Crea il tuo podcast con GarageBand
What you'll learn
- Imparerari a realizzare un podcast, partendo da zero
- Imparerai ad utilizzare il software gratuito GarageBand per Mac
- Risparmierai tempo, automatizzando i processi ripetitivi
Requirements
- Avere un Mac a disposizione
- Devi sapere cos'è un podcast e avere il desiderio di realizzarne uno
- NON ti servono competenze informatiche particolari: ti guideremo passo dopo passo
Description
Con questo corso Matteo Scandolin e Andrea Ciraolo ti insegneranno come usare GarageBand per Mac per realizzare i tuoi podcast, dal momento in cui apri per la prima volta il software a quando avrai una puntata pronta da condividere col mondo. Registrazione, montaggio, post-produzione e pubblicazione del tuo podcast sono a portata di mano.
Who this course is for:
- Persone che ritengono di avere qualcosa di "grosso" da comunicare, ma non hanno le competenze tecniche per farlo
- Artisti che vogliono usare il podcast come mezzo di espressione
- Professionisti e imprenditori che vogliono fare l'upgrade alla loro comunicazione online
- Podcaster che vogliono migliorare le loro competenze, aumentare la qualità audio degli episodi, velocizzare il workflow di produzione
Instructors
Ciao, mi chiamo Andrea Ciraolo e adoro imparare. Creo contenuti digitali per aiutarti a comunicare bene, a raggiungere i tuoi obiettivi, a cambiare vita.
Creo contenuti: tutorial, approfondimenti, interviste per farti lavorare meglio. La mia missione è rendere semplici le cose complicate.
Puoi migliorare la tua comunicazione, fare crescere il tuo progetto. Possiamo farlo insieme.
Ha prodotto e produce podcast per clienti come Amref, Audible, Chora Media, CCL, Italfarmaco, Promemoria, e tanti altri; svolge corsi di formazione per aziende o enti pubblici. Realizza podcast dal 2012 e ne ascolta a decine, tutte le settimane. Per Apogeo editore ha scritto il manuale Podcast. Guida alla creazione, pubblicazione e promozione.