jobs: How to Be Insanely Great in Front of Any Audience” by best seller author Carmine Gallo, has a paragraph about Marco) and here ( Presentation Zen by Garr Reynolds).

    Marco’s projects and skills have been featured by Bloomberg BusinessWeek, Financial Times, Techcrunch,TheExaminer, GeekTime, Forbes and he has worked as speaker/MC for many large companies such as Google, SAP, IBM, Telecom, Sky, Microsoft, Oracle, Ford, Telecom, IAB, Epson, Illy, L’Oreal.

    He has been instrumental in the promotion of the internet and digital economy to Italian businesses and consumers via successful events to reveal the opportunities presented by the Internet.

    Marco was founding organizer of Social Media Week Italy (over 500 events, 500 speakers, 80.000 visitors in 3 editions), Codice Internet (a tour of Italian cities with a tech show in theaters), Al Gore Meets Bloggers (600 bloggers live on TV) and Startup Train (1.000 startuppers on a high speed train!).

    He has been through every medium (TV, Radio, Web, Newspapers), doing presentations in the most desperate conditions, from town squares to castles, from mega conventions of 5,000 people to hotel rooms with 2 people, from meetings at nursing homes with eighty-year-olds to face-to-face meetings with sixteen-year-olds behind school desks.

    His latest startup is SuperSummit the first network of Free Live Online Events.

    Previously Marco launched a startup to promote new media and technologies to Italian politicians, connecting the political world with digital innovation and opportunity and he was co founder and CEO of Blogosfere, one of largest and most influential blog networks subsequently acquired by Populis.

    Marco lives in the UK with his partner and children.

    He loves table tennis and in a previous life was ranked n° 3 in Italy. He is considering a comeback for the next Olympics…

CONTENUTO
  • Accesso a vita a 46 lezioni
  • 15+ ore di contenuto d'alta qualità
  • Una community di oltre 200 studenti che studiano assieme!
CONDIVIDI

Come diventare un SUPEREROE del Web Marketing...in 1 giorno

Tutto quello che ti serve sapere x creare e promuovere, con successo, la Tua presenza online
8 recensioni

COME FUNZIONA UDEMY?

Scopri i nostri corsi tenuti da esperti provenienti da tutto il mondo.

Porta i tuoi corsi con te e impara ovunque tu sia, in qualsiasi momento.

Impara e applica abilità davvero utili e raggiungi i tuoi obiettivi.

DESCRIZIONE DEL CORSO

DOMANDE? Scrivimi: marcomontemagno at gmail.com

VAI IN FONDO ALLA PAGINA PER VEDERE TUTTA LA STRUTTURA DEL CORSO E MOLTI VIDEO GRATUITI!

***

Esiste un PROBLEMA che prima o poi riguarda tutti quelli che “fanno qualcosa” in Internet.

Che tu sia il direttore marketing di una mega corporation, il responsabile di un'agenzia di viaggi, un dentista (!) che vuole lanciarsi online, il fondatore/AD di una nuova startup che deve farsi conoscere oppure un normale “utente” in cerca di lavoro (che magari prova a usare il web per avere più visibilità e opportunità), alla fine Ti ritrovi sempre davanti alle stesse 3 domande.

Come si crea e si promuove un sito – più in generale una presenza online - di successo?

Come si migliora una presenza online che non funziona?

Ma soprattutto: come si fa a imparare l'arte del web marketing, velocemente e spendendo poco?

Di fronte a questi dubbi c'è chi assolda web agency che non hanno esperienza e fanno perdere tempo e soldi; c'è chi si rifugia nei consigli di pseudo esperti di social media (che parlano con saccenza di Twitter avendo fatto 2 tweet in tutta la loro vita); oppure ancora c'è chi si affida a master costosissimi e "infiniti" che dietro ai brand altisonanti nascondono, speesso, soltanto contenuti vecchi e scollegati dalla realtà.

Personalmente non sono né un insegnante, né un giornalista né un professore né tanto meno un esperto di “web marketing”. Ma sono convinto che esista una “formula” più semplice e veloce per imparare a stare online con successo.

E credo che chiunque possa diventare un "esperto" di comunicazione online che, al contrario di quanto si cerca di far credere, è molto più semplice di quanto si immagini.

Negli ultimi 12 anni ho lanciato tanti progetti (per me, per le mie startup e per i miei clienti), vivendo dall'interno tutti problemi delle iniziative online. Spaziando ad esempio da startup come Blogosfere a eventi come Social Media Week, passando per l'organizzazione di incontri tra Al Gore e i blogger a treni carichi di startup fino alla cura di un programma televisivo per 6 anni (con tutto quello che ne consegue online) ho dovuto affrontare tutti i problemi che riguardano tutti noi che facciamo iniziative online.

Ho sempre cercato di imparare che cosa fare e cosa non fare - pagando sempre gli sbagli in prima persona...- quando si lavora per promuovere una presenza digitale fino ad arrivare a sviluppare un mio personalissimo metodo, un mio “framework”, una formula provata sulla mia pelle, che funziona per creare una presenza online di successo o migliorarne una che stenta a decollare.

Dopo il successo dei webinar e dei video di quest anno sul tema dei web marketing sono stato travolto da richieste di creare un corso che fosse utile per imparare velocemente e in modo semplice a comunicare in Rete.

All'inizio ho lasciato perdere (ci manca anche il corso di web marketing!) ma alla fine ho dovuto cedere alle minacce :)

Ho cercato allora di riassumere i miei ultimi 12 anni di web, condensando tutto quello che funziona e quello che non funziona quando si parla di web marketing. 

L'obbiettivo è quello di trasformare chiunque in un esperto di comunicazione online (che al contrario di quanto si cerca di far credere è molto più semplice di quanto si immagini) così che possa creare o migliorare i propri progetti online e il proprio business.

In altre parole: un corso di web marketing VELOCE da assimilare, economico e che va subito al punto.

Il taglio è molto pratico e su ogni argomento al posto di raccontare filosoficamente come funziona uno strumento cerco di dare i miei consigli su cosa fare con quello strumento per avere risultati (= se si parla di YouTube non mi interessa spiegare come si carica un video ma mi interessa dirTi che cosa fare per rendere quel video più visibile).

9 cose da sapere su questo corso:

  1. Puoi risparmiare mesi di lavoro passati a cercare di capire le soluzioni migliori e un sacco di soldi buttati per capire cosa funziona e cosa no (ti offro 12 anni di esperienza sul campo condensati in un corso che puoi digerire in 1 giorno)

  2. E' un metodo che puoi usare per realizzare e promuovere la Tua presenza online di successo o migliorarne una esistente

  3. E' una guida step by step che va bene sia se parti da da zero sia se vuoi rilanciare una presenza online esistente che non funziona (sei invece sei un guru fantasmagorico allora mi sa che questo corso non è per te ;)

  4. Se ti dedichi, puoi imparare in 1 giorno che cosa è giusto fare e cosa e' sbagliato online grazie all'esperienza di 12 anni di web...

  5. Il corso e' facile da seguire e lo puoi seguire in base ai tuoi tempi (i video e il materiale sono caricati in un'area riservata accessibile in ogni momento)

  6. Il linguaggio usato è divulgativo per rendere comprensibili anche concetti complessi (per permettere anche ai non addetti ai lavori di seguire ogni passaggio)

  7. E' una formula testata sulla mia pelle che storicamente mi ha sempre dato ottimi risultati (non posso, come nessuno, garantirti risultati che dipendono sempre e solo da TE ma posso garantirti di spiegarti ogni argomento secondo la mia esperienza e il mio punto di vista. Formule magiche purtroppo non esistono, sorry!)

  8. Ti spiego dalla strategia fino alle singole piattaforme per capire perche' fare alcune attività e come/quali sono le conseguenze

  9. I video sono brevi – durata media inferiore ai 10 minuti ciascuno - e riassumono i punti principali di ogni tema.
    • Lezioni di 46 e 16 ore di contenuti!

LA GARANZIA UDEMY

Rimborso garantito entro 30 giorni
Accesso a vita
Disponibile per PC Desktop, iOs e Android
Certificato di fine corso

CURRICULUM

  • SEZIONE 1:
    Prima di cominciare...
  • 1
    Marco Montemagno Corso Web Marketing Intro
    07:04
  • 2
    9 siti nuovi per essere digitalmente aggiornati al rientro dalle vacanze...
    13:22
  • 3
    Web Marketing, 3 strumenti utili da usare x video e foto
    07:17
  • 4
    Startup, 3 consigli per finire in prima pagina (ovviamente a costo zero)
    04:14
  • 5
    Come fare web marketing in modo "irresistibile"?
    25:30

    Come fanno alcune aziende a creare prodotti e servizi irresistibili per i loro consumatori? 

    Come si fa a lanciare un'iniziativa, un evento o un prodotto che cattura in modo straordinario l'attenzione delle persone?

    In questo video vediamo una semplice strategia di comunicazione online che da anni si dimostra estremamente efficace...

  • 6
    Come fare Web Marketing in Italia nel 2012 in 6 mosse (Marco Montemagno)
    01:30:46
  • 7
    Alcuni trend Internet (luglio 2011)
    03:58
  • 8
    Crisi? No grazie. 5 ottimi motivi per lanciare una startup in Italia nel 2012
    09:47
  • 9
    Marco Montemagno BTO 2009 keynote: Tourism and social media opportunities
    53:33
  • 10
    "Luoghi comuni e opportunità dellla Rete", IAB Forum 2007
    27:24

    Un'introduzione utile al mondo del web in Italia (datata ma contiene ancora qualche spunto di riflessione...e avevo ancora i capelli :)

  • 11
    Che cosa sono i blog (2006)
    09:56

    Un vecchio video ma sempre utile per chi si avvicina al web e vuole comprendere cosa siano i blog...

  • SEZIONE 2:
    Introduzione e Strategia
  • 12
    Benvenuto :)
    04:19
  • 13
    Approccio, introduzione
    08:44
  • 14
    8 elementi di ogni messaggio di comunicazione online
    15:20

    Quali sono gli elementi da includere in - quasi - ogni messaggio di comunicazione online?

    Ne vediamo 8 fondamentali.

  • 15
    Trend Di Internet
    06:15
  • 16
    29 consigli alle aziende italiane per sopravvivere ai Social Media
    28:13

    Ecco il mio regalo a agenzie di comunicazione, responsabili dell’area digital di aziende, startup che vogliono lanciare un prodotto, responsabili marketing che ancora non sanno bene come muoversi online, imprenditori, giornalisti e più in generale a tutti gli uomini di comunicazione italiani :)

    30 minuti di video (registrato in occasione di un recente meeting Enel che ringrazio per avermi permesso di renderlo pubblico) in cui ho provato a riassumere alcuni spunti e risposte alle seguenti 29 (!) domande:

    1. Come avere qualsiasi cosa – o quasi…- online con 5 dollari?
    2. Come fare 19 milioni di visualizzazioni su YouTube?
    3. Come avere più fans su Facebook senza comprarli?
    4. Come fallire e avere più successo?
    5. Quali sono i principali errori da evitare online e come districarsi nel caos dei social?
    6. Come capire prima degli altri i trend e le tecnologie del futuro?
    7. Perchè i social media spaventano le aziende?
    8. I social media sono qui per restare o sono solo una moda?
    9. “Mobile” chi vincerà Apple o Google (android)?
    10. Dove nascono le startup più interessanti che influenzano tutto il mercato?
    11. Come rendere i propri prodotti e servizi sexy e non immensamente noiosi?
    12. Come approcciare i social media nel modo giusto?
    13. Su cosa le aziende devono concentrarsi per restare sempre in sintonia con i propri consumatori
    14. Come cambiare la propria percezione nei confronti della Rete?
    15. Come costruire una relazione con i propri utenti?
    16. Come monitorare quello che si dice di te in rete?
    17. Come monitorare Facebook?
    18. Come sapere quando postare e cosa postare sui social?
    19. Quanto a lungo restano i tuoi messaggi nella bacheca dei tuoi fan?
    20. Che cos’è l’edgerank e perche ogni azienda se ne deve preoccupare?
    21. Come costruire consenso online?
    22. Qual è oggi il ruolo degli utenti rispetto al prodotto?
    23. Quanto investono le aziende nel SEO e quanto in pubblicità su Google?
    24. Quanti click ci sono realmente sulle pubblicità di Google e quanti sui risultati naturali?
    25. Qual è il contenuto più interessante da pubblicare online in prospettiva?
    26. Quali strumenti per analizzare e distribuire video su Internet?
    27. Come sopravvivere se ti chiudono l’account su YouTube (si te lo possono sospendere da un giorno all’altro…)?
    28. L’email è morta?
    29. Come vendere qualsiasi cosa online (con una semplice formula)?
  • 17
    Team e Risorse
    09:17
  • SEZIONE 3:
    Posizionamento
  • 18
    Posizionamento
    10:56
  • 19
    La Formula da Adottare
    14:19
  • 20
    Il Framework
    10:29
  • 21
    Come trovare una nicchia (come non ti spiegano all'Università...)
    13:06
  • 22
    Keyword Difficulty
    05:31
  • 23
    Nomi Di Dominio
    09:33
  • SEZIONE 4:
    Produzione
  • 24
    Il piano editoriale
    09:10
  • 25
    BLOG (COME SETTARLO, QUALI PLUGIN, QUALI TEMI)
    01:01:57
  • 26
    2012: How to Optimize, Secure and Speed up your Wordpress, with Jason Cohen (WPengine)
    32:14
  • 27
    List building prima parte
    11:09
  • 28
    List building 2° parte
    09:47
  • 29
    SEO anti Panda e Anti Penguin
    10:42
  • 30
    How to be on TOP of…Google, Social Media, Mobile? With Rand Fishkin (SEOmoz)
    34:48
    Intervista - in inglese - ma tutta da guardare con Rand Fishkin, guru del SEO indiscusso a livello mondiale.
  • 31
    Everything you wanted to know about API but never asked, with Augusto Marietti (Mashape)
    37:02
  • SEZIONE 5:
    Promozione
  • 32
    Organic vs. Paid
    07:23
  • 33
    Facebook
    13:29
  • 34
    Facebook e giornalisti
    04:59

    Un metodo semplice ma efficae per farti conoscere da giornalisti e media con 5 euro, usando Facebook...

  • 35
    Twitter tutta la verità
    13:56
  • 36
    YouTube killed the video star
    13:55
  • 37
    Pr digitali e giornalisti
    10:31
  • 38
    Media Partnership
    07:41
  • 39
    Social Media e Aziende 2013, fermi tutti!
    01:56:24
  • SEZIONE 6:
    Webinar
  • 40
    Parliamo di Webinar...
    02:59
  • 41
    Slide
    08:22
  • 42
    Quale Microfono Scegliere?
    09:17
  • 43
    Quale Software per realizzare il Webinar?
    09:27
  • SEZIONE 7:
    Slides e materiale utile
  • 44
    Web Marketing: perché il 2012 è l’anno dei…BLOG
    9.5 MB
  • 45
    Web Marketing: perché il 2012 è l’anno dei…BLOG (16 consigli a chi crede che i blog siano morti)
    9.5 MB
  • 46
    PDF completo: Supereroe del web Marketing 2012
    132 slide

UDEMY IN CIFRE

5,200,000
Ore di contenuti video
19,000,000
Iscrizioni ai corsi
5,800,000
Studenti

VOTO

  • 7
  • 1
  • 0
  • 0
  • 0
VOTO MEDIO
NUMERO DI VOTI
8

RECENSIONI

  • Alessandro
    Finalmente un corso in ITALIANO!

    Marco ha un faccione simpatico, ma le cose che dice non sono per niente scontate: in effetti ho elaborato concetti che adesso mi sembrano ovvi, ma che a inizio corso non lo erano per niente. Il fatto che il corso sia in italiano è semplicemente fantastico. Senz'altro però durerà più di un giorno perché Marco, nella sua generosità, ha utilizzato video anche abbastanza lunghi. Buona visione a tutti!

  • Damiano Crognali
    Unico corso per cui avrei speso dei soldi

    La prima volta che spendo soldi per contenuti usufruibili online

  • Rimborso garantito entro 30 giorni!
  • Accesso illimitato!
  • Accessibilità dispositivi mobili
  • Certificato di fine corso
GLI STUDENTI CHE HANNO VISUALIZZATO QUESTO CORSO HANNO ANCHE VISUALIZZATO: