Red Team per Principianti Assoluti! Edizione 2023
What you'll learn
- Usare TATTICHE (Tactics), TECNICHE (Techniques) e PROCEDURE (Procedures) [TTPs] al fine di emulare una minaccia nel mondo reale
- Migliorare e misurare l’efficacia di PERSONE, PROCESSI e TECNOLOGIE
- Emulazione di una minaccia
- Exploitation di un sistema
Requirements
- PC con Connessione Internet
Description
Per RED TEAMING si intende il processo di usare TATTICHE (Tactics), TECNICHE (Techniques) e PROCEDURE (Procedures) [TTPs] al fine di emulare una minaccia nel mondo reale con lo scopo di migliorare e misurare l’efficacia di PERSONE, PROCESSI e TECNOLOGIE usate per difendere un’architettura di rete.
Un punto fondamentale è comprendere che una minaccia (Threat) è l’azione di un Threat-Actor fortemente motivato e non semplicemente un EXPLOIT o una VULNERABILITÀ’.
Un’organizzazione che comprende il modello TTPs prende atto di come pensa ed agisce un Threat Actor oltre che, del conseguente Threat derivante dalla sua azione.
Perciò, con il termine Red Teaming possiamo fare riferimento all’emulazione di una minaccia.
Ecco allora che appare evidente la necessità di introdurre, all’interno di un contesto aziendale, i cosiddetti Red Team Exercise.
I Red Team agiscono per OBIETTIVI SPECIFICI mirati alla compromissione di uno o più elementi appartenenti al contesto di rete preso in esame.
All’interno di un Red Team Exercise si utilizzano, di frequente, gli stessi TOOL e STRUMENTI di un Penetration Test.
Ma il GOAL finale è profondamento diverso: durante un’azione di Red Teaming si può, ad esempio, attuare l’exploitation di un sistema, ma solo come tramite o mezzo per raggiungere l’obiettivo che ci siamo posti inizialmente.
Who this course is for:
- Appassionati di Ethical Hacking e Sicurezza Informatica
Instructors
“Ethical Hacker Italiani” è attualmente la community più numerosa in Italia sulla materia e che puoi trovare su vari canali tra cui Facebook, YouTube, Telegram e che al momento conta quasi 10 000 iscritti.
Abbiamo erogato decine di video corsi relativi a RETI, SICUREZZA ed ETHICAL HACKING e ho insegnato a quasi 25 000 (venticinquemila!) studenti SOLO in Italia.
Chi siamo noi? Noi siamo i moderatori della più grande community di Facebook di hacking del paese. Noi siamo EHI Ethical Hacker Italiani! Vieni a trovarci sui nostri canali e sul nostro gruppo Facebook. Tutti i nostri corsi sono frutto della nostra esperienza sul campo quotidiana. Cerchiamo sempre di dare un approccio pratico e siamo per la formazione a portata di tutti. Abbiamo tante certificazioni e tanti riconoscimenti di prestigio, ma è inutile che te li scriviamo qui. Noi siamo qui per te e sempre disponibili. Se vuoi sapere chi siamo. Vieni a trovarci.