Udemy
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
Turn what you know into an opportunity and reach millions around the world.
Learn More
Your cart is empty.
Keep shopping
La donazione di sangue
Rating: 5.0 out of 5(7 ratings)
29 students

La donazione di sangue

10 minuti che salvano una vita
Created byAlessia Bruno
Last updated 12/2023
Italian

What you'll learn

  • Cos’è la donazione ??
  • Accettazione e criteri di idoneità
  • Tipi di donazione
  • Benefici della donazione sul donatore
  • Procedure della donazione
  • Accenni sulla trasfusione

Course content

1 section8 lectures1h 21m total length
  • Introduzione16:59

    Definizione di donazione di sangue e criteri di idoneità

  • Lezione 210:43

    Accettazione e compilazione scheda di ammissione

  • Lezione 312:06

    Intervista con il medico

  • Lezione 47:27

    Sala prelievo e kit monouso

  • Lezione 58:01

    Procedura donazione e funzionamento bilancia

  • Lezione 65:03

    Procedura donazione parte 2 e raccomandazioni post donazione

  • Lezione 711:11

    Benefici post donazione

  • Lezione 89:59

    Accenni altri tipi di donazione e trasfusione

  • Test autovalutativo

Requirements

  • Donatori interessati al dono del sangue
  • Sanitari interessati alle procedure infermieristiche coinvolte

Description

Un corso che spiega l'importanza del dono del sangue e dei benefici della donazione sul corpo umano.

In questo corso si affrontano tutti i dubbi e le incertezze riguardo la donazione e si danno consigli e link utili per approfondire ancora di più questa tematica.

Basta una sacca di sangue per salvare una vita.

Definizione di donazione di sangue, criteri di idoneità  ed esclusione, tipi di donazione e benefici della donazione sul corpo umano sono solo alcuni degli argomenti trattati.

Il donatore dopo aver seguito questo corso avrà un ampio scenario di conoscenze in materia di donazione di sangue intero e imparerà molte procedure riguardanti la donazione , oltre tutti gli esami di controllo che può effettuare in modo periodico .

Questo corso è in evoluzione, per qualunque domande o curiosità potrete contattarmi e io farò una lezione specifica riguardante l'argomento di vostro interesse per approfondire dove ne abbiate bisogno ancora di più altri concetti.

Il corso è strutturato in 8 lezioni con un test finale autovalutativo e dei link utili per approfondire ancora di più gli argomenti trattati.

Lo scopo del corso è sensibilizzare le persone al dono di sangue e a far capire quanto il sangue sia prezioso per salvare una vita.

Questo corso è rivolto a tutti coloro che vogliono approcciarsi al mondo della donazione e vogliono approfondire questa tematica.

Who this course is for:

  • Futuri donatori
  • Donatori che vogliono approfondire il mondo della donazione
  • Sanitari che vogliono apprendere muove nozioni