CEO e fondatore di FYM, Master Trainer e Senior Coach, appassionato di formazione, coaching, sviluppo professionale e personale dal 1995.

Ex ufficiale dei carabinieri (7° Rgt. CC TAA), ex manager commerciale di varie multinazionali IT (NEC, Packard Bell e Acer), nel 2010 ha fondato FYM, puntando su una formazione di alta qualità, libera da atteggiamenti da “guru” e innovativa.

Ideatore e divulgatore della formazione e del coaching on the road e in cammino: la formazione e il coaching scendono in strada, per confrontarsi con la quotidianità.

Esperto in Leadership, Team Working, Comunicazione Strategica, Comunicazione Non Verbale, Public Speaking e Creatività. È certificato SFERA Coach (istituto Psycosport di Torino - prof. Giuseppe Vercelli), e certificato Counsellor e Problem Solver e Coach Strategico (STC Arezzo - prof. Giorgio Nardone).

È docente senior della Business School del Sole 24 Ore (Milano e Roma) sulle seguenti materie: team building on the road, team working, formazione esperienziale, business coaching e negoziazione.

Docente presso il Master di II livello in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane dell'Università di Palermo. 

Ha tenuto docenze per grandi realtà aziendali e istituzionali, nazionali e internazionali, quali ESERCITO ITALIANO, SOLE 24 ORE, DOLCE e GABBANA, FONDITAL, FENDI, REGIONE LOMBARDIA, P&G, CONFCOMMERCIO, VENETO BANCA, BANCA CONSULIA...

Coach professionista iscritto al registro nazionale ACOI.

Ha all’attivo oltre 8.000 ore d’aula e oltre 2.000 km di formazione on the road (ca. 1.000 ore).

Appassionato di arti marziali cinesi dal 1991, e dal 2001 è insegnante federale di sanda, tai ji quan e qi gong.

Appassionato di viaggi, libri e cucina.  

  • Students
    6
  • Courses
    1
  • Reviews
    1