Udemy
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
Turn what you know into an opportunity and reach millions around the world.
Learn More
Your cart is empty.
Keep shopping
Architettura e Photoshop - colorare e disegnare
Highest Rated
Rating: 4.6 out of 5(128 ratings)
418 students

Architettura e Photoshop - colorare e disegnare

Presentare al meglio i tuoi progetti
Last updated 5/2024
Italian

What you'll learn

  • Realizzare tavole di progetto ricche di colori e dettagli.
  • Creare pattern e texture.
  • Essere più veloci nella creazione di alternative progettuali e nella presentazione.

Course content

4 sections13 lectures2h 3m total length
  • Colorare una piantina7:32

    In questa lezione vedrai come importare in Photoshop una piantina realizzata con un programma cad. Una volta importato il disegno, imparerai a dividerne le stanze e a colorare i diversi elementi.

  • Usare i livelli di riempimento11:57

    Per creare delle colorazioni semplici da modificare, i livelli di Riempimento sono la soluzione giusta. In questa lezione imparerai come colorare le singole stanze coi livelli di Riempimento, come cambiarne i colori, come aggiungere profondità con effetti

Requirements

  • Essere in possesso di un abbonamento a Creative Cloud.
  • Conoscenza di base di Photoshop

Description

Questo videocorso raccoglie una serie di tecniche e tutorial pratici per arricchire i disegni di presentazione di un progetto: piantine, prospettive, alzati e tutti i disegni che servono ai progettisti per descrivere le loro idee a committenti e commissioni.

Si parte da zero, ossia dall'importazione di una piantina realizzata in un programma CAD all'interno di Photoshop: nella prima parte imparerai a impostare le dimensioni del disegno, modificare gli spessori di linea, effettuare le colorazioni di base delle varie zone sia in maniera statica che dinamica.

Per esprimere al meglio i materiali, vedrai diverse tecniche per utilizzare le texture, a partire da quelle predefinite di Photoshop. Disegnerai da zero un tuo pattern personalizzato stile legno e ne creerai a partire da immagini fotografiche di materiali reali. Per lavorare al meglio, vedrai come impostare una tua libreria personale di materiali e colori, da utilizzare sui tuoi progetti o condividere coi colleghi.

Per comporre disegni più accattivanti vedrai come per aggiungere ombre, effetti di luce, come salvare silhouette personalizzate per contestualizzare meglio le proporzioni di un prospetto. Imparerai a utilizzare i pennelli per disegnare alberi per arricchire le aree esterne di un appartamento. L'impiego delle sfumature per simulare la luminosità di un interno.

Il corso si conclude con consigli per velocizzare il lavoro: come creare alternative progettuali, come salvare una propria libreria di finiture, come esportare il proprio lavoro per condividerlo col cliente.

Who this course is for:

  • Architetti, geometri, interior designer, arredatori che vogliono migliorare la qualità della presentazione dei loro progetti.