Pillole di Stretching
5.0 (1 rating)
Course Ratings are calculated from individual students’ ratings and a variety of other signals, like age of rating and reliability, to ensure that they reflect course quality fairly and accurately.
6 students enrolled

Pillole di Stretching

Sembra yoga ma non è
5.0 (1 rating)
Course Ratings are calculated from individual students’ ratings and a variety of other signals, like age of rating and reliability, to ensure that they reflect course quality fairly and accurately.
6 students enrolled
Created by Cristiana Raggi
Last updated 9/2019
Italian
Current price: $13.99 Original price: $19.99 Discount: 30% off
5 hours left at this price!
30-Day Money-Back Guarantee
This course includes
  • 2.5 hours on-demand video
  • 1 article
  • Full lifetime access
  • Access on mobile and TV
  • Certificate of Completion
Training 5 or more people?

Get your team access to 4,000+ top Udemy courses anytime, anywhere.

Try Udemy for Business
What you'll learn
  • Entrerai in contatto con la millenaria conoscenza di benessere e guarigione legata alla Medicina Tradizionale Cinese attraverso i movimenti rigeneranti ideati dello psicologo giapponese Shizuto Masunaga.
  • Entrerai in un rilassamento profondo attraverso un approfondimento del respiro in modalità neurovegetativa parasimpatica.
  • Gestirai e riconoscerai sempre meglio i sintomi che ti comunica il corpo, per alleviare il dolore attraverso la pratica di allungamento lungo le linee della struttura connettiva dei meridiani miofasciali.
  • Rientrerai in contatto profondo con il tuo corpo, per risolvere eventuali problemi cronici articolari e correggere eventuali posture sbagliate.
  • Mobiliterai tutti i principali gruppi muscolari e articolari attraverso l'intera gamma di movimenti.
  • Pratica perfetta per ridurre lo stress quotidiano.
Requirements
  • Richiesto un abbigliamento comodo e dei calzini antiscivolo, materassino e coperta (per la sensazione di freddo dovuta al rilassamento)
Description

Lo Stretching Biodinamico è un insieme di esercizi corporei, movimenti facili e piacevoli e tecniche di respiro consapevole, che hanno il proposito di migliorare la salute fisica, psichica ed emozionale di coloro che si vogliono liberare da tensioni (muscolari e fasciali) o aspetti di difficoltà legati alla propria condizione (ansie, paure…).Si influisce sulla forza del corpo, apportando in esso cambiamenti benefici, attraverso posizioni precise assunte dal corpo fisico, che permettono di allungare direttamente il canale energetico su cui si sta lavorando. Tecniche che insieme ricaricano e liberano.

Cosa succede durante una lezione?

Si svolgono degli esercizi corporei di allungamento lungo le linee dei meridiani, i canali energetici della medicina cinese e giapponese comunemente conosciuti per l’utilizzo nell’agopuntura. Sono movimenti facili e piacevoli abbinati a tecniche di respiro consapevole, di ricerca di quiete profonda e di allungamento della fascia muscolare.  Il proposito  è quello di migliorare la salute fisica, psichica ed emozionale di coloro che si vogliono liberare da tensioni (muscolari e fasciali) o anche aspetti di difficoltà legati alla propria condizione (ansie, paure…).

In questo corso lavoreremo con il MOVIMENTO DELL'ACQUA, MERIDIANI RENE E VESCICA I° livello.

Prossimi video in pubblicazione:

  1. Stretching Biodinamico - RENI e VESCICA (acqua) *II° livello

  2. Stretching Biodinamico - STOMACO e MILZA (acqua) *I° livello

  3. Stretching Biodinamico - STOMACO e MILZA (acqua) *II° livello

--------------------------------------------------

Chi è Shizuto Masunaga?

Psicologo giapponese  ideò questi movimenti dalle molteplici proprietà curative.  Lo Stretching Biodinamico che propongo è stato elaborato da me e  fonda le sue basi sulla pratica inaugurata dal maestro  e, consapevole dei tempi e dei luoghi di svolgimento, unisce altre due pratiche prettamente occidentali: i meridiani miofasciali e il craniosacrale biodinamico.

Il corso ha come contesto teorico di riferimento la MTC (Medicina Tradizionale Cinese), il Craniosacrale Biodinamico e i Meridiani Miofasciali.

”Il potere della guarigione è all’interno del nostro corpo e questo potere si chiama vita. La focalizzazione dell’energia verso la zona interessata produce un ciclo continuo di vita: l’immagine crea il movimento, il movimento crea l'energia." Masunaga

--------------------------------------------------

Perché scegliere lo Stretching Biodinamico?

  • Perché mi riposa la mente, di conseguenza miglioro la concentrazione e lavoro meglio - Paola

  • Perché non ho più mal di schiena - Lorenzo

  • Da quando lo faccio sono più in contatto col mio corpo e riesco a “guarirmi da sola” quando mi vengono degli acciacchi, alle volte basta poco - Anna



*** Cristiana Raggi declina qualsiasi responsabilità derivante dall'esecuzione impropria e/o scorretta di questi esercizi; non è quindi responsabile dei danni diretti o indiretti a cose, oggetti e persone, anche in qualità di terzi. Mi raccomando, in questo caso non stiamo facendo riferimento ai quei dolori -purtroppo inconfondibili, che preannunciano una patologia. In quel caso, consultate subito un medico.


Who this course is for:
  • Chiunque voglia "farsi del bene" partendo da una routine di stretching biodinamica quotidiana semplice di almeno 10/30 minuti o settimanale di almeno 1/2 ore.
  • Chiunque sia curios* di conoscere altre tecniche orientali oltre allo yoga.
Course content
Expand all 9 lectures 02:34:48
+ Riscaldamenti
4 lectures 46:23
Riscaldamento braccia, gambe e piedi
13:14
Riscaldamento tronco e addome
10:02
Riscaldamento mani e piedi
10:55