Mettiti alla prova e fai un upgrade del tuo SQL
3.9 (7 ratings)
Course Ratings are calculated from individual students’ ratings and a variety of other signals, like age of rating and reliability, to ensure that they reflect course quality fairly and accurately.
38 students enrolled

Mettiti alla prova e fai un upgrade del tuo SQL

90 domande avanzate di T-SQL, corredate da spiegazioni e codici da testare, utili per prepararsi all'esame 70-761
3.9 (7 ratings)
Course Ratings are calculated from individual students’ ratings and a variety of other signals, like age of rating and reliability, to ensure that they reflect course quality fairly and accurately.
38 students enrolled
Created by Nicola Iantomasi
Last updated 5/2020
Italian
Mettiti alla prova e fai un upgrade del tuo SQL
Current price: $13.99 Original price: $19.99 Discount: 30% off
5 hours left at this price!
30-Day Money-Back Guarantee
This course includes
  • 5 Practice Tests
  • Full lifetime access
  • Access on mobile
Training 5 or more people?

Get your team access to 4,000+ top Udemy courses anytime, anywhere.

Try Udemy for Business
Requirements
  • Per effettuare con profitto i test e comprendere i codici d'esempio riportati nelle soluzioni è necessaria una buona conoscenza del linguaggio SQL e dei suoi costrutti
Included in This Course
+ Practice Tests
5 Tests 90 questions

In questo test parliamo delle operazioni DQL per interrogare il database. Vedremo costrutti relativi alle clausole from, pivot, where, group by, union e all'ordinamento, valutando la funzionalità di costrutti avanzati e di situazioni particolari.

Scrivere query per interrogare il database
23 questions

In questo test esploriamo in profondità le operazioni DDL e DML per l'aggiornamento dello schema e dei dati del database.

Scopriremo ad esempio alcune differenze tra truncate e delete, le particolarità del costrutto "Select Into", la gestione delle viste.

Sono inoltre presenti cinque domande sulle temporal table: utilissima novità di Sql Server 2016 per la storicizzazione automatica degli aggiornamenti di una tabella.

Operazioni di aggiornamento del database
20 questions

In questo test entriamo nel mondo delle funzioni di T-SQL, ponendo particolare importanza al modo in cui esse interagiscono con il tipo delle colonne e la presenza di null.

Funzioni di T-SQL
15 questions

In questo test trattiamo tematiche più avanzate di T-sql:

- rapporto tra cte e derived table

- UDF

- Stored Procedure

- Gestione degli errori e delle transazioni

Istruzioni avanzate di T-SQL per programmare un database
27 questions

Cinque nuove domande sul piano di esecuzione delle query! Per entrare nei meandri di Sql Server e comprendere i principali fattori che impattano le performance di una query. Per la natura degli argomenti, le domande saranno poste sempre nello stesso ordine.

Piano di esecuzione di una query
5 questions
Description

Il corso contiene novanta domande di media e alta complessità sul linguaggio Transact SQL, il dialetto di SQL per il database Microsoft SQL Server. Le domande trattano argomenti fondamentali, ma a volte sottovalutati o di cui non si ha piena consapevolezza, per chi lavora quotidianamente con il linguaggio SQL e il database SQL Server.

I test sono divisi in cinque sezioni:

  1. Scrivere query per interrogare il database (23 domande)

    Domande sulle operazioni DQL per interrogare il database. Vedremo costrutti relativi alle clausole from, pivot, where, group by, union e all'ordinamento, valutando la funzionalità di costrutti avanzati e di situazioni particolari.


  2. Operazioni di aggiornamento del database (20 domande)

    Esploriamo in profondità le operazioni DDL e DML per l'aggiornamento dello schema e dei dati del database.

    Scopriremo ad esempio alcune differenze tra truncate e delete, le particolarità del costrutto "Select Into", la gestione delle viste. Sono inoltre presenti cinque domande sulle temporal table: utilissima novità di Sql Server 2016 per la storicizzazione automatica degli aggiornamenti di una tabella.


  3. Funzioni di T-SQL (15 domande)

    In questo test entriamo nel mondo delle funzioni di T-SQL, ponendo particolare importanza al modo in cui esse interagiscono con il tipo delle colonne e la presenza di null.


  4. Istruzioni avanzate di T-SQL per programmare un database (27 domande)

    In questo test trattiamo tematiche più avanzate di T-sql: rapporto tra cte e derived table, limitazioni delle UDF,  Stored Procedure, gestione degli errori e delle transazioni, gestione del formato Json.


  5. Piano di esecuzione di una query (5 domande)

    Abbiamo aggiunto cinque nuove domande sul piano di esecuzione delle query! Per entrare nei meandri di Sql Server e comprendere i principali fattori che impattano le performance di una query. Per la natura degli argomenti, le domande saranno poste sempre nello stesso ordine.


Le risposte sono commentate con cura e in molti casi è presente del codice per testare i risultati e fare degli esperimenti.

Mettiti alla prova, testa le tue conoscenze e preparati per l'esame Microsoft 70-761: Querying Data With Transact SQL.

Who this course is for:
  • Sviluppatori SQL, data analyst, sviluppatori web, data scientist, data engineer, chi vuole prepararsi all'esame Microsoft 70-761