LinkedBusiness
0.0 (0 ratings)
Instead of using a simple lifetime average, Udemy calculates a course's star rating by considering a number of different factors such as the number of ratings, the age of ratings, and the likelihood of fraudulent ratings.
0 students enrolled
Wishlisted Wishlist

Please confirm that you want to add LinkedBusiness to your Wishlist.

Add to Wishlist

LinkedBusiness

Corso LinkedIn™ Professionale
0.0 (0 ratings)
Instead of using a simple lifetime average, Udemy calculates a course's star rating by considering a number of different factors such as the number of ratings, the age of ratings, and the likelihood of fraudulent ratings.
0 students enrolled
Created by Antonio Maraglino
Last updated 6/2017
Italian
Price: $195
30-Day Money-Back Guarantee
Includes:
  • 4 hours on-demand video
  • 10 Supplemental Resources
  • Full lifetime access
  • Access on mobile and TV
  • Certificate of Completion
What Will I Learn?
  • Costruire e ottimizzare il proprio Profilo LinkedIn per renderlo migliore almeno del 90% dei profili presenti
  • Conoscere le strategie per rendere la propria presenza su LinkedIn più visibile e rilevante
  • Migliorare il proprio Branding Personale ed accrescere la propria Web Reputation
  • Incrementare il proprio network aggiungendo proprio le persone giuste
  • Sfruttare LinkedIn per rendere più visibili e rilevanti i prodotti/servizi della propria azienda
  • Imparare ad usare e sfruttare LinkedIn Pulse come strumento di content marketing
View Curriculum
Requirements
  • Consigliato ma non obbligatorio avere già un account LinkedIn standard (gratuito)
Description

LinkedBusiness è l'unico Videocorso in Italiano che ti insegna come migliorare la tua presenza su LinkedIn e come sfruttare il n.1 dei Business Social Network per la tua attività lavorativa e professionale o per la tua azienda!

Perchè LinkedBusiness? LinkedIn è uno strumento eccezionale per costruire e migliorare il proprio network professionale al fine di cercare/trovare lavoro ed incrementare le opportunità di business per imprenditori, manager, venditori, consulenti, liberi professionisti. Ma nonostante queste riconosciute potenzialità, LinkedIn è ancora oggi uno strumento in gran parte inesplorato o poco compreso, soprattutto in Italia, ed è spesso associato alla banale possibilità di esporre il proprio CV/profilo professionale online, non considerando che quello è solo il punto di partenza di un percorso “business social” che può portare a risultati molto interessanti

Grazie al Corso LinkedBusiness imparerai in 3 Step...

  • Step #1 - Come ottenere un Profilo LinkedIn super che ti permetta di far emergere le tue capacità e competenze professionali
  • Step #2 - Come mettere al lavoro il tuo profilo per incrementare il tuo network, guadagnare visibilità e proporti al meglio per nuove opportunità
  • Step #3 - Le strategie per sfruttare LinkedIn per acquisire nuovi clienti, partner e collaboratori per te stesso e per la tua azienda

Se sei interessato ti consiglio di guardare con attenzione il video di presentazione: non è solo un video promozionale, dura 14 minuti e ti spiega tutto! 

N.B. i contenuti del corso fanno riferimento a funzionalità della versione gratuita di LinkedIn. Pertanto per mettere in pratica gli insegnamenti e sfruttare il corso non è necessario avere un account Premium. Credimi che se applicherai gli insegnamenti del corso riuscirai ad utilizzare LinkedIn, nella versione gratuita, meglio di molti altri che dispongono dell'account Premium!!



Who is the target audience?
  • Liberi Professionisti
  • Imprenditori
  • Manager
  • Chi sta cercando lavoro
  • Chi vuole cambiare lavoro
Students Who Viewed This Course Also Viewed
Curriculum For This Course
17 Lectures
04:03:04
+
Anteprima
2 Lectures 10:35

Antonello Maraglino si presenta ed introduce la tematica

Preview 01:18

Un assaggio iniziale del corso, per entrare subito nel vivo e dare una anticipazione deii contenuti, dell'approccio e del livello formativo (di fatto questa lezione è un minicorso gratuito) 

Preview 09:17
+
Introduzione
3 Lectures 38:21

Modulo dal quale è consigliato iniziare per apprendere come sfruttare al meglio i contenuti del corso.

Inizia da qui!
12:41

Questo modulo introduce l'agenda e la filosofia del corso, fornisce una serie di indicazioni utili su come approcciare al meglio la piattaforma LinkedIn, e infine propone un primo esercizio propedeutico a quelli presenti nei moduli successivi.

Introduzione a LinkedBusiness
18:39

Modulo opzionale, per coloro i quali non hanno ancora un proprio account su LinkedIn.

Primi passi su LinkedIn
07:01
+
Costruire e migliorare il proprio Profilo LinkedIn
4 Lectures 01:02:32

Questo modulo propone la prima fase del processo di creazione del proprio profilo LinkedIn, partendo dal proprio CV (o elenco di esperienze lavorative). Include una scheda esercizio a supporto.

Creazione Profilo - Prima Fase
11:59

In questo modulo viene spiegato qual è l'approccio migliore per corredare il proprio profilo con una presentazione breve ed un titolo di impatto, probabilmente una delle cose più importanti per rendere efficace il proprio profilo. Include una scheda esercizio a supporto.

La Presentazione
26:27

In questo modulo vengono spiegate le logiche di base per avere una Pagina Aziendale su LinkedIn, cosa che ha tra l'altro un impatto diretto sul miglioramento del profilo degli imprenditori e dei propri dipendenti.

Presenza aziendale - Prima Fase
10:46

Con questo modulo si conclude la redazione del proprio profilo sfruttando le funzionalità che LinkedIn ci mette a disposizione per renderlo ricco, rilevante, attraente e multimediale. Include una scheda esercizio a supporto.

Con il completamento di questo modulo e mettendo in pratica i relativi insegnamenti, l'allievo avrà la possibilità di ottenere un profilo LinkedIn mediamente migliore almeno del 90% dei propri colleghi.

Creazione Profilo - Seconda Fase
13:20
+
Costruire il proprio Network Professionale e rendersi visibili e rilevanti
7 Lectures 02:06:26

Questo modulo è incentrato sulle strategie e tattiche per incrementare la propria rete di collegamenti.

Costruire il proprio Network Professionale
20:04

Questo è un modulo BONUS che permette di capire come applicare alcuni concetti chiave del Marketing Inbound (come le "buyer persona") sul contesto B2B offerto da LinkedIn. Questo modulo è partcolarmente utile per professionisti ed imprenditori che vogliono sfruttare LinkedIn per trovare nuovi potenziali clienti e/o partner commerciali.

LinkedIn ed il Marketing Inbound (modulo BONUS)
11:31

Questo modulo spiega perchè i Gruppi sono una risorsa chiave in LinkedIn e come approcciarli nel modo più corretto ed efficace.

Sfruttare i Gruppi
12:30

OK, abbiamo costruito un profilo SUPER su LinkedIn, ma come facciamo a renderlo visibile agli interlocutori giusti? Questo modulo (insieme al successivo) spiega quali sono strategie e tattiche da adottare.

Aumentare la propria Visibilità
25:00

Pulse è la piattaforma di blogging/content marketing a disposizione di chiunque abbia un profilo LinkedIn. Questo modulo spiega le sue logiche ed come è possibile scrivere articoli su Pulse e sfruttarli per rendersi maggiormente visibili, migliorare ulteriormente il proprio profilo ed accrescere il proprio personal branding.

Pulse
21:10

Come utilizzare i dati di contatto dei propri collegamenti LinkedIn? Questo modulo spiega come fare ad estrarli, ed integrarli con altre informazioni e strumenti (es. CRM).

Estrarre ed Integrare i dati
05:20

In questo modulo viene spiegato come funziona la piattaforma di Advertising di LinkedIn, che funziona con logiche di PPC (Pay-Per-Click) e permette di incrementare e targettizzare il traffico verso il sito web dell'azienda (e/o partcolari prodotti o servizi); questo al fine di realizzare una strategia integrata di Lead Generation.

Pagine Aziendali e LinkedIn ADS
30:51
+
Conclusioni
1 Lecture 05:10
Conclusioni - Prossimi passi - Risorse utili
05:10
About the Instructor
Antonio Maraglino
0.0 Average rating
0 Reviews
0 Students
1 Course
Digital Marketing - LinkedIn Trainer and Consultant

Based in Rome (Italy) I'm a trainer and consultant on LinkedIn, Personal Branding, Digital Marketing, Lead Generation, E-commerce. Specialized in the B2B space thanks to a longtime career as business manager of multinational companies.Read online my full biography... Where? Inside my LinkedIn profile, of course: click on the LinkedIn "in" logo under my picture, check my experiences and skills, and read my articles about LinkedIn and Digital Marketing.