Rudy Bandiera

NetPropaganda

Sono un docente, un giornalista ma soprattutto amo essere un blogger: racconto storie in digitale, faccio quello che quelli bravi chiamano "storytelling" su ogni cosa che abbia un valore da raccontare.
Ho tenuto lezioni e seminari a IED, Ca' Foscari a Venezia, Alma Mater a Bologna, all'Università di Ferrara e sono consulente per l’Università IUSVE, a Venezia e Verona, in “teorie e tecniche di digital public relation”. Come relatore ho preso parte a decine di eventi di portata nazionale, dal Teatro Brancaccio a Roma fino al teatro Dal Verme a Milano. Ho inoltre presentato eventi ufficiali Google in Italia come Going Google e decine di altri. 

Sono il socio fondatore di NetPropaganda, un'agenzia che si occupa di accompagnare aziende e privati a creare la propria identità nel mondo digitale e a fare business, ovviamente.

Il mio blog RudyBandiera.com è considerato tra i 50 più influenti in Italia in senso assoluto e tra i primi 15 nel settore costume e società (fonte Teads Labs aprile 2015).
Potendo contare su di un bacino social di oltre 84 mila follower (vedi immagine su RudyBandiera.com, se ti va ) sono stato indicato da Wired fra i 50 italiani da seguire su Twitter. 

A giugno 2014 è uscito il mio libro “Rischi e opportunità del Web 3.0”, che si è subito collocato ai primi posti di vendite su Amazon e nel maggio 2015 "Le 42 Leggi universali del digital carisma" in cui spiego la fusione tra la vita digitale e reale come forma di comunicazione del futuro.
Sono ferrarese da sempre, nel tempo libero leggo, non mi muovo e mi nutro di grassi saturi.

  • Students
    1
  • Courses
    1
  • Reviews
    0