Impara a programmare videogiochi web con Phaser 3
What you'll learn
- Creare videogiochi
- Creare Videogiochi per il web
- Javascript
Requirements
- Abbiamo bisogno dell'accesso a Internet per poter scaricare tutte le risorse che sorgono durante l'installazione del framework incluso questo
- Abbiamo bisogno di un browser compatibile con HTML5 e che disponga di strumenti di debug
Description
L'arrivo di HTML5 ha cambiato il modo in cui vediamo il web, non solo ci ha fornito strumenti migliori per lo sviluppo di essi, ma ha anche aperto le possibilità di sviluppare applicazioni che vanno oltre come nel caso dei videogiochi.
Il vantaggio di realizzare un videogioco in HTML5 è che è compatibile praticamente con qualsiasi dispositivo che ha un browser e ciò che è ancora meglio senza la necessità di scaricare o effettuare installazioni aggiuntive.
Grazie a questa nuova popolarità, le strutture per lo sviluppo di videogiochi si sono moltiplicate, ognuna con le sue caratteristiche e i suoi vantaggi, questa volta ci concentreremo su Phaser, i motivi sono diversi e possiamo vederli nel seguente elenco:
Ha una grande comunità ed è attivo.
Viene aggiornato periodicamente.
È gratis da usare.
Ha strumenti di fisica che ci semplificano la vita.
Quindi, poiché vediamo che presenta alcuni vantaggi interessanti, lo installeremo, ma prima vediamo alcuni requisiti richiesti dal framework.
Who this course is for:
- Principianti
- Programmatori Javascript
Instructor
I’m a freelance Full stack web developer.
I live with an intense passion for web & game development.
As a web developer, I enjoy using my obsessive attention to detail, my unequivocal love for making things, and my mission-driven work ethic to literally change the world.
I’ve been a geek my entire career but more recently I’ve been working with web frameworks like Ionic and WordPress.