Gravidanza della Gatta, il prima e il dopo
0.0 (0 ratings)
Instead of using a simple lifetime average, Udemy calculates a course's star rating by considering a number of different factors such as the number of ratings, the age of ratings, and the likelihood of fraudulent ratings.
0 students enrolled
Wishlisted Wishlist

Please confirm that you want to add Gravidanza della Gatta, il prima e il dopo to your Wishlist.

Add to Wishlist

Gravidanza della Gatta, il prima e il dopo

Formazione base per Cat-Sitting
0.0 (0 ratings)
Instead of using a simple lifetime average, Udemy calculates a course's star rating by considering a number of different factors such as the number of ratings, the age of ratings, and the likelihood of fraudulent ratings.
0 students enrolled
Last updated 4/2017
Italian
Price: $60
30-Day Money-Back Guarantee
Includes:
  • 39 mins on-demand video
  • 6 Supplemental Resources
  • Full lifetime access
  • Access on mobile and TV
  • Certificate of Completion
What Will I Learn?
  • Assistere una gatta durante il Parto
  • Capire se la Gatta è rimasta, o è, incinta
  • Accompagnare la gatta dal calore alla gravidanza e al parto
  • Conoscere bene il ciclo riproduttivo, le fasi di sviluppo e l'alimentazione.
View Curriculum
Requirements
  • Amare i Gatti
Description

Prima di sterilizzare la tua gatta vuoi che viva l’esperienza di una gravidanza? Hai scoperto che la gattina che hai trovato è incinta? Sei un potenziale allevatore?
Come affrontare momenti così delicati come la gestione del calore, l’accoppiamento e il parto? Hai fatto accoppiare la tua gatta e non sai come riconoscere se è in atto una gravidanza? Attraverso questo corso ti prepari a dare alla tua Micia il supporto, e il conforto, necessari durante questo meraviglioso evento. 
Quanti gattini potrebbero nascere? Preparati con noi ad assistere in modo discreto ed efficace la gatta e ad approntare una comoda e protetta sala parto, anche se l'evento ti coglie impreparato.
Sono nati i gattini? E’ bene sapere che le prime dieci settimane di vita si chiamano fasi sensibili per lo sviluppo del gatto, perché proprio in queste settimane che si gioca l’equilibrio del futuro gatto adulto. Scopriamo perché i gattini non devono mai essere dati in adozione prima della decima settimana di vita.

13 - Prime Cure al Gattino Orfano non Svezzato
06 - Ciclo Estrale, Accoppiamento, Gravidanza e Parto + Assistenza al Parto
01 - Fasi Sensibili per lo Sviluppo del Gatto + il Gioco
03 – Comunicazione 02 - i Feromoni
07 - Alimentazione del Gatto - Percentuali corrette e i Cibi Vietati

Approfondisci la tua conoscenza sul Gatto, segui gli altri corsi Nice to Micio!

Who is the target audience?
  • Proprietari con Gatte, potenziali allevatori, Cat-Sitter, Cat-Host, Amanti dei Gatti
Students Who Viewed This Course Also Viewed
Curriculum For This Course
+
Inizia qui
5 Lectures 39:06

Il gattino può rimanere orfano per svariati e infelici motivi. Ci può capitare di trovarlo mentre si rientra a casa la sera, oppure può essere portato a casa nostra da un amico, ma come offrire immediate cure e come ci dobbiamo comportare con il gattino se non siamo in tempo per portarlo da un veterinario?

Preview 03:14

Vuoi che la tua gatta viva l’esperienza di una gravidanza? Nelle nostre abitazioni, data la disponibilità di luce e di calore, i cicli estrali non s’interrompono! E se invece hai scoperto che la gattina che hai trovato è incinta? Come affrontare questo momento così delicato? Come assistere la gatta dandole supporto e conforto senza essere invadenti? Impariamo tutto sul percorso dal calore alla nascita dei gattini, come cambia l’alimentazione per la gatta in gravidanza e in allattamento.  Approntiamo una sala parto protetta e pulita anche se l’evento ci coglie impreparati.

Ciclo Estrale, Accoppiamento, Gravidanza, Parto + Assistenza al Parto
11:54

Altricial o Precocial? Si inizia con la grande distinzione tra preda e predatore per capire a fondo quanto i primissimi mesi di vita siano fondamentali per un buono sviluppo psico-fisico e comportamentale del gatto.

Dalle esperienze vissute da mamma gatta in gravidanza all’adozione, scopriamo insieme come lo sviluppo del gattino sia fortemente influenzato da stimoli fisici, sociali e ambientali e perché la sua adozione non deve mai avvenire prima della decima settimana di vita.

Molto importante la parte sul Gioco, che oltre a migliorare il coordinamento e l’equilibrio del gatto, fa apprendere al gattino l’auto-controllo.

Preview 11:43

L'Alimentazione del Gatto: Percentuali Corrette e i Cibi Vietati
09:58

Il gattino può rimanere orfano per svariati e infelici motivi. Ci può capitare di trovarlo mentre si rientra a casa la sera, oppure può essere portato a casa nostra da un amico, ma come offrire immediate cure e come ci dobbiamo comportare con il gattino se non siamo in tempo per portarlo da un veterinario?  

Preview 02:17

Mettiti alla prova, se non ricordi bene qualcosa riguarda il video!

Feromoni
3 questions

Mettiti alla prova, se non ricordi bene qualcosa riguarda il video!

Ciclo Estrale, Accoppiamento, Gravidanza, Parto + Assistenza Parto
4 questions

Mettiti alla prova, se non ricordi bene qualcosa riguarda il video!

Fasi Sensibili per lo Sviluppo del Gatto + il Gioco
6 questions

Alimentazione del Gatto - Percentuali Corrette e i Cibi Vietati
6 questions

Prime Cure al Gattino Orfano non Svezzato
3 questions
About the Instructor
Nice to Micio Liliana Vanzini
0.0 Average rating
0 Reviews
4 Students
4 Courses
Founder

Liliana Vanzini nasce a Milano e già a tre anni si distingue per determinatezza e amore per gli animali. Per i gatti in particolare, imponendo alla famiglia l’adozione di un micio bianco e grigio, Stellino.

Il suo percorso professionale segue la natura poliedrica di Liliana: dopo gli studi vive un lungo periodo come creativa in agenzie di pubblicità, per 12 anni si occupa di marketing & communication per una società di business information, in seguito è account per giornalisti e collabora con un’agenzia fotografica per il restauro digitale di scatti originali dell’archivio storico del TCI. Consegue dunque un master in Interior Design/Home Staging ed è proprio nel periodo in cui si occupa di creazione di oggetti d’arredo e restyling di mobili che inizia a occuparsi temporaneamente dei gatti altrui, oltre che di: Giuditta, Nu e Crodino, i sui cat-conviventi.

La sua casa atelier è proprio adatta, i gatti la trovano il luogo ideale per curiosare all’infinito tra tessuti, pennelli e libri, per correre su e giù dalle scale e per primi sonnecchiare su poltrone che vivranno in altri salotti.

In questo periodo conosce una società che offre servizi professionali per animali, ne entra a far parte occupandosi, per tre anni, di clienti e risorse umane. Durante questa esperienza si rende conto che, per la maggior parte delle persone, il gatto è ancora vissuto come “indipendente e che si regola da sé - che non si affeziona alle persone, ma alla casa” e che l’offerta di cat-sitting, tranne che per poche eccezioni, è, purtroppo basata sull’improvvisazione.

Dall’osservazione del mondo dei gatti e dalla conoscenza delle esigenze dei loro proprietari urbani, diventa per lei un’esigenza quella di offrire formazione in luogo della diffusa improvvisazione. Fonda perciò Nice to Micio, un nuovo servizio che è parte di un progetto professionale globale totalmente incentrato sulla valorizzazione del gatto e sul sostegno a chi convive con esso. Il progetto è molto ambizioso e mira a contaminare felinamente tutto il mondo!