Davide Campione
Musicista, pianista, compositore
About me
Davide Campione nasce a Palermo nel dicembre del 1982.
Innamoratosi fin da bambino della musica, inizia a suonare il pianoforte e a comporre all’età di 4 anni.
Deciso a intraprendere la carriera musicale, si diploma dapprima in pianoforte classico presso il Conservatorio Alessandro Scarlatti, già Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo e successivamente si specializza a Firenze con il M° Walter Savelli in pianoforte moderno.
Parallelamente consegue due master in composizione di musica applicata alle immagini col M° Franco Piersanti e col M° Hans Zimmer.
Autore di numerosi cortometraggi conquista fin da subito pubblico e critica con il suo stile musicale.
Nel 2017 apre a Palermo la prima sede siciliana del prestigioso Laboratorio Musicale Walter Savelli, in Italia la prima scuola di musica moderna fondata dal M° Walter Savelli a Firenze all’inizio degli anni ’70 e diretta adesso dal M° Maurizio Tomberli.
La sua passione per la didattica lo spinge a scrivere il primo libro di “Tecnica per pianoforte moderno” che rimane per quasi un anno fra i libri più venduti su Amazon.
Successivamente pubblica il libro “Il Pianoforte moderno - Metodo introduttivo per lo studio del pianoforte pop”.
Nel 2013 inizia a scrivere le musiche per il suo primo album di inediti, in cui si avvale della preziosa collaborazione della F.A.M.E.'S. Macedonian Radio Symphonic Orchestra.
Il primo singolo dell’album dal titolo “Se potessi brucerei il mondo” uscirà il 16 gennaio 2020, mentre la pubblicazione dell’intero album è prevista per l’autunno del 2020.