come far volare i tuoi profitti con la topografia da drone
What you'll learn
- cose serve e come fare topografia con drone
- come trovare nuovi clienti e ottenere nuovi profitti grazie alla topografia con drone
Requirements
- Occuparsi di Topografia
- Essere di una categoria tecnica
Description
Se ti stai domandando: “ma anche io posso fare topografia con drone?”, “ma sarà complicato?”, “ma cosa devo avere e cosa devo conoscere?”, o hai da poco iniziato questa attività, questo è il corso che fa per te!
In circa un'ora e mezza con brevi video organizzati per argomenti, avrai risposta a tutte queste domande ed avrai gli strumenti che ti permetteranno di aumentare i tuoi profitti grazie alla topografia con drone.
Link a risorse esterne e la possibilità di fare domande e di avere una consulenza privata, personale e gratuita fanno di questo corso una formazione completa sulla materia.
Questi gli argomenti trattati:
nuovi lavori e nuovi clienti per aumentare velocemente i tuoi profitti
cosa ti serve davvero, drone e gli accessori indispensabili
come avere la patente, tutti i passi per essere autorizzato al volo
il volo per rilievo topografico, come organizzare, pianificare ed eseguire i diversi tipi di missione con volo nadirale, incrociato con fotocamera inclinata e circolare
dalla nuvola di punti a misure precise, come elaborare ed avere misure precise per creare gli elaborati per il cliente finale
Di seguito, se vuoi, potrai seguire anche l’altro mio corso specialistico “La precisa topografia con drone – Masterclass di fotogrammetria”.
Segui il simpatico e veloce corso e vedrai alla fine ci sentiremo entrambi da 5 stelline.
A presto in volo.
Who this course is for:
- Geometri
- Ingegneri
- Architetti
- Tecnici
- Topografi
Instructor
Sono nato, vivo e lavoro in Calabria, a Gioia Tauro.
Mi definisco “Geometra con gli stivali”.
Mi piace essere particolarmente attento ai giovani colleghi ed alla loro formazione, alla quale ho contribuito, essendo stato istruttore e docente di diversi corsi topografici, fotogrammetrici, topografia con DRONE, per l’uso del GPS e catastali.
Attualmente sono presidente dell’AGIT, l’associazione geometri italiani topografi.
Nel 2009 mi sono laureato in Scienze geo-topo-cartografiche con una tesi sui riconfinamenti, materia per me molto affascinante ed intrigante.
Sono amministratore della TOPOPROGRAM & Service, società che produce software tecnico per topografia e catasto, nonché realizza rilievi topografici speciali.