PHP 8 Avanzato con Programmazione Orientata agli Oggetti.
What you'll learn
- Conoscere il paradigma della programmazione orientata agli oggetti
- Creare classi
- Creare interface
- Estendere classi
- Usare gli spazi di nome. namespace
- Autoload delle classi
- Traits
- Gestire le eccezioni
- Gestire gli errori
- Log di errori
- Gestire i cookie
- Autenticazione
- Registrazione
Requirements
- Avere php8 installato o connessione internet per installarlo
- Qualunque editor di testo per scrivere del codice
- PC, MAC o LINUX
- Voglia di imparare e aggiornarsi
Description
CORSO GIA PRESENTE NEL CORSO PHP8: LA GUIDA COMPLETA!!!
PHP dalla version 5.0 implementa in modo completo il paradigma della PROGRAMMAZIONE ORIENTATA AGLI OGGETTI, OOP.
Siamo adesso alla version 8, php8, e possiamo dichiarare il tipo degli argomenti e del ritorno di una funzione, anche i tipi scalari come string, int, bool.
In questo corso imparerai da zero e passo a passo il paradigma della PROGRAMMAZIONE ORIENTATA AGLI OGGETTI con PHP7. Vedremo che cosa sono le classi, le loro proprietà e metodi. Cosa sono proprietà e metodi public, protected e private. Vedremo come creare una classe abstract e come implementarla. Vedremo come estendere le classi e le interfacce in php8. Vedremo come dichiarare ed implementare diverse interface. Vedremo come usare il costruttore magico di php, __construct e come inizializzare gli oggetti.
Studieremo le proprietà e metodi statici, le constanti e i metodi final.
Vedremo come utilizzare gli spazi di nome, namespace, e come autocaricare le classi, autoload.
Come ogni mio corso, questo corso si terrà sempre aggiornato con le ultime novità di OOP di php8.
Costruiremo un BLOGGING SYSTEM da zero utilizzando MVC, e pattern come Factory, Singleton, Model
Vedremo inoltre:
Aprire, leggere e scrivere su file
Processare file e dati in xml
Processare json
Consumare API
Collegamento ai database come mysql, oracle
Gestione dei cookies
Gestione delle eccezioni
Gestioni degli errori
Gestione di login, logout e autorizzazione
Who this course is for:
- Questo corso è per chi già conosce php ma non la programmazione orientata agli oggetti con php
- Chi vuole prepararsi per la certificazione ZEND CERTIFIED ENGINEER
- Per coloro che conoscono le classi ma non i traits e i namespace
- Per chi vuole aggiornare le sue conoscenze a php8
- Non è per principianti anche se tutto spiegato semplicemente
- Corso già incluso nel mio corso: php8, la guida completa
Instructor
I'm a cuban living in the beautiful city of Turin, Italy. I have a university degree in computer sciences in the field of automation engineering. I am a software engineer since 2002 and since then I have worked for different italian companies developing web applications with the latest technogies, most of them open sources, such as SWIFT, JAVA, PHP, MYSQL, ORACLE, CSS, HTML, NODEJS, MONGODB and javascript libraries such as ANGULAR, IONIC , EXTJS, SENCHATOUCH, JQUERY
When I am not programming, I am learning new languages,currently German and Arabic. Currently I speak SPANISH, my mother tongue, ITALIAN,almost my second mother tongue, ENGLISH, FRENCH and PORTUGUESE.
Playing GUITAR is one of my hobbies and passions and I dedicate it as much time as for languages and computer.
People say I am an easy talker, always ready to help people and I love teaching what I know and mainly new technologies. I try to keep always up to date not only by teaching but also by learning and taking courses such as the ones found here in UDEMY .