REACT E REDUX: LA GUIDA COMPLETA
What you'll learn
- Gli studenti impareranno ad utilizzare React ed a padroneggiare EcmaScript7
- Gli studenti impareranno ad utilizzare la libreria Redux
- Sapranno realizzare un end point in Nodejs on Express
- Impareranno ad utilizzare React con Gli Hooks
Requirements
- Conoscere le basi di Html , Css3 e javascript
- Il corso parte da zero per cui non importa avere conoscenze pregresse della libreria
Description
React stà completamente trasformando lo sviluppo Front-End. React è una libreria JavaScript che si presenta come la soluzione ottimale per gli sviluppatori frontend di app web e mobile.
Saper sviluppare con la tecnologia React ti permette sia di poter accedere a tante posizioni lavorative in ambito web development in Italia e all'estero sia di poter sviluppare i tuoi progetti personali. La richiesta di sviluppatori React nel mondo è in forte crescita.
Perché usare React ?
React è una "potente" libreria JavaScript sviluppata da Facebook ideale per costruire interfacce "data-driven" interattive. Tra i grandi nomi che utilizzano React in produzione ci sono Facebook, Instagram, WhatsApp, Netflix, Airbnb, eBay, PayPal, New York Time e molte altre.
L'obiettivo di questo corso è darti gli strumenti e l'esperienza necessari per entrare nel mondo degli sviluppatori React. React è la base per chi di voi vorrà poi imparare a sviluppare app per iOS e Android con React Native.
Un vantaggio per chi usa React ?Una volta imparato, lo si può utilizzare in molte tipologie di progetti, dallo sviluppo di web app a quello mobile con React Native e desktop.
Il corso ti permetterà di essere produttivo da subito, ti mostrerò i concetti che è necessario sapere per capire a fondo e sviluppare componenti React e strutturare le applicazioni con Redux
Cominceremo con le basi di React, imparando a sviluppare componenti sia con React puro che con JSX, vedremo “props", “state", e altro. Per ogni lezione sarà fornito il codice sorgente visto nella lezione. Dopo l'introduzione a React, passeremo a Redux, coprendo argomenti come reducers, actions, e state tree.
Per realizzare User interface in stile Material Design vedremo Material CSS, bootstrap e utilizzeremo Material UI.
Se è la prima volta che sentite parlare di React e Redux, o se avete iniziato a studiarlo, ma volete approfondire questo è il corso per voi!
Alcuni argomenti che vedremo nel corso:
Imparerete a costruire interfacce web in modo dichiarativo
Imparerete a usare il linguaggio di markup JSX per creare componente React personalizzati
Imparerete a scomporre complesse interfacce in piccoli componenti React che saranno semplici da mantenere e riutilizzabili in altre vostre applicazioni
Imparerete a collegarvi agli End Point per poter scaricare dati
Imparerete aad utilizzare il mock Server Json-server per testare applicazioni dinamice anche in locale
Imparerete le differenze tra “props" e “state" e quando usarli
Se l'applicazione inizia a essere difficile da mantenere ? Imparerete a sviluppare applicazioni più complesse con Redux
Quali Web Application realizzeremo ?
Per il corso ho previsto di realizzare più applicazioni che ci permetteranno di applicare praticamente i concetti e permettervi di acquisire consapevolezza nei mezzi per poter trasformare le vostre idee in web application. Creeremo:
Books: una web application che ci permetterà di scaricare i libri da google books Apis
Nasdaq: una web application che ti permetterà di monitorare in tempo reale l'andamento della borsa Americana.
Heroes:un web App realizzata utilizzando gli Hook introdotti dalla versione 16.8.0 di React
Altre...visto che manterrò il corso aggiornato
Who this course is for:
- Pogramatori back End che vogliono imparare nuove tecnologie sulla realizzazione di SPA
- Ragazzi in cerca di nuove soluzione sulla realizzazione UI
- Sviluppatori back end che vogliono specializzarsi anche nello sviluppo Front end
Instructor
Mi chiamo Lucio Ticali. Sono un software engineer con 20 anni di esperienza nel settore dell'Information Technology. Ho lavorato per molti anni come developer, poi come architect, e infine come manager in grandi aziende IT, ed ora sono un consulente ed un docente.
Mi sono occupato di progettazione e sviluppo di sistemi software di grandi dimensioni, nei settori Banking, Healthcare e Industria. Ho progettato e sviluppato sistemi in molti linguaggi di programmazione ed ambienti di sviluppo, come Java, C/C++, C# e PHP.
E' un mio desiderio adesso poter trasmettere la mia esperienza, attraverso corsi di sviluppo del software, a chi si avvicina adesso a questo mondo, oppure a chi vuole approfondire gli aspetti di quello che è già il proprio lavoro.