Chiarisco subito: non sono un insegnante della scuola. Sono però un appassionato della matematica e mi stimola l'idea di poter aiutare gli studenti a capire la materia e, in qualche modo, renderla meno ostica e antipatica.

Nella mia esperienza lavorativa mi è capitato spesso di usare gli strumenti informatici che sono alla base di un insegnamento a distanza e così ho cercato di adattarli al mondo della formazione scolastica.

Mi rivolgo in particolare a quegli studenti dei primi anni delle scuole superiori che, pur non avendo fatto male negli anni precedenti, si trovano talvolta a disagio nel passaggio a un livello superiore.

Ripeto: non essendo un insegnante della scuola, non intendo sostituirmi ad esso, ma da ingegnere, quindi con un approccio spesso più concreto rispetto ai matematici puri, ho voluto creare dei corsi pratici e mirati allo scopo di semplificare ogni apparente complessità.

Devo dire che la possibilità di insegnare qualcosa mi sta appassionando molto e sarei molto contento di ricevere riscontri sia positivi che negativi per potermi migliorare nella comunicazione e incoraggiarmi a pubblicare altri corsi in futuro.

  • Students
    125
  • Courses
    1
  • Reviews
    6