Guadagna con la tua Reflex: dalla Vendita al Fotoritocco

Il tuo Hobby che diventa una Professione tramite i Trucchi che ti insegnerò. Monetizza la tua Passione, ora!
4.7 (54 ratings) Instead of using a simple lifetime average, Udemy calculates a
course's star rating by considering a number of different factors
such as the number of ratings, the age of ratings, and the
likelihood of fraudulent ratings.
442 students enrolled
Instructed by Mauro Prelli Photography / Portraits
$19
$175
89% off
Take This Course
  • Lectures 55
  • Length 4 hours
  • Skill Level All Levels
  • Languages Italian
  • Includes Lifetime access
    30 day money back guarantee!
    Available on iOS and Android
    Certificate of Completion
Wishlisted Wishlist

How taking a course works

Discover

Find online courses made by experts from around the world.

Learn

Take your courses with you and learn anywhere, anytime.

Master

Learn and practice real-world skills and achieve your goals.

About This Course

Published 1/2016 Italian

Course Description

In questo corso insegno quali sono le tecniche che utilizzo per vendere un set fotografico, dall'approccio psicologico alla vendita ed alla cliente. Come strutturo un set, quali sono i trucchi per avere la sicurezza di ottenere un risultato soddisfacente. Sono coperti diversi argomenti, la gestione del soggetto, delle luci, la scelta del set, dell'inquadratura. Dallo scatto alla post produzione. A differenza di altri corsi che vi mostrano solo il risultato definitivo qui vedrete ogni singolo minuto sul set. A parte la pausa pranzo è tutto, ma davvero tutto, filmato. In questo modo garantisco massima trasparenza e chiarezza all'apprendimento. Oltre ai set live e di post produzione sarà compresa anche una spiegazione che verrà poco alla volta arricchita con dei video in stile "talking heads" dove aggiungerò validi consigli fuori campo, sia a quanto vedrete nei set sia per migliorare la vostra tenica fotografico-commerciale.

What are the requirements?

  • Utilizzo della fotocamera in modalità manuale
  • Buona conoscenza delle regole di fotografia
  • Avere già scattato fotografia di ritratto
  • Passione e voglia di imparare
  • Voglia di vendere il proprio lavoro

What am I going to get from this course?

  • VENDERE il proprio lavoro fotografico
  • APPROCCIARE meglio con potenziali clienti
  • GESTIRE con maggiore tranquillità il soggetto da fotografare
  • APPRENDERE quali sono le sintassi di un set che funziona
  • EVITARE obiezioni in fase di consegna prodotto
  • MANTENERE un rapporto vivo con il cliente/soggetto
  • AMMORTIZZARE i propri investimenti fotografici

What is the target audience?

  • ADATTO a fotografi AMATORI che desiderano iniziare a farsi pagare per i propri lavori
  • ADATTO a fotografi AMATORIALI che desiderano dare valore alle loro foto realizzando set senza dovere pagare modelle ma facendosi invece pagare
  • ADATTO a chi intende comprendere le dinamiche di GUADAGNO in questo ambiente
  • ADATTO all'amatore che vuole capire come passare a PROFESSIONISTA
  • NON ADATTO a chi non da valore al proprio lavoro ed ama regalare fotografie
  • NON ADATTO a chi si svaluta e pensa di non riuscire a monetizzare
  • ADATTO a qualsiasi fotografo che CREDA in SE STESSO
  • ADATTO ad un livello di fotografo MEDIO
  • POCO adatto a fotografi principianti

What you get with this course?

Not for you? No problem.
30 day money back guarantee.

Forever yours.
Lifetime access.

Learn on the go.
Desktop, iOS and Android.

Get rewarded.
Certificate of completion.

Curriculum

Section 1: Start Here
LEGGERE : IMPORTANTE!
Article
Section 2: Introduzione alla giornata
04:06

In questo capitolo vi introduco le finalità del corso e vi spiego come massimizzare di molto la possibilità di vendita di un prodotto fotografico.

03:18

Quale tipo di attrezzatura mi sono portato e perchè, quale è il mio target nella giornata e su cosa mi voglio davvero concentrare

05:28

Questa è la chiave per un risultato soddisfacente, per voi e per il Cliente. Se non ci avete mai dato peso , ho una buona notizia per voi: potete amplificare i risultato del 1000 per cento!

Section 3: Approccio alla Location e trattativa di Vendita
02:08

Perchè ho desiderato aggiungere il video dell'accesso all'appartamento. Perchè desidero assaporiate la mia positività. Dovete attingere positività e voglia di fare da ogni cosa che vi circonda. Voglio che tu riesca ad immaganizzare più energia positiva possibile per utilizzarla al meglio durante il set!

03:52

In questo video vi spiego i motivi della fondamentale importanza dell'intervista, desidero siano per voi chiari e non sottovalutiate i vantaggi che questa prassi puo' offrire.

04:44

Questo capitolo è la parte cuore della vendita. La maggior percentuale di tempo è dedicata all'analisi di cosa la Cliente desidera, a cosa io posso proporre ispirandomi dal posto e solo in via conclusiva la vendita. Noterete come il detto "una buona vendita si conclude sempre in poco tempo" sia decisamente vero. Decisione, conoscenza del proprio prodotto e tempismo mi permettono di ottenere una percentuale di successo così elevata in questo tipo di vendita di persona.

04:47

Lo studio della location (scouting) ci permette di iniziare a gettare le basi creative per realizzare i singoli set. Prendiamoci un attimo e vediamo cosa, di ogni singolo angolo, ci ispira. Come fare nel caso in cui uno dei set non esca a dovere...

Section 4: Scelta di Vestiti in base alle Cromie
01:32

Una fase decisamente importante è suggerire al soggetto quali vestiti si abbinano ad un determinato tipo di set. Dopo che vi ha proposto i suoi preferiti non aspettate sia lei a scegliere per voi, ecco in funzione di cosa va operata la selezione.

02:20

...ed ore di post produzione! L'esperienza mi ha insegnato non solo come risolvere i problemi dopo, spesso soluzione più gravosa, ma come anticipare e fare in modo che non succeda. Se scattate Boudoir e Lingerie questo trucco vi porterà in salvo molte più volte di quanto pensiate

Article

Schema riassuntivo sui suggerimenti per fissare bene i concetti in merito

01:17

E' fontamentale osservare le reazioni del soggetto quando presentate l'abito. Spesso la risposta è assertiva ma tratta semplicemente perchè in quel momento siete in una posizione di "controllo". Osservate bene dai movimenti del soggetto se davvero a lei va di indossare quel capo. (approfondimenti in merito in arrivo)

Section 5: Montaggio del Kit Luce da Location
02:14

Questa è la mia checklist che potete scaricare ed utilizzare adattandola alle vostre necessità.

Article

Utilizzate questa checklist ed adattatela alle vostre esigenze

01:55

Qualche semplice passaggio per mostrarvi il mio "kit light" , una torcia a bulbo nudo, un battery pack leggero ma performante. Osservate quanto tempo ci si mette a montarlo... e sto pure spiegando nel frattempo!

01:40

L'ombrello, per eccellezza il top di compromesso tra trasportabilità e resa, ecco come si monta correttamente sul kit.

03:38

Quali trasmettitori radio utilizzo e come montarli rapidamente sulla torcia selezionata per questo set

Section 6: Set Divano
05:46

Ogni fotografo ha i suoi segreti e la sua tecnica, anche in questi casi non c'è una bibbia, quello che desidero insegnarvi è il mio sistema per avere velocità e risultato su questi tre argomenti che possono snellire, anche di molto, i tempi sul set.

06:52

La prima cosa da stabilire e l'incisione ed il dramma che intendiamo conferire tramite la luce, questo primo passaggio mira a creare un punto di partenza in termini di illuminazione.

15:21

Una volta ottenuta la luce procediamo alla ricerca emozionale guidando il soggetto allo scatto finale per questo set

04:25

Approfondimenti sul perchè il set di backup è così importante per garantirvi il risultato

10:30

Questo è il primo set a far parte di quelli di "scorta" , per assicurarci uno scatto in più nel caso dovessimo avere problemi su altri set. Inoltre con un piccolo ed economico boom-stand (supporto a giraffa) ed un solo flash guardate che luce spettacolare si puo' ottenere!

02:01

La tranquillità del set di backup gioca a favore della creatività. Potete raggiungere risultati insperati proprio attingendo alla libertà di movimento che un set del genere vi concede, analizziamo come è successo e vediamo come puo' essere utile un accessorio insperato: il boom stand (stativo a giraffa).

Section 7: Set Finestroni
02:34

Questo genere di Softbox sono una soluzione molto valida se abbinati a torce con bulbo nudo, vediamo come si monta e quando è il caso di usarli.

04:17

Approfondimenti e riflessioni sul set che stiamo andando ad affrontare. Perchè ho anticipato questo set rispetto alla mia scaletta tempi e cosa vale la pena sottolineare nell'affrontare questa soluzione di ripresa.

05:15

Iniziamo a capire come impostare i tempi. Vi illustrerò quale metodo utilizzo quando voglio scattare "un bagno di luce" senza sorgenti artificiali. In questa prima parte ci si concentra dapprima sui settaggi e poi già sul percorso emozionale che conduce al primo risultato di set budoir vestito.

04:27

Sicuri della posizione ora possiamo concentrarci sulla parte più sensuale, con la modella meno vestita puntiamo ad ottenere un maggiore coinvolgimento emozionale.

03:10

Considerazioni in merito alla realizzazione immediata di un set simile strobist, dopo avere già ottenuto un valido risultato a luce naturale in quel contesto.

11:38

Lottando contro il tempo e contro la mancanza di luce esterna, ecco come ho gestito la luce strobist. In questi casi è ottimale avere una torcia non troppo potente e qui vedrete il perchè

Section 8: Set Boudoir Camera da Letto sul Soppalco
01:37

L'apertura di questo set è caratterizzata da una luce non proprio convenzionale, sfruttando appieno le condizioni del posto con un po' di esperienza strobist vi spiegherò in che modo, con una singola luce ed una gelatina, si possono ottenere validi risultati creativi.

04:02

La mia fotografia è fatta di emozioni. La capacità di evocarle è parte del mio lavoro. La capacità di ritrarle con eleganza finalizza quanto ho iniziato. Ecco un video di approfondimento dove vorrei trasmettervi questa parte così importante che spero possiate fare vostra.

11:08

Un esperimento nuovo per me, ma giocare la luce è quello che mi piace. VI farò vedere come questo genere di luce permetterà al soggetto di muoversi liberamente, sposandosi completamente bene con la libertà di movimento che un set di elevata sensualità come questo richiede.

11:54

Sicuri della luce e della composizione, questo è il momento che permette di portare allo scatto più delicato della giornata: lo scatto di nudo. Vi farò capire quali sono i piccoli dettagli che, in questo lavoro, hanno fatto la differenza.

Section 9: Set Parquet con inquadratura dall'alto
11:06

Imparerai a gestire uno schema luci nato per una situazione con soggetto verticale, qui adattata ad un soggetto in orizzontale, con un punto di inquadratura insolito: dall'alto verso il basso.

03:14

Considerazioni su di un set di backup ben riuscito. Dinamiche e sintassi per le quali questo tipo di set così illuminato è stato molto apprezzato dal Cliente

Section 10: Bonus Post Produzione I : Scatto Divano Letto
02:56

Su cosa si pondera la scelta, perchè tenere gli scatti intermedi?

02:30

Per chi desidera solo vedere cosa ho fatto per ottenere questo scatto finale puo' fermarsi qui, altrimenti avrete una overview di quanto andrò ad insegnare con accortezza di particolari nei capitoli successivi.

05:18

E' una delle parti più importanti che caratterizza il cuore della mia post produzione, qui vi insegno come mantenere inalterata per diversi livelli la dinamica del file raw originale.

02:46

Realizzare questo passaggio a questo punto del flusso di lavoro, ecco perchè.

07:36

Vi introdurrò all'utilizzo della tavoletta grafica (ma potete anche eseguire il tutto con un mouse) , padroneggiando flusso ed opacità, al fine di aggiungere una maggiore tridimensionalità. Scopriamo come svelare il livello gestendo le maschere di livello.

06:54

La conoscenza pregressa di Photoshop e di cosa si puo' ottenere in post produzione è un'arma incredibilmente potente in fase di scatto. Vi permette di capire in quale direzione dedicare le vostre risorse e conoscere bene quali sono i margini di recupero.

02:42

Lo strumento fluidifica si presta all'ambiente correttivo ed anche a quello creativo. In questo caso vedrete quale è il giusto bilanciamento applicativo quando il cliente è anche il soggetto fotografato.

03:04

Per massimizzare l'attenzione sul soggetto ecco come rendere più interessante il soggetto agendo sulla curva contrasti e distogliendo, grazie ad una sfocatura in post, attenzione a particolari che potrebbero distrarre.

08:57

Vi insegnerò il mio modo personale di applicare la vignettatura e vi parlerò di consigli fondamentali quando andate a lavorare sulle piccole cicatrici del cliente. Un piccolo particolare che, se prestate attenzione, potrebbe farvi la differenza in fase di consegna di scatto ed evitarvi obiezioni sul pagamento.

Section 11: Area Tecnica Materiali Utilizzati
06:59

Una piccola recensione sulle caratteristiche che hanno fatto si scegliessi questi prodotti e non altri.

03:47

Per domare la luce abbiamo bisogno degli appositi apparati, non serve svenarsi a livello monetario e per questo desidero indirizzarvi sui prodotti basilari che hanno garantito il risultato che avete visto in questo lavoro.

05:43

Ciò che davvero determina la qualità della luce è il modo che abbiamo di modificarne i fotoni, ma anche senza usare paroloni scientifici vedrete con semplicità quali sono i due gadget accessibili e trasportabili che utilizzo nella maggior parte dei miei set.

Section 12: Bonus Post Produzione II : Scatto Finestroni a Luce Naturale
02:21

Rapida overview del lavoro di post produzione svolto

Article

ecco qui come accedere gratuitamente al videocorso bonus

Section 13: Bonus Stuff
Interessanti Bonus per Voi
Article
Mini PSD Scaricabile: Scatto 1250 Divanoletto
Article
Article

Tutte le foto, formato provini, disponibili al download in un file .zip

1 page

Aggiungo qui, su richiesta di un utente, la liberatoria che vi puo' permettere la pubblicazione delle immagini. Ricordate che va sempre esplicitata questa richiesta prima vendere ed iniziare il lavoro.

05:26

Alcuni consigli pratici se vuoi capire come muovere i primi passi nel mondo della vendita fotografica delle tue immagini.

Section 14: Quiz Zone!
10 questions

Testa il tuo apprendimento in dieci veloci domande

Sempre Aggiornato!
Article

Students Who Viewed This Course Also Viewed

  • Loading
  • Loading
  • Loading

Instructor Biography

Mauro Prelli, Professional Google Advertising Photographer, Learn Portrait

Mauro Prelli aka "el Maui" is an Italian Professional Photographer involved in different kind of photographic and teaching fields.

Advertising Portraiture : specialized in location portraiture with massive use of the artificial light, boudoir and promotional assignment his strong response. Some of his works are published on important magazines like Vogue Italia.

Google Street View Trusted Photographer. : he works on Italian Official Google Projects to made Business Photo and Video for the World Famous Brand Big G.

N.L.P. Photographic Teacher: master at live workshop to teach how to manage subject with Neuro Linguistic Programming applied to portraits photographic field to get emotional images

Strobist Workshop Teacher: strong specialized in off-camera portraits lighting he teachs in live strobe workshops and online sessions

Adobe Photoshop CC Master: creative post production services and teaching from newbie to expert classes


Ready to start learning?
Take This Course