Massimiliano Zeuli

Videomaker

Il mio nome è Massimiliano Zeuli e dirigo OVERLOOK dal 2007, Società di produzione post-produzione ideo.. 

Dopo i primi anni dediti alla recitazione per numerosi spettacoli teatrali, cortometraggi e film indipendenti, mi sono laureato con 110 e lode presso il D.A.M.S. di Roma Tre in regia cinematografica e televisiva. Oggi le mie energie sono concentrate sull’arte della regia, sia teatrale che cinematografica. Ho scritto e diretto documentari, tra cui "Happy House, A road of love, laughter and tears" (selezionato al Charity Film Awards), "Sirene e campane" e "La città dei desideri", cortometraggi vincitori di vari premi("Nella stanza accanto", "Sugo finto", "Portami via", "Una casa di bambola"), opere teatrali, come "Il pozzo dei ricordi" e "Don Giovanni" ed ho portato per la prima volta in Italia la messinscena delle pièces "Rita! Rita!" di Willy Russel e "L'ultimo respiro" di R. De Wet, e poi "Amleto" di W. Shakespeare, "Nell'ombra di sé" di M. Zeuli, "donnecontrocorente", "La disdicevole vicenda di tre amanti e un pianista loro conoscente" e "Il tempo di una sigaretta" di E. Antognelli.

Dopo 20 anni di esperienza nel settore e nell'utilizzo del software Adobe Premiere (sin delle prime versioni), ho pubblicato il manuale cartaceo e online e il videocorso del Corso di montaggio video con Adobe Premiere Pro CC

La mia passione per il cinema ed il teatro mi porta continuamente a sperimentare nuove forme di espressione cercando di non soffocare la mia formazione accademica che mi ha permesso di scoprire ed amare il cinema ed il teatro classico e contemporaneo.

  • Students
    3
  • Courses
    1
  • Reviews
    0