Magia di Photoshop
0.0 (0 ratings)
Course Ratings are calculated from individual students’ ratings and a variety of other signals, like age of rating and reliability, to ensure that they reflect course quality fairly and accurately.
4 students enrolled

Magia di Photoshop

Strumenti di clonazione
New
0.0 (0 ratings)
Course Ratings are calculated from individual students’ ratings and a variety of other signals, like age of rating and reliability, to ensure that they reflect course quality fairly and accurately.
4 students enrolled
Last updated 5/2020
Italian
Current price: $62.99 Original price: $104.99 Discount: 40% off
1 day left at this price!
30-Day Money-Back Guarantee
This course includes
  • 2 hours on-demand video
  • 15 downloadable resources
  • Full lifetime access
  • Access on mobile and TV
  • Certificate of Completion
Training 5 or more people?

Get your team access to 4,000+ top Udemy courses anytime, anywhere.

Try Udemy for Business
What you'll learn
  • Nascondere o duplicare elementi, con le tecniche di clonazione di Photoshop
  • Eliminare persone da una foto
  • Ingrandire l'inquadratura
  • Far sparire difetti localizzati come crepe, sporcizia, brufoli di un ritratto...
Requirements
  • Conoscenza base di Photoshop.
Description

Corso focalizzato su strumenti e funzionalità di clonazione di Photoshop, tutto quello che serve per fare delle magie in digitale. Imparerai come far scomparire elementi indesiderati da una scena, e come viceversa duplicarne da una foto a un'altra per creare fotomontaggi o composizioni surreali. Imparerai a ingrandire l'inquadratura di una foto ricostruendo le parti mancanti, a correggere i piccoli difetti, per esempio sporcizia o brufoli, a lavorare in prospettiva.

Who this course is for:
  • Foto ritoccatori, Fotografi, Grafici, Designer
Course content
Expand all 13 lectures 01:57:16
+ Gli strumenti di clonazione
6 lectures 54:13

Spiegazione dei contenuti del videocorso e del percorso che farai durante le lezioni.

Preview 03:11

Lezione di introduzione al concetto di clonazione e all'uso degli strumenti di clonazione puntuale. Spiegherò come impostare i parametri del Timbro Clone e del Pennello Correttivo, come definire le caratteristiche dell'applicatore, come lavorare su più livelli.

Introduzione agli strumenti di clonazione
17:24

Attraverso un esempio pratico di un fotomontaggio, mostrerò come utilizzare il Pennello Correttivo e il Timbro Clone per copiare una mongolfiera da una foto a un'altra.

Preview 06:54

Come nascondere elementi indesiderati da una foto? In questa lezione mostrerò come utilizzare il Timbro Clone per far sparire due turiste da una foto che avrei voluto scattare in perfetta solitudine.

Eliminare persone da una foto col Timbro Clone
09:38

In questa lezione utilizzerò il Pennello Correttivo e il Pennello Correttivo al volo per restaurare virtualmente la vernice di questo trattore storico.

I pennelli correttivi
07:52

Come velocizzare il lavoro? Con lo strumento Toppa mostrerò come andare ad eliminare o duplicare elementi sulla scena agendo su aree ampie.

Lo strumento Toppa
09:14
+ In base al contenuto
3 lectures 31:54

Riempimento in base al contenuto fa delle vere e proprie magie: è sufficiente infatti scegliere questa opzione per un riempimento per far sì che Photoshop faccia sparire elementi indesiderati dalla scena. In questo esercizio mostrerò come utilizzare questo algoritmo per far sparire delle scritte da una parete e una amantide da una foto.

Riempimento in base al contenuto
12:46

Per ingrandire un'inquadratura e riempire le zone aggiunte senza sforzo si può utilizzare la funzione Scala in base al contenuto, oppure l'opzione In base al contenuto dello strumento Taglierina. In questo tutorial mostrerò come utilizzarle entrambe.

Cambiare l’inquadratura con in base al contenuto
06:22

Con Sposta in base al contenuto si vanno a selezionare elementi sulla scena che si vogliono spostare o duplicare. Nel tutorial di esempio imparerai come utilizzare questo strumento lavorando su più livelli.

Spostare e duplicare elementi
12:46
+ Regolare un ritocco
2 lectures 13:41

Se un ritocco che abbiamo fatto non ci convince, col Pennello Storia è possibile andarlo a correggere localmente. In questo esercizio userò questo strumento per ritoccare una modifica fatta per uniformarla meglio al contesto, e per ricolorare la foto mescolando alcune regolazioni successive.

Ritoccare un ritocco: il pennello Storia
08:51

Il comando Dissolvi lavora con tutte le modifiche che facciamo ai documenti e serve per alleggerire o utilizzare un metodo di fusione diverso da quello impostato. In questa lezione mostrerò come utilizzarlo per alleggerire la correzione di rughe e occhiaie, in modo da ottenere un risultato più naturale.

Modificare una correzione con Dissolvi
04:50
+ Tecniche extra
2 lectures 17:28

Camera Raw è dedicato all'elaborazione di file di tipo Raw, ma può essere utilizzato anche come filtro in Photoshop. In questo tutorial mostrerò come utilizzarlo in modalità filtro avanzato per correggere i difetti della pelle in maniera dinamica.

Ritocco puntuale in Camera Raw
06:47

Fuoco prospettico serve a lavorare in prospettiva. In questo esempio lo utilizzerò per eliminare un elemento dalla scena e ricostruire  parte della pavimentazione.

Ritoccare in prospettiva con Fuoco Prospettico
10:41