Il faut savoir ...modi e tempi dei verbi francesi
What you'll learn
- Esplorare i vari tempi e modi dei verbi regolari e irregolari francesi
- L'importanza di conoscere perfettamente il presente dell'indicativo di tutti i verbi in quanto base della formazione di altri tempi
- Studiare quando usare i vari tempi, differenze con l'italiano
- Esercitazioni sui verbi attraverso video esercizi
Requirements
- Una conoscenza base del francese è richiesta
Description
Il faut savoir, ... è il titolo di una famosa canzone di Charles Aznavour e se c'è una cosa che devi sapere quando vuoi imparare il francese sono proprio i tempi e i verbi. Questo è ciò che più terrorizza gli stranieri che decidono di imparare il francese. Questo corso non consiste in una semplice lista di verbi e desinenze(puoi trovarne quanti ne vuoi su internet). Vi propongo un metodo che vi permetterà di semplificare le coniugazioni raggruppando i verbi in grandi categorie e di capire meglio quando usare un modo piuttosto che un altro. Cerco di farvi accogliere questi verbi e non temerli più. E lo faccio sulla base delle difficoltà incontrate dai miei studenti. Vi offro un percorso di conoscenza e di scoperta. Ognuna delle 20 lezioni ha un obiettivo specifico sul quale ti verrà chiesto di esercitarti. Dovrai esercitarti su forme verbali che dovrai trovare in 5 secondi. Troverai questo esercizio ed altri nei documenti pdf che accompagnano ogni lezione.
Questo corso, interamente in francese, si rivolge a coloro che hanno già una conoscenza di base della lingua e che vogliono migliorare il loro livello di comprensione e di espressione orale e scritta. Il corso è arricchito da numerosi esempi riprodotti sullo schermo che facilitano notevolmente la comprensione delle lezioni.
Contenuto del corso:
Leçon 1 : Le présent de l'indicatif, les terminaisons et les groupes - Verbes en -ER
Leçon 2 - Les verbes en ER au présent 2ème partie
Leçon 3 - Le présent de l’indicatif les verbes en IR deuxième groupe modèle finir
Leçon 4 - Présent de l'indicatif - verbes du 3ème groupe
Leçon 5 - Le présent des auxiliaires, des grands irréguliers et l’emploi du présent
Leçon 6 - L’imparfait de l’indicatif formation et emploi
Leçon 7 - Le futur simple, construction – emploi
Leçon 8 - le passé composé
Leçon 9 - Le passé composé, accord du participe passé 1ère partie
Leçon 10 - Accord du partcipe passé, 2ème partie
Leçon 11 – Accord du participe passé - cas particuliers
Leçon 12 - Participe présent, gérondif, adjectif verbal
Leçon 13 - Le passé simple
Leçon 14 - Les gallicismes : futur proche, passé récent, forme progressive
Leçon 15 - Les temps composés de l'indicatif
Leçon 16 - Subjonctif (1)
Leçon 17 - Subjonctif (2)
Leçon 18 - Subjonctif ou indicatif ?
Leçon 19 - Le subjonctif passé, le subjonctif imparfait et plus-que-parfait
Leçon 20 - Le conditionnel, l'impératif et l'infinitif
Who this course is for:
- Chiunque, avendo già delle basi, intende migliorare la propria conoscenza del francese
Instructor
I was born in Paris, I studied law at University in Paris and then language teaching methods through audiovisual systems, receiving appropriate training.
I have taught French in Italy in schools of conference interpreting and translation, and language high school. Then I realized audiovisual courses for the teaching of English: English between friends and especially Live from England, shot entirely in England with the participation of more than 80 professional actors.
This course led me to work in the USA where I created the audiovisual production department at the Berlitz School of Languages in Princeton New Jersey, on behalf of the publishing company Macmillan, then owner of the brand Berlitz.
in America, I became a member of the American Film Institute.
Back in Europe, I made numerous cultural films, reportages, documentaries as director and filmmaker, mainly in Africa and Asia, with several reports and films broadcasted by RAI and other broadcasters.
I recently made a French video-course in two versions. One, entitled "il francese per te", specific for Italian native speakers and the other entitled "French for you" aimed at the English-speaking world. My experience as a teacher taught me that the difficulties for learning French or English are different depending on the mother tongue of the students.