Unpensierofelice per gestire momenti difficili
Requirements
- Non è necessaria alcun competenza: basta essere curiosi e aver vogli di conoscere e imparare
Description
Tutti abbiamo momenti difficili nella vita, esperienze che ci segnano e ci insegnano. Ciò che davvero conta non è cosa ci accade, ma come gestiamo l’esperienza, come siamo in grado di imparare da essa fino a trasformarla in preziosa risorsa.
L’esperienza è personale, la difficoltà è soggettiva, e ogni esperienza può essere vissuta ed elaborata da ciascuno in modo diverso.
Qualche tempo fa, in un libro, ho raccontato come ho elaborato una mia esperienza difficile: una diagnosi di tumore al seno.
I dettagli dell’elaborazione sono personali e soggettivi, il processo è diverso per ciascuno e, dalla storia di un altro, possiamo prendere spunti, idee, strumenti, ma non riprodurre esattamente il processo.
Come coach e come mentore supporto le persone ad elaborare le proprie esperienze difficili, aiuto e sviluppare e scegliere le risorse attraverso consigli, tecniche ed esercizi, e ogni storia è diversa.
In questo corso, che ho deciso di regalare, racconto ciò che, relativamente alla gestione delle esperienze difficili, può essere utile a tutti.
L’obiettivo principale è acquisire consapevolezza che, qualunque cosa succeda, possiamo gestirla, elaborarla, imparare da essa e trasformarla in risorsa preziosa.
Questo è il programma, su cui puoi trovare dettagli nelle spiegazioni delle singole lezioni.
Perché questo progetto
Neurofisiologia e felicità
Strumenti e risorse
Esperienze difficili
Percorsi e perché
Who this course is for:
- Il corso è per tutti coloro che desiderano imparare dai propri momenti di difficoltà e usarli come strumento di crescita
- Il corso nasce dalla mia esperienza di gestione della mia malattia che mi ha portato a studiare e approfondire il tema della gestione delle esperienze difficili
Instructor
Dopo una lunga esperienza in azienda, nel marketing strategico, ho unito professione e ciò che, per anni, è rimasto interesse privato: comunicazione, crescita personale e I Ching, passando alla libera professione e alla formazione. Mi occupo soprattutto di comunicazione e gestione in ambito salute, gestione delle esperienze, con riferimento particolare alla malattia grave. Inoltre studio l'I Ching da molti anni e ho pubblicato due libri sull'argomento.