Instructor
Giacomo Mascherin
Fondatore AntiSocialLab - Marketing Immobiliare
About me
Da sempre appassionato di relazioni sociali a 15 anni inizio a lavorare come PR e ad organizzare eventi lavorando in tutti i principali locali in provincia di Treviso e Venezia.
Fin dalle superiori leggo moltissimi libri di Marketing, Psicologia applicata al business e crescita personale e ciò mi porta, al primo anno di università, ad aprire insieme al mio socio storico AntiSocialLab - Agenzia di Marketing specializzata nel settore delle Intermediazioni Immobiliari.
Avevo ben chiaro fin da subito che il modello di Web Agency "tradizionale", ossia quelle attività che fanno un po' di tutto ciò che riguardi internet per qualunque cliente si presenti alla porta ,fosse fallimentare sul medio-lungo termine.
C'era bisogno di specializzarsi su una tipologia di attività ben precisa, studiarla nel modo più approfondito possibile, conoscere problematiche e potenzialità nascoste di quel mercato e conoscere la psicologia dei clienti di questo business.
Un'agenzia di marketing, dal mio punto di vista, può avere successo solo ed unicamente se porta risultati tangibili e garantiti al cliente.
Un secondo... come ci è possibile garantire risultati in un mondo che, per sua natura, è un test continuo e nemmeno i più grandi colossi possono avere, nonostante analisi di mercato pazzesche, la certezza assoluta di quella che sarà la risposta del pubblico ad una campagna pubblicitaria?
La risposta a questa domanda la troviamo in più punti:
1) Non limitandosi alla creazione di campagne pubblicitarie, ma andando ad offrire supporto a 360 gradi nella creazione del piano marketing del cliente. Se la tua offerta è penosa, perchè il tuo servizio è scadente... non c'è investimento pubblicitario al mondo che possa farti avere successo. Il marketing è scienza, non magia.
2) Andando a lavorare esclusivamente con una sola e specifica tipologia di attività, in modo tale da toccare con mano più realtà possibili che operano in funzione di obiettivi simili e capire cosa esattamente funziona e cosa no.
3) Ripetendo e applicando ogni giorno e ad ogni cliente sempre le stesse procedure validate e realmente performanti. Di fronte ad un qualunque problema o difficoltà riscontrata dal cliente, sappiamo già come risolvere perchè, con altissima probabilità, abbiamo già dovuto affrontare quella situazione con qualcun altro.
Ora molto probabilmente ti starai chiedendo perchè, tra tutte le attività su cui avrei potuto concentrarmi, ho scelto le agenzie immobiliari...
La risposta è molto semplice: Cuore e Soldi.
Essendo cresciuto tra milioni di libri di papà architetto, adoro davvero infinitamente le case e, al contempo, i margini che ha un'agenzia immobiliare sulla singola transazione sono difficilmente ottenibili in altre attività.
In parole povere facendo fare ai nostri clienti un mucchio di soldi, di riflesso li facciamo anche noi.