Riparare un MURO ROVINATO dalla UMIDITA
What you'll learn
- Come riparare una zona di muro rovinata dalla umidita
- Un trucco efficace prima di usare intonaco deumidificante
- Come si intonaca e risana una piccola parte di muro umido
- Come evitare la formazione di nuove crepe e solchi visibili sulla parete nel tempo
- Come risolvere il problema della muffa bianca per sempre
- Carta vetrata per levigatrice mouse. Quale carta abrasiva per muro o legno scegliere
- Lisciare muro ruvido. Usa questa carta abrasiva per levigatrice mouse
- Come impastare intonaco bianco. Vedi quanta acqua usare
- Come intonacare un muro grezzo con intonaco fine
- Intonaco o stucco per rifinire una parete. Vedi quale scegliere
- Carteggiare stucco muro. Come rendere muri lisci
- Come chiudere i buchi nel muro piccoli e profondi dietro il marmo
- Pulire marmo con levigatrice mouse. Togliere pittura dal marmo senza fatica
Requirements
- Frattone
- secchio per intonaco
- Cazzuola
- intonaco deumidificante
- rasante bianco
- spatola
Description
Impara da zero "Come riparare una zona di muro rovinata dalla umidità".
Guida dettagliata passo passo. Per principianti.
La umidità su una parete è un problema che rovina ogni muro. I primi segni della umidità compare sulla superficie della parete gonfiando la vernice. La vernice si gonfia e poi cade via dal muro lasciando delle zone rovinate, poi con il tempo anche l'intonaco si indebolisce a causa dell'acqua nel muro e si staccano dei pezzi di intonaco. In generale la parete di un bagno è molto umida, quindi è facile avere una zona di muro rovinata dalla umidità. Quando hai un muro rovinato devi togliere tutta la parte di intonaco rotto e vernice gonfia, così avrai una zona di muro larga che adesso dovrai riparare. Vedi come riparare una zona di muro rovinata dalla umidità.
Per riparare un muro rovinato dalla umidità bisogna usare un intonaco speciale contro la umidità (cioè un intonaco deumidificante), ma prima di mettere l'intonaco conviene rendere liscio il tuo muro. Questo trucco semplice di preparare il muro prima di mettee l'intonaco, ti aiuta subito per avere un muro perfettamente liscio dopo aver messo l'intonaco. Questo trucco di rendere liscio il muro puoi farlo semplicemente con uno scalpello. Usa uno scalpello con forza contro il muro per renderlo liscio.
Come mettere l'intonaco rapidamente? Per mettere l'intonaco sul muro devi usare un frattone, devi partire dal basso per poi andare lentamente verso l'alto. Mentre si mette l'intonaco devi spingere il frattone contro il muro, ma prima ricordati di pulire la parete dalla polvere e poi di bagnare la parete con acqua, perché se il muro è bagnato allora l'intonaco si attacca meglio sul muro e non cade. Vedi come si intonaca una parte di muro umido per risanarlo dalla umidità usando un intonaco deumidificante.
Quando ci sono delle piccole crepe sul muro puoi usare lo stucco, ma non sempre è sufficente mettere lo stucco perché poi con il passare del tempo possono formarsi nuove crepe o si riapre una vecchia crepa. Per bloccare per sempre la formazione di nuovi tagli sui muri devi mettere una rete per intonaco. Grazie alla rete per intonaco riesci a mantenere unito il muro e non si formano altre solchi visibili. Vedi come evitare la formazione di nuove crepe e solchi sulla tua parete.
ISCRIVITI al corso adesso e imparerai passo passo cosa fare!
Who this course is for:
- Principianti che non sanno come Riparare un muro rovinato dalla umidità in casa
- Chiunque vuole fare da solo le riparazioni in casa senza pagare qualcuno
- Muratori alle prime armi che vogliono aumentare il loro bagaglio culturale vedendo come fare passo passo
- Chiunque vuole imparare a mettere l'intonaco sul muro
- Tutti quelli che vogliono imparare da zero per risolvere il problema della muffa sui muri senza esperienza
Instructor
Ciao io sono Anthony, un esperto nel ristrutturare case di ogni dimensione e degrado. Ho iniziato la mia carriera come Elettricista, poi ho lavorato come Muratore, ho fatto riparazioni Idrauliche, e con il tempo sono diventato un esperto in Design, Arredamento di interni, lavoro il Legno per costruire mobili su misura, Pittura e altro ancora... Se hai fantasia e creatività puoi fare tante cose per te e per gli altri. Adesso faccio dei video corsi per Principianti e aiutare chiunque. Vedi i miei corsi per imparare da zero e ristrutturare la tua casa passo passo.