Udemy
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
Turn what you know into an opportunity and reach millions around the world.
Learn More
Your cart is empty.
Keep shopping
Sviluppare pagine web lato Front End ( Per disegnatori web)
Highest Rated
Rating: 4.5 out of 5(125 ratings)
639 students

Sviluppare pagine web lato Front End ( Per disegnatori web)

Se sei un disegnatore grafico e vuoi trasformare i layout web in vere e proprie pagine interattive, questo è adatto a te
Last updated 1/2022
Italian

What you'll learn

  • Costruire pagine web lato Front End ( x disegnatori)
  • Convertire layout fatti con programmi di grafica come Illustrator o Photoshop in vere pagine web.
  • Imparare Html, Css, Scss, Jquery, Github, Responsive Design
  • Usare i migliori Framework come Bootstrap e Tailwind
  • Imparare la metodologia

Course content

24 sections248 lectures30h 31m total length
  • Quello che devi sapere prima di iniziare15:10

    Benvenuto/a!

    Video introduttivo.

    Iscriviti al mio canale Youtube per seguire gli Esperimenti con il Codice.

    Accedi al canale e segui Video o Playlist

  • SUPER SCONTO SUL CORSO ILLUSTRATOR2:08

    Se la Promozione è scaduta e il corso di interessa, scrivimi e ti genero un coupon personale.
    Nelle risorse troverai il link.

  • Scaricare una prova gratuita di Illustrator o Photoshop o alternative5:23

    In questa lezione, ti mostro come scaricare una prova gratuita di 30 giorni dell'ultima versione di  Illustrator o Photoshop.
    Ti mostrerò anche alcuni software gratuiti che potrai usare per ritagliare immagini o manipolare le immagini senza dover acquistare nessun software a pagamento.


  • Quanto può guadagnare uno sviluppatore Front End5:20

    In questa lezioni ti mostro quanti soldi puoi guadagnare facendo questa carriera. Tutto questo va in base solo ed esclusivamente alle tue capacità, non deve essere un parametro univoco per tutti.

  • Dove trovare risorse gratuite come Icone,Tipografie, Disegni, Pattern18:10

    Uno sviluppatore Web oltre saper scrivere il codice deve essere in grado di apportare modifiche velocemente sopratutto quando ci viene inviato un layout grafico da una persona che non sa nulla di Web, e che quindi crede di aver disegnato una pagina Web perfetta, per poi scoprire che misure, colori, tipografie sono errati.
    Capita spesso e non possiamo certo arrabbiarci ogni volta, o sminuire il lavoro altrui, la cosa  più intelligente  è riparare il problema in corso d'opera nel modo più veloce e flessibile possibile.

  • Di quali strumenti hai bisogno?6:03

    Fino ad ora non ti ho parlato di nessuna linea di codice, questo perché ancor prima di scrivere una linea di codice dobbiamo sapere dove scriverle e quali strumenti sono necessari.
    In questa lezioni ti mostro cosa scaricare dal web "gratis" e quali sono i passaggi successivi una volta che hai tutti gli strumenti a portata di mano.

    • Atom

    • Installare qualche browser, Chrome, Opera, Safari, Firefox

    • Github Desktop


    In questo corso devi saper che non troverai tutte le proprietà per la creazione di una pagina web, infatti uno strumento di cui dovrai abituarti sia tu che stai iniziando che anche i più esperti sono le documentazioni, senza di queste saremmo tutti spacciati, proprio perché imparare tutto a memoria non ha alcun senso.
    Ma sapere dove andare a cercare è la cosa migliore da fare.

Requirements

  • Avere un computer.
  • Non sono necessarie conoscenze di progettazione o di scrittura di codice.
  • Sapere navigare in Internet
  • Nessun software a pagamento, tutti gli strumenti usati sono gratis.
  • Gli strumenti usati saranno in lingua Inglese, ma non è necessario conoscere l'inglese.

Description

A chi non è rivolto questo corso?

1. Pigri
: questo corso non è per te se hai poca voglia di apprendere, e vuoi la tua pagina web con 3 click.

2. Procrastinatori: Se rimandi sempre quello che devi imparare oggi, lascia stare, fare il front end è un mestiere che richiede dedizione e tanta voglia di apprendere.

3. Frettolosi: Se pensi che alla fine di questo corso sarai in grado di inviare il curriculum alla Silicon Valley, non iscriverti nemmeno.

4. Anti-intraprendenti: Se sei una persona che non ha la minima voglia di cercare di risolvere  anche piccoli problemi legati alla informatica, ti sconsiglio di iniziare anche solo questa carriera, per fare questo mestiere devi essere minimamente dinamico, laborioso, ingegnoso, questo mestiere richiede costanti studi ed energie.

E tutto troppo complicato?
Non svalutarti, forse queste cose che ho scritto qui sopra potrebbero sembrarti robe da Marins, ma non è così, tutte queste abilità si imparano con il tempo e non con un solo corso, e sopratutto tutto questo lo faccio per spronarti a migliorarti ed entrare nel terreno dei veri FrontEnd.

Chi sono e cosa faccio:
Mi chiamo Alessandro Cuoghi e questo è il mio secondo corso sulla piattaforma Udemy, il primo tratta il famoso software di grafica Adobe Illustrator. Software che uso attualmente per disegnare flussi per siti web e Applicazioni Mobile, nonostante esistano software dedicati come Adobe XD.

Da 20 anni lavoro nel campo del disegno e sviluppo web, durante gli ultimi mi sono dedicato anche alla realizzazione di applicazioni Mobile con Ionic.

In passato sono stato titolare di una web agency in Italia, mentre ad oggi sono co-fondatore di un team di sviluppo per Start up in Ruby on Rails, occupandomi specificatamente del Front End con base a Palma de Mallorca "Spagna". Oltre aver aiutato Startup a lanciare i loro progetti abbiamo anche creato una nostra applicazione "prodotto", e partecipato alla Hackathon  aiutando Madrid nella creazione di un portale di trasparenza per i cittadini.

Perché scegliere me tra i tanti corsi che puoi trovare.
1. Ho 20 anni di esperienza in ambito digitale.
2. Questo è il mio secondo corso su questa Piattaforma.
3. Ho lavorato con Startup, avuto una agenzia di comunicazione in Italia, ed ora lavoro da dove voglio con il mio team di sviluppo che si trova in Spagna.
4. Perché sono specializzato lato Front End, disegno Layout tenendo in considerazione la UI/UX e so integrarmi con programmatori Backend.

Quando vengono creati siti web o applicazioni, gli sviluppatori si dividono di base in tue categorie i Front End e i Back End.

I primi sono quelli che si dedicano a convertire un layout grafico "che non fa nulla, proprio perché è una immagine" in qualcosa di interattivo, scrivendo il codice apposito usato per il Front End, ovvero Html, Scss, Jquery, ma se vuoi creare applicazioni dovrai sapere anche Angular, React etc..che non tratteremo in questo corso.
I secondi di occupano di Database e funzionalità per fare determinati calcoli, e in questo corso non ne parleremo, proprio perché già essere un buon sviluppatore lato Front End richiede parecchio tempo e dedizione.
Se quello che ti piace e dare gusto e rendere applicazioni piacevoli per gli utenti è creare interattività allora fai parte dei Front End, e questo è il corso adatto a te.

Per lavorare nel campo web, la cosa migliore da fare è specializzarsi solo in una cosa, proprio perché le informazioni sono tantissime, e saperle tutte servono tanti anni di esperienza, e poi c'è da dire che essere FullStack, ovvero sapere tutto non è una cosa che si impara in qualche mese e forse nemmeno in tanti anni.

Le aziende di una certa portata solitamente cercano figure che siano specializzate in una cosa sola.

Cosa impari in questo corso?
Devi sapere che esistono vari ambienti di sviluppo, come ad esempio Php, Asp, Ruby on Rails, Laravel, Wordpress, Joomla etc, ma quello che importa è capire quali linguaggi servono per sviluppare il lato Front di un sito web o di una applicazione.

Una volta apprese le basi del Html, Css, Jquery potrai entrare in qualsiasi ambiente di sviluppo proprio perché i linguaggi li conosci e dovrai solo adattarti alle metodologie della azienda o dello stesso ambiente di lavoro.

Quindi in questo corso dopo aver appreso le basi dei linguaggi base, ti farò usare uno dei framework più utilizzati al mondo "Bootstrap", ma ti parlerò anche di Foundation e TailWind e di come creare animazioni web.


Devi sapere l'inglese?
Non è necessario che tu sia a conoscenza della lingua inglese in modo approfondito, ma dovrai iniziare ad imparare qualche parola proprio perché la maggior parte delle risorse che puoi trovare online parlano questa lingua, e in fin dei conti ti servirà per il tuo futuro.

Alla fine del corso sarò in grado di creare la mia pagina web?
Si, al termine di questo corso avrai creato la tua pagina web che si adatta alla stragrande maggioranza di dispositivi Desktop, Laptop, Tablet, Smartphone e la potrai pubblicare su internet.

Who this course is for:

  • Chi vuole imparare a creare pagine web accattivanti lato Front End da zero
  • Chi aspira a diventare un disegnatore Web o di Applicazioni
  • Chi vuole imparare a scrivere codice
  • Chi ha voglia di impegnarsi seriamente
  • Chi ha la volontà di apprendere concetti complessi
  • Chi è determinato