La voce e i gesti nella vendita. Creare legame col corpo.
What you'll learn
- Usare i gesti per potenziare sé e il messaggio. Gestire il cliente difficile: il diffidente, il polemico, il dispersivo, l'insicuro, il provocatore
- Modulare la voce per trasmettere sicurezza e coinvolgere il cliente. Scegliere tono, ritmo e volume orientati al risultato
- Proiettare sicurezza e autorevolezza attraverso postura, contatto visivo e linguaggio del corpo per trasmettere competenza fin dal primo impatto.
- Conoscere in maniera strutturata le macro tipologie dei gesti per usarle proattivamente
- Esercizi per migliorare una voce troppo acuta, grave, nasale, rauca, dolce
Requirements
- non è necessario avere esperienza pregressa
Description
Sai che se a una proposta di vendita abbini la combinazione giusta di gesti quella proposta aumenta di attrattiva?
Anche lo sguardo è un gesto. Cosa dice di te il tuo sguardo?
Sai che, se un cliente polemico ti aggredisce, puoi dire qualcosa per sembrare sicuro ma essere invece smentito dal corpo? Cioè sembrare debole a chi vuole sembrare forte?
Questo corso ti fornirà un boost nell'arte della vendita, potenziando la gestione della comunicazione verbale e non verbale.
Attraverso tecniche pratiche, ed esempi concreti, esplorerai come migliorare l’uso della tua voce, dei gesti e della postura per proiettare autorevolezza e fiducia. Scoprirai come personalizzare il tuo approccio in base al cliente, gestire le dinamiche emotive della vendita, e ottimizzare il tuo processo di lavoro per massimizzare i risultati.
Voce per vendere. Proiettare assertività. Creare legame. Ma non solo con la voce. Anche coi gesti, perché i gesti sono persona. E la persona è valore.
Cosa imparerai:
Come usare la voce per trasmettere sicurezza e coinvolgere il cliente.
L’importanza del linguaggio del corpo nella comunicazione non verbale: afferma la tua presenza, sin da subito; mostra cedevolezza, con postura e gesti, al cliente perplesso prima di conquistare la sua fiducia ed essere positivo e assertivo
Tipologia di cliente: gestire il diffidente, il polemico, il dispersivo, l'insicuro, il provocatore
Analisi simulazioni pratiche
Questo corso è pensato per venditori, consulenti, imprenditori, o chiunque desideri affinare le proprie competenze nel settore delle vendite. Che tu stia iniziando o desideri migliorare i tuoi risultati, questo corso ti darà gli strumenti pratici per ottenere il successo che desideri!
Pronto a trasformare le tue performance di vendita? Iscriviti ora e inizia subito il tuo percorso verso il successo!
Who this course is for:
- Il corso insegna a utilizzare voce e linguaggio del corpo in modo strategico durante le vendite, per comunicare con sicurezza, empatia e assertività, migliorando le performance.
- Il corso è rivolto a professionisti delle vendite, imprenditori e consulenti che desiderano migliorare la comunicazione, rafforzare la propria presenza e ottenere migliori risultati nelle trattative.
Instructor
Sono Francesco Ventura titolare della Sarto Sound e del benparlante. La ditta opera nel campo delle produzioni audio per il mercato editoriale e della comunicazione.
Sono narratore su Audible e Storytel.
Nel 2013 ho vinto l'audizione per la campagna TV dei corsi di lingua "Babbel" (andata in onda su RAI, la tv nazionale italiana).
Nel 2016, ho prestato la mia voce per la campagna radiofonica "Best Tours", un'agenzia di viaggi, per Radio Monte Carlo.
Nel 2018, sono stato selezionato per la campagna RAI "Buon mare a tutti", promossa dal Ministero dei Trasporti e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Nel 2018 sono finalista del "premio più luce" istituito dal Vittoriale degli Italiani (Gardone, BS).
Nel 2020 sono vincitore del bando del Centro Audiolibri Puglia, che mette a disposizione fondi della Regione per la produzione di audiolibri a vantaggio dei portatori di disabilità visiva (lettore di primo livello).
Nel 2021 sono docente IFOA: tecniche di dizione e comunicazione.
Nel 2024, ho curato l'incisione, la post-produzione e la finalizzazione audio di 4 audiolibri disponibili su Audible e Storytel, tra cui: "Come la neve nessun rumore" e "È solo il mio nome", selezionati da Marco Lugli, finalista del concorso Amazon Storyteller 2020.