
Paolo Carnevale
Educatore professionale Socio-Pedagogico
About me
Mi chiamo Paolo Carnevale, sono un educatore professionale socio-pedagogico, laureato presso l’università Roma3. Dal 2012 lavoro con minori difficili e a rischio, inoltre lavoro su progetti di sostegno alla genitorialità. Inoltre mi occupo di consulenza educativa per genitori ed educatori, facendo con loro dei colloqui in cui affrontiamo i problemi che emergono, ed insieme cerchiamo di trovare la soluzione migliore ai loro problemi, partendo dalle loro potenzialità.
Ciò che faccio tutti i giorni è relazionarmi con bambini e ragazzi complessi, sostenendoli e aiutandoli nella loro crescita, contemporaneamente aiuto i genitori a costruire rapporti positivi con loro, così da essere per i propri figli, il sostegno fondamentale e necessario per il loro sviluppo.
Il mio scopo principale è che i genitori possano vivere, in maniera positiva, i loro figli, creando con loro un buon rapporto, essendo in grado di valorizzare le unicità proprie e dei ragazzi.
Ciò che cerco di ricordare e ricordarmi costantemente, è che essere genitore è il mestiere più difficile del mondo, cerco di ricordarmi anche che non si può essere un genitore perfetto, anzi tutt’altro, è nei difetti e nell’imperfezione che vanno trovate le soluzioni ai problemi che ci si presentano.