Il mio corso Barman
What you'll learn
- Chi seguirà quei corso riceverà le nozioni di base per intraprendere la carriera del barman o della barlady. Come diciamo sempre "Non si diventa barman seguendo un semplice corso di formazione ma è la giusta base di partenza per farlo!"
Requirements
- Adatto a principianti, autodidatti e a chi ha bisogno di una certificazione
Description
In questo corso di formazione composto da 77 video lezioni, per un totale di circa 3 ore, riceverai le nozioni base necessarie per intraprendere la carriera di barman o barlady.
Sarai guidata/o per tutto il corso da Luca Crudeli, per tutti "Lucone", proprietario e responsabile della formazione presso
la The Beverage Academy®️ di Roma che, dopo quasi 10 anni nel settore tra pub, cocktail bar, discoteche, bar, alberghi ed eventi pubblici/privati, ha deciso di creare questo corso di formazione per diffondere la cultura di base che c'è dietro al mondo del bartending.
Il corso è diviso in 9 sezioni ed ogni singolo argomento del corso ha una sua lezione dedicata.
Ti consigliamo di affrontare massimo 2 sezioni al giorno perché, anche se le lezioni sono brevi, sono molti i contenuti nuovi che dovrai assimilare partendo dai termini tecnici fino alla memorizzazione delle ricette.
Volutamente sono state create tante lezioni ma brevi nella durata, così da poterle rivedere in poco tempo se alcuni concetti non sono chiari.
Al termine di ogni sezione troverai dei quiz a risposta chiusa per valutare il tuo apprendimento e capire cosa ripassare o approfondire.
Con il corso troverai in allegato, nelle Risorse della seconda lezione, una dispensa in .pdf che ti consigliamo di stampare poiché ti sarà utile per seguire le lezioni, per prendere appunti o che ti sarà utile come promemoria dal telefono quando inizierai a lavorare sul campo.
L'ordine delle slide contenute nella dispensa va di pari passo con le video lezioni per facilitarne la visione e la comprensione.
Essendo un corso basato sulla pratica, ovviamente, il Trainer preferisce svolgerlo "dal vivo" per poter correggere qualsiasi errore o chiarire ogni eventuale dubbio all'istante, ma garantiamo che il livello che andrai ad acquisire frequentando questo corso è tale da consentirti di mettere subito in pratica quello che hai appreso.
L'accademia darà inoltre l'opportunità di svolgere la parte pratica del corso in sede, con un prezzo dedicato agli studenti Udemy e garantendo 4 lezioni individuali da 4 ore ciascuna, e rilasciando regolare attestato di formazione.
Who this course is for:
- Persone interessate al mondo del bartending
Instructor
Sono Luca Crudeli,
ho iniziato a lavorare come aiuto barman nel 2010 presso un noto pub di Roma Nord, in compagnia del mio attuale socio, all'epoca barman del locale.
Nel 2012 ho iniziato il mio percorso formativo con corsi di Bartending, Mixology, Caffetteria e Merceologia presso la "Flair Art Bartending Academy", scuola nata nel 2006 e che vanta migliaia di alunni formati nel corso di questi 15 anni.
Ho svolto anche il corso di Bar Manager in "Planet One".
Dopo quasi 7 anni di esperienza nel settore beverage (e l'aver lavorato in Pub, Discoteche, Cocktail Bar, Alberghi ed eventi pubblici/privati) ho deciso di abbracciare il mondo della formazione dopo aver constatato nel tempo lo scarso livello di preparazione di molti barman & barlady, che invece di affidarsi ad una scuola di formazione, sono stati formati "sul campo" da chi hanno incontrato nei diversi locali.
Mentre una volta questa era la base dell'apprendimento per i barman al giorno d'oggi, data la velocità con cui cresce il mondo del bartending e la sempre più alta qualità dei locali, c'è bisogno di professionisti del settore e non di persone improvvisate che si adattano a fare tutto.
Specialmente dopo il blocco mondiale, causato dalla pandemia e che ha portato alla chiusura di molti locali, in questo periodo storico i proprietari delle attività di hospitality preferiscono gente esperta e formata, in modo tale da avere uno Staff composto da professionisti che sanno fin da subito dove mettere le mani.
Nel 2017 ho così rilevato la scuola dove mi sono formato, la Flair Art, ed ho dato vita insieme al mio socio, Giulio Capone, al progetto "The Beverage Academy®️", una scuola di formazione che offre esclusivamente corsi a numero chiuso, e a seguito di un buon risultato dell'esame finale, stage e colloqui di lavoro.
Crediamo fermamente che una formazione di questo tipo, spesso individuale, sia un ottimo punto di partenza per intraprendere la carriera da Barman o Barlady.
Anche il mio socio ha frequentato corsi di Barman, Mixology, Caffetteria e Sommelier (1°,2°e 3° Livello).
il nostro credo: formati oggi per diventare un professionista domani!