Valutazione delle Prestazioni
What you'll learn
- 1. Comprendere il vero significato di VALUTAZIONE DELLE PRESTAZIONI.
- 2. Comprendere il PERCHè si valuta e quindi le ragioni e i vantaggi.
- 3. Analizzare il COSA si valuta e quindi qual è l’oggetto della valutazione.
- 4. Studiare i METODI più utilizzati ed importanti per effettuare un’ottima e riuscita della Valutazione delle Prestazioni.
- 5. Apprendere quali sono gli strumenti e quindi COME si valuta.
- 6. Conoscere nel dettaglio CHI sono gli attori interessati e quindi CHI valuta e chi viene valutato (valutatori e valutati).
- 7. Analizzare i soggetti che possono svolgere il ruolo di valutatori delle prestazioni (supervisori diretti; collaboratori; colleghi; Clienti; sé stessi).
Requirements
- E' consigliabile conoscere seppur in minima parte le realtà delle Organizzazioni/Aziende.
Description
Lavori in un’Azienda e vuoi saperne di più sulla Valutazione?
Lavori presso le Risorse Umane (HR) e vuoi approfondire una tua competenza tecnica?
Vuoi sapere cos’è nel dettaglio il Sistema della Valutazione delle Prestazioni?? Qual è il suo scopo?? Le modalità di attuazione dalla sua iniziale fase di progettazione??
Bene!! Sei nel posto giusto…anzi…nell’aula virtuale giusta.
In questo corso ti parlerò di tutte le fasi della Valutazione delle Prestazioni, di chi sono gli Attori interessati e coinvolti, della differenza tra i diversi modelli da usare, delle variabili da tenere sempre in considerazione quando si ha a che fare con il capitale umano (non siamo dei Robot e tutto va adattato e modellato in base a determinati fattori) motivo per cui è importantissimo iniziare con un’ottima progettazione dettagliata della comunicazione del Sistema nonché verificare la situazione attuale dell’impresa.
Ti mostrerò, inoltre, delle schede e delle tabelle necessarie per poter intraprendere la progettazione del Sistema di Valutazione, tabelle che poi adatterai tu alle differenti circostanze (per rendere il processo di valutazione sistematico, razionale, trasparente e chiaro è opportuno infatti predisporre delle schede di Valutazione che devono contenere determinate sezioni di cui ti parlerò).
Approfondiremo la valutazione rispondendo a domande come:. Cosa?Perchè? Come? Chi…valuta??
Inoltre spiegherò l’importanza degli obiettivi che devono essere sempre:
Specifici (riguardanti l’attività del valutato);
Misurabili (In termini di costi, volumi, quantità, qualità…ecc…);
Adeguati (In relazione alle risorse disponibili o da acquisire);
Rilevanti (di reale impatto sull’organizzazione)
Tempificati (con l’indicazione cioè di quando devono essere raggiunti).
Di questo e tanto altro parlerò nel corso sulla Valutazione delle Prestazioni.
Sei pronto per seguirmi????
Iniziamo allora!!
Brunella.
Who this course is for:
- Tutti coloro che possono svolgere il ruolo di Valutatori di una Prestazione; coloro che vengono valutati e vogliono approfondire la conoscenza di uno strumento, quale quello della valutazione delle prestazioni, in modo più approfondito.
Instructor
Ciao! Sono Brunella Spina, laureata in Storia del Cinema e Diplomata in Mimo Corporeo.
Da sempre affascinata al mondo artistico ho iniziato a lavorare come Attrice e Formatrice già durante gli anni universitari. Ho seguito sempre, in modo parallelo, percorsi sia da Formatrice durante i quali "donavo" che da allieva in cui "ricevevo". Credo fermamente che la tecnica sia il presupposto basilare per ogni tipo di talento.
Ho frequentato, inoltre, un Master di II Livello presso la "STOGEA BUSINESS SCHOOL" in gestione e formazione delle risorse umane. Successivamente ho avuto modo di mettere in pratica il mio sapere di formatrice con quello di attrice, ciò mi ha portata a sperimentare il meraviglioso mondo del TDI ( TEATRO DI IMPRESA). Attualmente svolgo laboratori teatrali di alta formazione per Enti Statali e Privati.
Dagli anni universitari in poi ho seguito svariati corsi di Scrittura Creativa diventandone poi, in alcuni di essi, anche formatrice (dopo acquisita esperienza). Tutto ciò che conosco in ambito editoriale l'ho acquisito seguendo un interessantissimo quanto formativo corso in Editing organizzato dalla Mondadori.
Inoltre, dopo aver conseguito vari attestati e diplomi in alcune tra le scuole più importanti e prestigiose in ambito massoterapico, da circa cinque anni, effettuo massaggi presso differenti strutture specializzate avvalendomi della consulenza di un medico.