What you'll learn
- Conoscere ed utilizzare le strutture dati: liste, tuple, dizionari e set
- Conoscere ed utilizzare il control flow: if, while e for
- Comprendere, utilizzare e definire le funzioni
- Conoscere ed utilizzare gli operatori
- Conoscere ed utilizzare i tipi basi di dati: string, boolean e interi
- Scrivere e leggere su file
- Installare Python sul proprio pc
Requirements
- Conoscenza base dell'informatica
Description
In questo corso verranno toccati i punti fondamentali della programmazione in Python per fornire all'utente principiante le basi per addentrarsi in questo mondo.
Nella prima parte del corso verà mostrato come scaricare ed installare Python per i diversi sistemi operativi, poi verrà data la definizione di variabile e messe a confronto le variabili di tipo stringhe, le variabili numeriche e quelle booleane. Successivamente saranno presentati i due tipi di cicli in Pyhton: ciclo for e while, con le relative differenze. Sarà, inoltre, spiegato l’utilizzo delle funzioni.
Nella seconda parte del corso verrà spiegato l’utilizzo delle liste, dei dizionari e delle tuple con le relative funzioni. Molto importante è il capitolo sulla lettura e scrittura su un file. Infine verrà spiegato come utilizzare correttamente i moduli.
Who this course is for:
- Principianti, interessati ad approfondire le principali caratteristiche della programmazione in Python
Instructor
Exprivia è a capo di un gruppo internazionale specializzato in Information and Communication Technology in grado di indirizzare i driver di cambiamento del business dei propri clienti grazie alle tecnologie digitali.
Con un consolidato know-how e una lunga esperienza data dalla presenza costante sul mercato, il gruppo dispone di un team di esperti specializzati nei diversi ambiti tecnologici e di dominio, dal Capital Market, Credit & Risk Management all’IT Governance, dal BPO all’IT Security, dai Big Data al Cloud, dall'IoT al Mobile, dal networking alla collaborazione aziendale sino al mondo SAP. Il gruppo affianca i propri clienti nei settori Banking&Finance, Telco&Media, Energy&Utilities, Aerospace&Defence, Manufacturing&Distribution, Healthcare e Public Sector. L'offerta comprende soluzioni composte da prodotti propri e di terzi, servizi di ingegneria e consulenza.