Impara i Fiori di Bach da zero
What you'll learn
- Gli studenti impareranno a conoscere e riconoscere le frequenze vibrazionali dei fiori e delle emozioni. Attraverso l'introduzione di quello che è il meccanismo analogico dei Fiori di Bach, lo studente imparerà a costruirsi un ragionamento basato sulla psicosintesi e approccio profondo alla conoscenza del "causalismo" delle cicatrici emotive.
Requirements
- Non vi è alcun prerequisito.
Description
“Tutta la VERA CONOSCENZA viene SOLO dall’INTERNO DI NOI STESSI, in silenziosa comunicazione con la nostra Anima.
Dottrine e civilizzazioni ci hanno derubato del SILENZIO, ci hanno derubato della conoscenza che NOI RICONOSCIAMO TUTTA IN NOI STESSI. Siamo stati portati a credere che noi dobbiamo essere istruiti dagli altri, e che il nostro sé spirituale sia diventato SOMMERSO.” Edward Bach.
I rimedi scoperti da questo uomo (medico, ricercatore, scienziato, scopritore del secolo scorso), restituiscono ad ognuno di noi la responsabilità della propria esistenza, intesa come CAPACITA’ DI RESPONSO, di risposte a tutte le domande che, di fronte ai periodi difficili che siamo chiamati ad affrontare, emergono dal nostro interno: perché provo questa rabbia, perché ho paura, perché non mi ascolta nessuno, perché proprio a me, ecc…
Secondo Bach e secondo tutta quella medicina che ha un approccio olistico verso l’uomo, la malattia è data da una disarmonia tra la nostra essenza, il Sé Superiore come lui lo chiama, e il nostro livello di consapevolezza, ristretta all’immagine che ci siamo abituati a vedere di noi stessi. Se quest’ultima non è abbastanza evoluta saremo condizionati dai nostri limiti interiori che bloccheranno la nostra energia vitale, causando la malattia. Questa sarà quindi un grande aiuto per noi per capire quale lezione stiamo ignorando, cosa dobbiamo ancora imparare nella scuola della vita per poter allargare i nostri orizzonti. I fiori di Bach ci aiutano a metterci in contatto con quelle parti di noi che stiamo dimenticando, ci aiutano ad “alzare il volume” della nostra voce interiore, superando i limiti della paura che sempre nascono da noi stessi e solo noi abbiamo la facoltà di abbattere.
Siamo ESSERI LIBERI perché la nostra evoluzione, il nostro stato di benessere dipende solo dalla conoscenza e coscienza di noi stessi. Siamo ESSERI DIVINI perché abbiamo la capacità di creare i nostri mondi, di cambiarli; abbiamo dentro di noi i misteri dell’eternità, dell’infinito che ci portano a comprendere che c’è sempre un aldilà oltre l’orizzonte che riusciamo a vedere; abbiamo sempre la possibilità di superare noi stessi e ampliare la nostra consapevolezza e dall’Universo tornare verso l’Uno.
Bach, attraverso i suoi rimedi, ha voluto offrire un aiuto per ridare voce a questa parte di noi, libera, divina, consapevole di se stessa e capace di superare qualunque difficoltà.
Who this course is for:
- Il corso è indirizzato a tutti, curiosi e addetti al settore. Sarà invece moralmente "obbligatorio" conoscerli per gli educatori, gli insegnanti, i teamleader, i networker e sopratutto per i giovani genitori che vorranno allevare i propri figli a "suon" di frequenze del Dr. Bach.
Instructor
Curioso della vita, Testardo Sognatore, Spirituale, Centrato, Sensibile, Compassionevole. Sono alcuni degli aggettivi con cui potrei descrivermi. Amo questo lavoro, perché mi dà la possibilità di aiutare le persone a crescere evolutivamente e a superare gli ostacoli della vita in maniera del tutto naturale. Non aspettare grandi cambiamenti per poter contribuire ad un mondo migliore, magari iniziando a diventare migliori nel proprio piccolo: non buttando carte per terra, rispettando il prossimo non per dovere ma per amore di sé stessi, e poi mi accorgo che più aiuto gli altri ad esplorare sè stessi, a cambiare punto di vista e impegnarsi per vivere al meglio, più mi sento bene, felice e realizzato perché accresco la mia visione di amore universale. E’ un fantastico circolo virtuoso di gioia e benessere e sono molto grato per tutto questo.
Nel tempo libero mi piace fare immersioni subacquee, fotografie subacquee, passeggiare nei boschi, abbracciare gli alberi, andare in montagna, scoprire nuovi posti naturali e leggerne le impronte energetiche, suonare il pianoforte e cantare. E soprattutto ridere, giocare e vivere con le persone che amo e che mi vogliono bene. Il dott. Vincenzo Paparella lavora come Psicologo Clinico-Olistico e Naturopata con approccio scientifico incentrato sulla Medicina Tradizionale Cinese, Floriterapia, Fitoterapia e PNEI, socio aggregato SIPNEI. Da anni si è focalizzato soprattutto su rapporti mente-corpo e sull’interazione che la mente e il corpo hanno in continuità, questo grazie anche alle ultime scoperte scientifiche (2015) dove viene ufficialmente scoperto il sistema linfatico cerebrale.
Il dott. Vincenzo Paparella è esperto in Meditazione Theta, insegnante ufficiale di Theta Healing, e Mindfulness, tesi di laurea su studio scientifico dell’approccio Mindfulness nella vita di tutti i giorni.
Conduce seminari e gruppi esperienziali su: Theta Healing, ricerca interiore e alchemica, crescita personale e introspettiva, Medicina Tradizionale Cinese, tecniche di rilassamento, bioenergetica, riflessologia plantare psicologica. Promuove e realizza progetti di prevenzione e di promozione della salute presso enti, aziende scuole e associazioni, lavorando in maniera trasversale e specifica con bambini, adulti e anziani.