Togliere la muffa dal SOFFITTO del bagno
What you'll learn
- Come usare lo spray per togliere ed eliminare la muffa dal muro
- Come togliere la muffa dalle pareti con spray antimuffa
- Come eliminare la muffa dalle pareti con la cartavetrata o spugnetta abrasiva
- Come pulire la muffa nera dal soffitto e angolo del bagno con carta vetrata grana grossa
- Punti neri come si formano sul muro. Cosa usare per eliminare la muffa
- Levigatrice multiuso. Elimina anche la muffa nera del bagno in 1 minuto
Requirements
- Spray antimuffa e panno
- Mini Levigatrice mouse
- Carta abrasiva a grana grossa e media
Description
Sembra facile ma non tutti sanno come usare uno spray antimuffa sul muro per togliere la muffa velocemente. Uno dei classici errori è la distanza tra il muro e lo spray. Se metti troppo vicino lo spray al muro non avrai dei buoni risultati, ma si vedranno delle piccole zone bianche, se allontani troppo lo spray non colpisci tutto il muro in modo uniforme. La giusta distanza tra spray e muro è di circa 20 centimetri. Io ti faccio vedere anche questi errori e poi una cosa molto importante per togliere la muffa dal muro è l'uso di guanti e occhiali di protezione perché uno spray antimuffa è pericolo da usare. Irrita la pelle causa ustioni.. fai attenzione..
Un modo molto semplice per togliere la muffa dalle pareti del bagno, della cucina o in cantina, usando un semplice spray antimuffa. Ci sono molti prodotti in commercio e sono pericolosi per i vestiti, gli occhi e la pelle, quindi devi usare delle protezioni come: guanti, occhiali e una tuta. Lo spray antimuffa va spruzzato ad una distanza di circa 20 centimetri dalla parete. Io ti faccio vedere che succede se usi lo spray antimuffa troppo vicino alla parete...
Vediamo adesso quale strumento usare per eliminare la muffa dalle pareti. Abbiamo due modi per togliere via la muffa dal muro: se usiamo una classica spugna per i piatti, si può sporcare velocemente e hai bisogno di pulirla spesso; un altro metodo invece prevede di usare una carta abrasiva, cioè la comune cartavetrata, per raschiare il muro dalla muffa. Con la cartavetrata fai prima, ma devi usare una grana grossa o media. Vedi che succede.
Hai mai pensato di togliere la brutta muffa nera usando una levigatrice? Purtroppo la causa della muffa è la umidità che si forma facilmente quando la stanza è buia e non c'é un cambio di aria frequente. La stanza più colpita dalla muffa è il bagno, in particolare negli angoli dove c'é poca luce e non circola molta aria fresca.
La muffa cambia colore con il tempo: all'inizio ha un colore marrone chiaro per poi diventare sempre più scura. Per togliere la muffa nera dai muri ci sono dei prodotti specifici, ma quando la muffa copre una area molto grande sul tuo muro allora conviene raschiare la muffa con della carta abrasiva. Puoi usare comodamente una levigatrice piccola per ridurre il tempo di lavoro e togliere velocemente la muffa dalla parete.
Ricordati sempre di usare delle protezioni: degli occhiali trasparenti per i tuoi occhi, dei guanti e una tuta per la polvere, e una mascherina per coprire naso e bocca. Vedi come è facile usare una levigatrice per togliere subito la muffa nera in pochissimo tempo, anche se sei un principiante.
Per eliminare la muffa ci sono molti prodotti che puoi usare ti scrivo alcuni:
alcol rosso (è un ottimo disinfettante generico)
spray antimuffa specifici (ottimi ma pericolosi da usare, servono guanti, occhiali e tuta di protezione)
liquido concentrato da diluire nell'intonaco e ricostruire una parte di muro colpita dalla muffa
la comune candeggina funziona contro la muffa
Who this course is for:
- Principianti che non sanno come togliere la MUFFA dal bagno
- Chiunque vuole fare da solo le riparazioni in casa senza pagare qualcuno
- Muratori alle prime armi che vogliono aumentare il loro bagaglio culturale vedendo come fare passo passo
- Chiunque vuole pulire la muffa nera in poco tempo
- Tutti quelli che vogliono imparare da zero per usare una levigatrice senza esperienza
Instructor
Ciao io sono Anthony, un esperto nel ristrutturare case di ogni dimensione e degrado. Ho iniziato la mia carriera come Elettricista, poi ho lavorato come Muratore, ho fatto riparazioni Idrauliche, e con il tempo sono diventato un esperto in Design, Arredamento di interni, lavoro il Legno per costruire mobili su misura, Pittura e altro ancora... Se hai fantasia e creatività puoi fare tante cose per te e per gli altri. Adesso faccio dei video corsi per Principianti e aiutare chiunque. Vedi i miei corsi per imparare da zero e ristrutturare la tua casa passo passo.