STOP STRESS!
What you'll learn
- A difendere e mantenere l'equilibrio psico-emotivo e stare bene (o meglio) al di là delle circostanze di vita (self-help)
- A riconoscere e prendere le distanze dalle situazioni sfavorevoli che minano la tua serenità
- A riconoscere e controllare lo sfogo delle emozioni senza farsi travolgere da esse
- 4 tecniche utili ed immediate da apprendere in un lampo cui fare ricorso ogni volta che serve
- Ad interrompere il ciclo ossessivo dei pensieri
- A coltivare e mantenere il Ben-Essere: uno stato di pace e serenità in modo costante
- A misurare e monitorare il livello di ansia
Requirements
- Voglia di Ben-Essere
- Disponibilità ad uscire dagli schemi
Description
Il corso propone l'apprendimento dei meccanismi di base dello STRESS, dell'ANSIA e del PANICO che irrompono nella nostra vita, creando alterazioni e squilibri spesso dolorosi nella nostra coscienza.
Vivere sotto STRESS spesso diventa un'abitudine cronicizzata e si perde di vista che in realtà è una modalità deviata di vivere la vita.
Ove manca la serenità, la pace interiore e la calma e le stesse sono sostituite dall'agitazione perpetua, dall'insonnia, dall'irritazione, dalla preoccupazione, fino al panico, si profila una situazione aberrante che mina la nostra salute.
Perdiamo lucidità e capacità di concentrazione, ci sentiamo perennemente stanchi e fiacchi a livello fisico e mentale, compromettiamo le relazioni sociali, la nostra resa sul lavoro, non riusciamo ad essere in pace con noi stessi e creiamo le condizioni per il proliferare di disturbi di natura psico-somatica.
Questi meccanismi sono subdoli ma molto comuni e diffusi, per cui è bene comprendere come si insinuano, compromettendo il nostro equilibrio per accorgerci in tempo della loro attivazione, scongiurandone gli effetti sul nascere.
Per questo il corso consiste di una prima parte TEORICA, ove si illustrano le emozioni, lo stress, l'ansia e il panico nel loro concatenarsi e da una parte PRATICA, ove sono descritte le 4 tecniche da apprendere. Una tecnica di respirazione, una di stimolazione punti del corpo, una di autoinduzione al relax e l'ultima di autosuggestione: sono una rassegna da me selezionata di tutti gli strumenti che considero al top per tutte le esigenze, dopo anni di sperimentazione pratica.
Tutte da provare ed eventualmente combinare a piacimento, sempre verificando attraverso un'attenta misurazione il livello dei progressi conseguiti.
Sono "buone pratiche" da apprendere in modo semplice e veloce; in brevissimo tempo restituiscono benefici impagabili e si mettono in pratica in autonomia, nei momenti disponibili e in base alle proprie preferenze. Posso dire con certezza che, una volta apprese, faranno certamente parte del corredo di abitudini cui non sarà più possibile rinunciare.
La terza ed ultima sezione comprende le CONCLUSIONI, con una riflessione che porta all'ascolto del messaggio di questi disagi che ci colpiscono in modo tanto sconvolgente.
Who this course is for:
- Persone di ogni età che riscontrino problemi di GESTIONE DELLO STRESS
- studenti
- adulti in difficoltà economiche / lavorative
- uomini e donne che hanno problemi nelle relazioni familiari e non
- chi soffre di ANSIA e ATTACCHI DI PANICO
Instructor
Fondatrice di Spiritual Life Academy, per percorsi di evoluzione della coscienza, in particolare REIKI e Meditazione.
Ideatrice di Dieta Emozionale®, la via per il Ben-Essere psico-fisico, per fare pace con il corpo e sgravarsi dei pesi emotivi che appesantiscono la vita.
Autrice di libri di self-help, per mantenere equilibrio e centratura in ogni circostanza.
Svolgo la mia attività di counselor, formatrice e Master Reiki a tempo pieno dal 2007, sia in sessioni singole che in gruppo.
Organizzo eventi sia presso la mia sede, che in ambienti esterni idonei alle attività proposte, come ad esempio i MeditApericena in luoghi ameni, ove accoglienza e condivisione sono parole d'ordine e il Ben-Essere è assicurato, al di là di ogni aspettativa.
Le attività in sessione singola e di gruppo sono svolte anche in piattaforme online che permettono di raggiungere un maggior numero di utenti, con il vantaggio di annullare le distanze spazio-temporali.