Windows & Linux Privilege Escalation per Principianti!
What you'll learn
- Le più efficaci tecniche di elevamento dei privilegi per sistemi operativi Windows e Linux.
- La fase di privilege escalation viene considerata la più importante relativamente alla metodologia del penetration testing
- Elevare i privilegi significa avere il pieno controllo della macchina vittima, poter effettuare qualsiasi attività su quest'ultima, senza alcuna limitazione.
- Decine di laboratori guidati che ti aiuteranno a raggiungere il tuo obbiettivo nel minor tempo possibile.
Requirements
- PC con Connessione Internet
Description
Le più efficaci tecniche di elevamento dei privilegi per sistemi operativi Windows e Linux.
La fase di privilege escalation viene considerata la più importante relativamente alla metodologia del penetration testing.
Elevare i privilegi significa avere il pieno controllo della macchina vittima, poter effettuare qualsiasi attività su quest'ultima, senza alcuna limitazione.
Poter passare da una sessione non privilegiata ad una privilegiata è il miglior modo per completarela nostra attività di ethical hacking con successo.
Per questi motivi è necessario padroneggiare quante più tecniche possibili per raggiungere questo scopo.
Se aspiri a diventare un penetration tester non puoi non conoscerle, anzi, devi assolutamente saperle usare adeguatamente!
Questo corso ti mostrerà esattamente come fare, passo dopo passo.
Ci saranno decine di laboratori guidati che ti aiuteranno a raggiungere il tuo obbiettivo nel minor tempo possibile.
Cosa stai aspettando?!
Ci vediamo dentro!
Il team di EHI
In informatica, si intende con privilege escalation lo sfruttamento di una falla, di un errore di progetto o di configurazione di un software applicativo o di un sistema operativo al fine di acquisire il controllo di risorse di macchina normalmente precluse a un utente o a un'applicazione.
In informatica, si intende con privilege escalation lo sfruttamento di una falla, di un errore di progetto o di configurazione di un software applicativo o di un sistema operativo al fine di acquisire il controllo di risorse di macchina normalmente precluse a un utente o a un'applicazione
Who this course is for:
- Poter passare da una sessione non privilegiata ad una privilegiata è il miglior modo per completarela nostra attività di ethical hacking con successo.
Instructors
Ciao, mi chiamo Eugenio Fontana. Sono laureato in informatica presso l'università di Firenze e lavoro come consulente per la sicurezza informatica da ormai diversi anni, attualmente lavoro presso un'azienda di Firenze.
Sono appassionato di apprendimento online e mi occupo di sicurezza informatica a 360 gradi: dalla sicurezza perimetrale fino ad arrivare all'Ethical Hacking e al Penetration Testing.
Ho approfondito, nel tempo, lo studio dell'ethical hacking e del penetration testing, collaborando a diversi progetti in ambito internazionale.
L'esperienza acquisita nonchè la passione per questo settore mi ha spinto a condividere con voi quanto appreso; spero che i miei corsi siano di tuo gradimento e che possano fornirti nuove ed invidiabili skill!
Aggiornerò il materiale del corso regolarmente e cercherò di rispondere alle vostre domande il prima possibile.
Ti aspetto nel mio corso!
Eugenio.
“Ethical Hacker Italiani” è attualmente la community più numerosa in Italia sulla materia e che puoi trovare su vari canali tra cui Facebook, YouTube, Telegram e che al momento conta quasi 10 000 iscritti.
Abbiamo erogato decine di video corsi relativi a RETI, SICUREZZA ed ETHICAL HACKING e ho insegnato a quasi 25 000 (venticinquemila!) studenti SOLO in Italia.
Chi siamo noi? Noi siamo i moderatori della più grande community di Facebook di hacking del paese. Noi siamo EHI Ethical Hacker Italiani! Vieni a trovarci sui nostri canali e sul nostro gruppo Facebook. Tutti i nostri corsi sono frutto della nostra esperienza sul campo quotidiana. Cerchiamo sempre di dare un approccio pratico e siamo per la formazione a portata di tutti. Abbiamo tante certificazioni e tanti riconoscimenti di prestigio, ma è inutile che te li scriviamo qui. Noi siamo qui per te e sempre disponibili. Se vuoi sapere chi siamo. Vieni a trovarci.