What you'll learn
- A riconoscersi quali esseri quadripartiti
- A riflettere sulla vita dopo la morte
- A seguire il percorso dell'anima e dello Spirito nei mondi invisibili
- Ad approcciarsi con serenità alla morte e ai defunti
Requirements
- Adatto a chi è in un cammino spirituale
Description
Il modo migliore per affrontare una paura è illuminarla. La paura della morte è compagna dell’umanità attuale e solo attraverso una ricerca spirituale seria è possibile trasformarla e vivificarla.
In questo corso si affronta il tema della vita dopo la morte seguendo le indicazioni fornite da Rudolf Steiner, fondatore dell'Antroposofia.
Si parla del destino dei quattro corpi costitutivi dell'essere umano (fisico, eterico, astrale, spirituale), dai primi momenti dopo la fine della vita fisica, alla purificazione dell’anima nel Kamaloka, fino alla vita nel Devachan e al ritorno dello Spirito verso una nuova incarnazione.
Scopo del corso è di donare fiducia nell'immortalità dello Spirito umano, che sopravvive alla morte fisica, offrire una panoramica dettagliata sul viaggio nel post mortem e aiutare chi rimane ad affrontare al meglio la perdita. Molto può essere fatto sulla Terra per accompagnare i nostri cari defunti e per mantenere con loro un rapporto di scambio e unione.
Nella parte finale del corso vengono presentati i principali rimedi floriterapici (Bach e Australiani) per sostenere i malati terminali, per offrire supporto ai familiari che si avvicinano alla dipartita di un loro caro e per infondere nuova linfa in chi, per lavoro o necessità, si trova costantemente a contatto con la morte.
Who this course is for:
- A chi cerca delle risposte ai grandi quesiti dell'umanità
Instructor
Sono laureata con lode in Tecniche Erboristiche presso l’Università degli Sudi di Milano e diplomata alla scuola S.I.M.O. (Scuola Italiana di Medicina Olistica) di Milano con specializzazione in Naturopatia Vibrazionale, con la votazione finale di 100/100.
Dal 2010 sono docente di reflessologia palmare e plantare, fitocosmesi e cosmetologia presso l’istituto formativo “La Verbena” di Albenga (SV) dove, oltre alle lezioni tradizionali, tengo corsi di aggiornamento professionale sull’applicazione delle tecniche olistiche al mondo dell’estetica.
Attualmente vivo in Liguria e opero come Naturopata nel mio studio di Imperia.