Opzioni: prezzi, volatilità e gestione delle posizioni

In questo corso rendiamo semplici i concetti complessi.
Free tutorial
Rating: 4.5 out of 5 (31 ratings)
538 students
51min of on-demand video
Italian
Italian [Auto]

Esaminiamo le componenti del prezzo delle opzioni con un accenno alla formula di Black e Sholes, le greche, la moneyness, la volatilità implicita e lo skew di volatilità: elementi tutti interdipendenti la cui conoscenza profonda porta benefici sostanziali all’operatività di ogni trader e investitore.

Requirements

  • Avere seguito gli altri corsi propedeutici

Description

Pensi davvero che il trading sia fatto di sapere dove entrare e dove uscire? Credi che un prezzo sappia di essere alla fine di un ciclo trimestrale, di essere all’interno di un cuneo formato da un ventaglio di Gann, o di essere appoggiato su una media mobile colorata? Tutt’altro. Il trading è soprattutto gestione del denaro. E in questo corso vediamo di smontare qualche falsa credenza. In questo corso parliamo di money management e di attitudine psicologica al trading. Non siamo macchine, abbiamo un cervello pensante che si è sviluppato in milioni di anni, e che riporta dentro di sé ancora i tratti più reconditi di paura, speranza, aggressività, mania del controllo, avversione alla perdita, autoconservazione. Controllare le emozioni e prendere piccoli rischi è l’unico modo per sopravvivere alle oscillazioni del mercato ed essere profittevoli nel lungo periodo.

Who this course is for:

  • Trader e investitori

Instructor

Chief trader presso sunnymoney.it e sunnymoney.cloud
Bruno Nappini
  • 4.0 Instructor Rating
  • 217 Reviews
  • 4,738 Students
  • 5 Courses

Classe 1963 e toscano DOC.

Ha una formazione in studi Classici e un percorso di Laurea in Scienze Politiche all’Università di Siena.

Dal 1991 opera professionalmente nei Mercati Finanziari.

Nel corso degli anni si è specializzato nella costruzione e gestione di portafogli in opzioni e future sui principali sottostanti Europei e Americani.

Svolge attività di formazione e mentoring partecipando come relatore in occasione di convegni e tavole rotonde e collabora con primari istituti finanziari e testate web. E’ Coach professionista ai sensi della Legge n.4 del 13 gennaio 2013.

Top companies trust Udemy

Get your team access to Udemy's top 17,000+ courses