What you'll learn
- Quali sono i linguaggi più popolari oggi?
Requirements
- Sapere usare un computer
Description
Il corso introduce ai linguaggi più popolari oggi, HTML, CSS, Bootstrap, JavaScript, Python e fornisce esempi per poi affrontare in modo consapevole i corsi successivi. Si parte dai linguaggi più popolari e da brevi cenni sulla origine dei linguaggi per poi passare in rassegna un semplice esempio con attività pratica per ognuno di queste tecnologie.
HTML il linguaggio di marcatura degli ipertesti, CSS, fogli di stile a cascata, Bootstrap è un frameworks front end che vi risparmierà tempo nella creazione di siti web belli e responsive, JavaScript è l'intelligenza delle vostre pagine web mentre Python è un linguaggio ottimo per iniziare a capire i dati e la parte back end che si trova dietro quello che possiamo vedere come utenti.
Si tratta di un corso introduttivo, si presentano molti argomenti ma non si approfondiscono. Gli approfondimenti si trovano nei corsi dedicati.
SE ti va di avere una idea di massima di cosa sono tutte queste tecnologie questo è il corso che fa per tè. Se hai già le idee chiare su quali tecnologie studiare è meglio che tu passi direttamente ai miei corsi, come ad esempio
Introduzione al Web Design con HTML, CSS e Bootstrap oppure il corso di Python o ancora il corso di JavaScript.
Who this course is for:
- Studenti che vogliono apprendere gli elementi base dei linguaggi più popolari.
- Studenti interessati a HTML, CSS, JavaScript, Python.
Instructor
I have always had a passion for learning and teaching. I am particularly interested in technology, data analysis, foreign languages and the way the brain can learn and store information. I believe that practice is fundamental to learn a new skill and that through different strategies everyone is able to leverage the plasticity of the brain to achieve their goals.
Da sempre ho la passione per l'apprendimento e per l'insegnamento. In particolare mi interessano la tecnologia, l'analisi dei dati, le lingue straniere ed il modo in cui il cervello riesce ad apprendere e conservare le informazioni. Credo che la pratica sia fondamentale per imparare una nuovà abilità e che attraverso differenti strategie tutti siano in grado di sfruttare la plasticità del cervello per ottenere i propri obiettivi.