pittura acrilica materica
What you'll learn
- sarai in grado di utilizzare vari materiali per creare varie texture
- imparerai un metodo che ti consentirà di utilizzare materiali di recupero dandoti infinite possibilità
- sarai in grado di utilizzare vari materiali per creare spessore nei tuoi dipinti
Requirements
- puoi accedere a questo corso anche se non hai nessuna esperienza, sarebbe però ancora meglio se tu avessi utilizzato gli acrilici almeno una, due volte
Description
Imparare a realizzare dipinti materici apre la mente a infinite e fantasiose possibilità.
In questo corso imparerai a realizzare dipinti con materiali diversi sia per creare spessore in un dipinto sia per creare texture uniche e originali.
QUESTO E’ UN CORSO PRATICO
Come mia abitudine anche queste tecniche le imparerai mettendole subito in pratica. Le realizzeremo assieme step dopo step. Questo perché sono convinta che la teoria vada sedimentata subito sul campo.
In questo corso ci divertiremo ad utilizzare l'acrilico in modo materico.
L'acrilico è veramente una tecnica molto molto versatile, si può utilizzare in modo da realizzare dei dipinti descrittivi anche molto particolareggiati ma anche per creare dei dipinti tridimensionali.
In questo corso impareremo a realizzare dei dipinti materici con la tecnica dell'acrilico:
la prima parte è dedicata al materiale
la seconda parte è invece dedicata alla realizzazione di due dipinti diversi in cui utilizzeremo strumenti e mezzi diversi per creare lo spessore e la materia.
Il primo dipinto che andremo a realizzare è un dipinto astratto in cui impareremo a realizzare lo spessore soprattutto con materiale di recupero così vi insegnerò come assemblarlo nei vostri dipinti e nella vostra tela.
Il secondo dipinto invece rappresenta un angelo che andremo a realizzare in modo materico e in più vi farò anche vedere come si utilizza la foglia d'oro e d'argento.
Negli ultimi consigli vi spiegherò come proteggere conservare e non rovinare i vostri dipinti ma vi darò anche delle idee per i vostri prossimi dipinti ad acrilico materico
Come sempre vi ricordo che non sarete soli lungo tutto il vostro percorso ma potrete contattarmi per farmi le domande e chiarire i vostri dubbi che inevitabilmente vi verranno mentre imparerete a dipingere. Potrete farmi poi vedere i vostri esercizi e lavori per una correzione o un consiglio.
Who this course is for:
- Questo corso è per te se hai voglia di imparare come utilizzare i materiali
- Questo corso è per te se hai voglia di utilizzare la tua fantasia
- Questo corso è per te se hai bisogno di un approccio pratico, chiaro e semplice.
Instructor
Daria Ceppelli
Io sono Daria, artista? forse…sicuramente dipingere è la mia grande passione.
Ho studiato arte e ho lavorato per anni come grafica pubblicitaria. Poi ho seguito a tempo pieno la mia famiglia, senza mai smettere di dipingere.
Così sono diventata un artista e un insegnante creativa, perchè dipingere è la mia grande passione.
Dipingo nelle tre tecniche principali: ad olio, ad acrilico e ad acquerello.
In alcuni momenti sento il bisogno di esprimermi in modo gestuale, con corposità e spontaneità. La tecnica che utilizzo in questi momenti è l’acrilico.
La tecnica dell’olio mi da il potere di esprimere le mie emozioni mentre cambiano e posso evolvermi con essa.
Il mio amore per l’acquerello è iniziato molti anni fa ed è una tecnica che, una volta intrapresa non si può non amare per la sua trasparenza e la sua delicatezza.
Creo corsi di pittura on line perché, come artista in parte autodidatta, capisco come si sentano molte persone riguardo al loro lavoro creativo, a volte ansioso, a volte sopraffatto dalla troppa teoria e spesso con nozioni disordinate e caotiche. Il tema dell’insegnamento mi ha sempre coinvolto molto. Amo vedere la soddisfazione delle persone quando riescono in qualche cosa che pensavano difficilissimo. Penso che sia bello far nascere una passione nelle persone!
Tutto ciò che troverai qui è un’espressione di entusiasmo, emozioni, fantasia, passione e ultimo ma non meno importante amore: la base per ogni mio dipinto.