What you'll learn
- Quello che puoi guadagnare credo, appunto, nel mostrarti certe cose è quella sicurezza iniziale nell'entrare da un parrucchiere e offrirti per lavorare. Entrare in un salone e dire mi porto qualcosa già da fuori e vengo ad imparare il resto.
Requirements
- Testina per parrucchieri, due pettini da lavaaggio a denti medi, ciotola, pennello, tinta.
Description
Quello che puoi guadagnare credo, appunto, nel mostrarti certe cose è quella sicurezza iniziale nell'entrare da un parrucchiere e offrirti per lavorare. Entrare in un salone e dire mi porto qualcosa già da fuori e vengo ad imparare il resto. Però io posso iniziare subito a fare delle cose, è più facile, da più soddisfazione anche per chi entra da più sicurezza avere già delle nozioni; nozioni che sicuramente ti offrono in mille accademie, facendo i corsi si parla di questo.
Io credo di poterti dare delle nozioni un pochino più dirette, un pochino diverse dal solito. Mi sono accorto che i ragazzi più o meno fanno gli stessi movimenti all'inizio, sono un po' omologati...va bene...Ma nel mio metodo credo che ci sia qualcosa di più!
Who this course is for:
- Il corso giusto per te se Non conosci nulla del settore e vuoi cominciare da zero.
- Può essere utile anche a professionisti già formati.
Course content
- Preview01:41
- 03:00Per chi È questo VIDEO / Cosa C'È da Guadagnare
- 03:35I vantaggi
- Preview26:52
- Preview23:31
- 24:00Milleluci
- 19:56Degradè Coni light
- 22:22La Tecnica "A DUE PETTINI"
Instructor
Ciao, sono Mauro Rovecchio, vivo a Roma, opero a Roma faccio il parrucchiere da tanti anni. Ho iniziato piccolo, 15/16 anni...allora si usava così. Tra l'altro io vengo da una famiglia di parrucchieri quindi ho iniziato nel salone di famiglia. Ho iniziato con mio padre da zero, guardando, e quindi mi ricordo di quando entri in un negozio e non sai fare ancora niente; quindi guardi e aspetti di riuscire a rifare certi movimenti e anche a capirli. Noi entravamo in salone e l'unica informazione ci veniva dai nostri titolari che decidevano cosa potevamo sapere e cosa no! Oggi hai accesso, ovviamente come stiamo vedendo, a tante informazioni: ci sono le case di produzione dei prodotti che ti danno il supporto, ci sono le accademie e c'è Internet. Ho pensato di fornirvi alcune informazioni che possono essere utili ad un ragazzo che, appunto, entra in un salone per la prima volta e magari può contare su delle basi su cui fondare un po' di sicurezza e qualcosa per iniziare a lavorare subito.