Udemy

MEDITARE PER IL BENESSERE

Prenderti cura di te con amore
Free tutorial
Rating: 5.0 out of 5 (2 ratings)
50 students
57min of on-demand video
Italian
Italian [Auto]

Migliorare lo stato psico fisico
Diminuire lo stress
Entrare in ascolto con se stessi
Trasformare la propria esistenza sino per renderla più armonica

Requirements

  • Il corso è aperto a tutti

Description

Se sei nuovo alla meditazione e desideri imparare le basi e iniziare un percorso di consapevolezza, questo corso può fornirti un buon punto di partenza. Ho strutturato questo corso per darti la possibilità di inserire la meditazione nella tua vita quotidiana. Grazie alla meditazione potrai sperimentare un aumento dell'energia, una riduzione dello stress e dell'ansia e una maggiore consapevolezza di te stesso e del mondo che ti circonda. Se deciderai di dedicare del tempo ogni giorno alla pratica della meditazione, potrai notare dei benefici tangibili nel tuo benessere generale. Con il passare del tempo, la tua mente diventerà più lucida e calma, sarai in grado di gestire le emozioni in modo più equilibrato e potrai apprezzare i momenti della tua vita con maggiore intensità. La meditazione è un'opportunità per connetterti con te stesso e con il mondo in modo profondo, permettendoti di vivere ogni istante con presenza e gratitudine. Sii gentile con te stesso durante questo percorso e lascia che la pratica della meditazione ti guidi verso una vita più equilibrata e armoniosa. Ricorda che non esiste una formula unica per meditare e che è importante trovare il metodo che meglio si adatta alle tue esigenze e alla tua personalità. Sperimenta, esplora e lasciati guidare dalla tua intuizione. La meditazione è un viaggio di scoperta interiore che può arricchire la tua vita in molti modi. Buona pratica e che la pace interiore ti accompagni sempre!

Who this course is for:

  • Tutte le persone che vogliono migliorare il proprio benessere a tutti i livelli

Instructor

Specialista in discipline evolutive
Elena Manuela Soffientini
  • 5.0 Instructor Rating
  • 2 Reviews
  • 50 Students
  • 2 Courses

Mi chiamo Elena Soffientini fin da bambina la mia profonda sensibilità nei confronti delle persone mi ha permesso di riuscire a conoscerle a un primo sguardo. Questa capacità mi ha sempre incuriosita e anche impaurita tanto da non prenderla in considerazione per molti anni. Con il passare del tempo, però, il richiamo della mia anima è stato forte e profondo a tal punto da scegliere di dar seguito alle mie intuizioni, avvicinandomi a quel mondo sottile, ma molto presente che è il mondo dello spirito.

Ho ripreso in mano la mia vita per conoscermi a fondo e capire se le mie doti dipendessero dalla mia psiche, dalla mia anima o dal mio corpo. Mi sono avvicinata alle Costellazioni Familiari, Sistemiche e Spirituali (metodo Bert Hellinger), l’ ipnosi regressiva e progressiva, al Rebirthing, allo Yoga Nidra, al Reiki frequentando la scuola di Komyo Reikido, alle discipline orientali quali il Kobido ed energetiche , alla psicogenialogia e alla grafoanalisi. Oltre ad aver frequentato i corsi sono in costante ricerca e costante approfondimento degli insegnamenti appresi leggendo i libri di Bert Hellinger, di Milton Erickson di psicologia, di ipnosi e regressione alle vite passate, di neuroscienze e di testi dei più noti medium esistiti. Ho conosciuto molte persone che mi hanno stimolato ad approfondire anche gli altri aspetti umani, emotivi, fisici,energetici, animici e spirituali.

Questo percorso di consapevolezza mi ha portata all’Arthur Findlay College il più famoso College al mondo per l’avanzamento in Medianità, Scienze Psichiche e Stati di Trance dove finalmente ho potuto trovare tutte le risposte che cercavo, ho potuto approfondire, sviluppare e perfezionare le mie abilità psichiche, di trance e medianiche, ciò è una delle esperienza più illuminanti della mia vita.

Con gioia dal 2022 faccio parte anche dell’Associazione Italiana di Komyo Reiki Do, che ha lo scopo di diffondere in Italia la cultura e le discipline giapponesi e dal 2023 sono entrata a far parte dell’Associazione Noi costellatori aps che è un movimento di Costellatori impegnati a praticare e diffondere le Costellazioni Autentiche di Bert Hellinger, quest’associazione è stata creata dalla splendida Christina Niederkofler, che è stata l’anima di Bert Hellinger in Italia e che fino al 2020 ha portato avanti la sede italiana della Hellinger®schule.

Ho anche fondato un 'Associazione I Giardini dell'es Aps che fa parte dell'Asi e che ha certificato la scuola di Kobido Anma una meravigliosa disciplina giapponese che rende meraviglioso il viso e rilassato il corpo.

Stimolata dalle persone che in questi anni si sono affidate a me ho deciso di diffondere il più possibile la conoscenza delle discipline olistiche e di mettere a disposizione di tutti la mia esperienza nel campo della crescita personale ed evoluzione spirituale nella convinzione che ognuno di noi sia responsabile del proprio destino e nessuno meglio di noi stessi possa sapere ciò che sia più adatto per riconettersi con la propria anima e rendere questa esperienza di vita migliore.

Top companies trust Udemy

Get your team access to Udemy's top 26,000+ courses