Massaggio Decontratturante, Vol 1: Schiena, Spalle, Collo.
What you'll learn
- 1. Apprendere quali sono gli strumenti necessari per praticare un massaggio decontratturante collo-spalle-schiena
- 2. Apprendere i benefici del massaggio Deco
- 3. Imparare quali sono le manualità specifiche da poter adottare/utilizzare in base alle differenti zone da trattare
- 4. Imparare a distinguere le differenti fasce muscolari a livello anatomico
- 5. Apprendere la differenza delle manovre in base alla posizione/seduta del cliente (sdraiato o seduto)
- 6. Apprendere le manovre quali: Sfioramento; Frizione; Impastamento; Battiture(percussioni)
Requirements
- Essere un appassionato di massaggi.
Description
Hai problemi con la cervicale e vorresti capirne qualcosa in più sul funzionamento del tuo stesso corpo?
Sei un allenatore e vorresti contribuire al benessere della tua squadra?
Pratichi già massaggi e vorresti ampliare le tue conoscenze??
Sei un appassionato e di massaggi??
Bene!!! Sei nell'aula virtuale giusta!
In questo corso spiegherò dalla A alla Z tutto ciò che c'è da sapere per poter effettuare un ottimo massaggio decontratturante agli arti superiori.
Inizierò con nozioni teoriche essenziali per poter mettere le mani su di un corpo umano, darò consigli specifici riguardo gli strumenti del mestiere da utilizzare e poi ti mostrerò concretamente le manovre specifiche da poter utilizzare su schiena, spalle e collo.
Il massaggio produce effetti benefici sia con la sua azione diretta (legata all'applicazione meccanica direttamente sulla cute con innumerevoli effetti tra cui iperemia locale, miglioramento della circolazione sanguigna, effetto sedativo sulla sensibilità nervosa, miglioramento dell'allungamento muscolare); sia con la sua azione indiretta ( legata a fenomeni riflessi che prendono il via dall'eccitazione delle terminazioni sensoriali con conseguente stimolazione del sistema neurovegetativo).
Abbiamo quindi effetti benefici su :
1. Circolazione sanguigna;
2. Circolazione linfatica;
3. Tessuti;
4. Sistema nervoso;
5. Apparato muscolare;
6. Articolazioni;
7. Cute e suoi annessi.
Ovviamente per il decontratturante esistono sia benefici che controindicazioni e nello stesso tempo ci sono zone interdette e semi interdette di cui ti parlerò durante il corso.
Non ti resta che seguirmi nel mio studio di massoterapia per poter comprendere l'importanza di questo tipo di massaggio sul corpo umano!!
Ricorda che io ti darò solo lo strumento...poi...il resto (cioè la pratica) toccherà a te!!
Se ti va iscriviti al mio canale Youtube per le anteprime e novità!
Brunella.
Who this course is for:
- Massaggiatori; Sportivi; appassionati di massoterapia; praticanti massaggiatori che vogliono approfondire il decontratturante, Allenatori.
Instructor
Ciao! Sono Brunella Spina, laureata in Storia del Cinema e Diplomata in Mimo Corporeo.
Da sempre affascinata al mondo artistico ho iniziato a lavorare come Attrice e Formatrice già durante gli anni universitari. Ho seguito sempre, in modo parallelo, percorsi sia da Formatrice durante i quali "donavo" che da allieva in cui "ricevevo". Credo fermamente che la tecnica sia il presupposto basilare per ogni tipo di talento.
Ho frequentato, inoltre, un Master di II Livello presso la "STOGEA BUSINESS SCHOOL" in gestione e formazione delle risorse umane. Successivamente ho avuto modo di mettere in pratica il mio sapere di formatrice con quello di attrice, ciò mi ha portata a sperimentare il meraviglioso mondo del TDI ( TEATRO DI IMPRESA). Attualmente svolgo laboratori teatrali di alta formazione per Enti Statali e Privati.
Dagli anni universitari in poi ho seguito svariati corsi di Scrittura Creativa diventandone poi, in alcuni di essi, anche formatrice (dopo acquisita esperienza). Tutto ciò che conosco in ambito editoriale l'ho acquisito seguendo un interessantissimo quanto formativo corso in Editing organizzato dalla Mondadori.
Inoltre, dopo aver conseguito vari attestati e diplomi in alcune tra le scuole più importanti e prestigiose in ambito massoterapico, da circa cinque anni, effettuo massaggi presso differenti strutture specializzate avvalendomi della consulenza di un medico.