Tyflow Terrain in 3ds max e non solo...
What you'll learn
- Utilizzo Tyflow Terrain per simulazione Terreni.
- Utilizzo Terrain Compound Object 3dsmax.
- Utilizzo Terrain Plugin 3ds max.
- Utilizzo DEM modello digitale di elevazione.
- Utilizzo Height Map e dati Topografici.
- News Terrain.
Requirements
- 3ds max 2018 e superiore.
Description
Note: We recommend viewing videos on Edge browser, please note that Google Chrome may experience interruptions, thank you.
Nota: Si consiglia di visualizzare i video su browser Edge, abbiano notato che su Google Chrome si possono verificare interruzioni, grazie.
Argomenti: in questo corso studieremo il nuovo Tyflow Terrain dedicato alla simulazione di terreni parametrica, oltre ad altri plugin e tools integrati in 3ds max per la simulazione realistica di questi modelli.
Il corso è strutturato in 4 Sezioni.
Sezione 1: creazione di terreni tramite il plugin Terrain deputato all'analisi dei dati DEM un modello digitale di elevazione (anche noto come DEM, dall'inglese Digital Elevation Model) è la rappresentazione della distribuzione delle quote di un territorio, o di un'altra superficie, in formato digitale. Il modello digitale di elevazione viene in genere prodotto in formato raster associando a ciascun pixel l'attributo relativo alla quota assoluta.
Sezione 2: creazione di terreni tramite l'utilizzo di Heightmap acquisite da dati reali terresti ed impiegate con l'utilizzo del displacement mapping, una tecnica utilizzata nella computer grafica 3D per modellazione degli oggetti. Essa non utilizza gli strumenti standard di modifica, ma si basa sull'elaborazione di immagini in scala di grigio, il displacement interviene direttamente sulla geometria del modello, modificandola. Agendo nella direzione "normale" della superficie, la mappa di displacement provoca uno spostamento in senso positivo dei punti del modello corrispondenti alle zone chiare dell'immagine, e in senso negativo di quelli corrispondenti alle zone scure; saranno inoltre analizzati i metodi di generazione dei materiali tramite l'utilizzo dei Terrestri.
Sezione 3: creazione di terreni tramite il Compound Object Terrain di 3ds max dedicato all'analisi dei dati topografici estrapolati da Spline ed importati in 3ds max per la generazione di rilevi adatti alla rappresentazione topografica.
Sezione 4: creazione di terreni tramite il nuovi operatori parametrici di Terrain inclusi in Tyflow, tramite questa tecnica sarete in grado di modificare a piacere qualsiasi forma di terreno velocemente; gli operatori parametrici ci consentono di modificare oltre alla forma i relativi dati metereologici di neve e pioggia; inoltre il comparto dedicato ai materiali molto corposi possono generare qualsia dato di rappresentazione, che sia di fantasia o reale tramite l'utilizzo di shader bitmap, gradienti etc.
Operatori che utilizzeremo nel corso: Birth Terrain, Object Terrain, Terrain Clear, Terrain Color, Terrain Display, Terrain Erosion, Terrain Filter, Terrain FX, Terrain Liquid, Terrain Mesh, Terrain Resample, Terrain Scatter, Terrain Slope, Terrain Tile, Terrain Warp, Terrain Copy Out, Terrain Transform, Export Terrain.
Allegate alle lezioni sono disponibili i file di esercizio compatibili per 3ds max 2017_3dsmax 2020e superiore.
Nota: i file di esercizio sono allegati alle lezioni
002_Installazione Terrain
044_Nuovi Preset Terrain
Nota: le video lezioni sono state registrate in HD 1920 X 1080; Udemy a sua discrezione può impostarle a risoluzione 720.
Il vostro insegnate Marcello Pattarin: Si è laureato all'Accademia di Belle Arti di Brera, diplomato alla scuola d'arte superiore applicata all'industria del Castello Sforzesco di Milano, diplomato al Liceo Artistico Primo di Milano, specializzato in illustrazione pubblicitaria, architettonica, si è specializzato nella creazione di video corsi per 3ds max, creazione contenuti 3D e Beta Tester per 3ds max e Iray Nvidia.
Con ventennale esperienza nell'utilizzo del software per modellazione, rendering animazione e Fx è stata la prima realtà italiana a realizzare video corsi dedicati al Rendering e successive produzioni, oggi arrivate a più di 5000 video lezioni, distribuite sui più importanti siti di grafica 3D internazionali.
Who this course is for:
- 3D Artist, Modellatori 3D, Studenti, Insegnati, Designer
Instructor
Marcello Pattarin
Si è laureato all'Accademia di Belle Arti di Brera, diplomato alla scuola d'arte superiore applicata all'industria del Castello Sforzesco di Milano, diplomato al Liceo Artistico Primo di Milano, specializzato in illustrazione pubblicitaria, architettonica, si è specializzato nella creazione di video corsi per 3ds max, Twinmotion, AI Art, creazione contenuti 3D e Beta Tester per 3ds max.
Con ventennale esperienza nell'utilizzo del software per modellazione, rendering animazione e Fx è stata la prima realtà italiana a realizzare video corsi dedicati al Rendering e successive produzioni, oggi arrivate a più di 5000 video lezioni, distribuite sui più importanti siti di grafica 3D internazionali.
He graduated from the Brera Academy of Fine Arts, graduated from the high school of art applied to industry at the Castello Sforzesco in Milan, graduated from the Liceo Artistico Primo in Milan, specialized in advertising and architectural illustration, and specialized in the creation of video courses for 3ds max, Twinmotion, AI Art, 3D content creation and Beta Tester for 3ds max.
With twenty years of experience in the use of software for modeling, rendering, animation and Fx, it was the first Italian company to create video courses dedicated to rendering and subsequent productions, today reaching more than 5000 video lessons, distributed on the most important international 3D graphics sites. .