Impara a programmare in C#, partendo da zero!
Requirements
- Nessuno
Description
Perché dovresti imparare il C#?
Prima di tutto, perché C# è un potente e moderno linguaggio di programmazione object-oriented, uno dei più diffusi e richiesti al mondo. Conoscendo il C# sarà più facile entrare nel mercato del lavoro e lavorare per aziende importanti.
Inoltre, con C# potrai sviluppare moltissimi tipi di applicazione:
Videogames (con Unity 3D)
Mobile Apps per iOS/Android/Windows (con Xamarin e Visual Studio)
Web Apps (con ASP.NET)
Windows Apps (con il .NET Framework)
Microservice, e altre applicazioni server-side su Mac/Linux/Win (con .NET Core e .NET Framework)
Questo corso è una guida completa a C#. Contiene i fondamenti base del linguaggio ed anche gli argomenti più avanzati, come i delegate. Ogni lezione ti avvicina in modo graduale, ma approfondito, alla conoscenza di questo importante linguaggio di programmazione object-oriented.
Le lezioni sono tratte direttamente dal mio canale youtube, sul quale gli stessi video sono disponibili pubblicamente.
Who this course is for:
- Aspiranti programmatori di applicazioni desktop
- Aspiranti sviluppatori di videogiochi
Instructor
Ciao! Mi chiamo Paolo Abela. Sono Senior Software Engineer ad Unity Technologies, l'azienda che sviluppa da più di un decennio il più importante e diffuso Game Engine del mondo.
Sviluppo videogiochi in maniera professionale da anni, e insegno a programmare sul mio canale youtube e tramite corsi privati dal vivo.
Mi sono occupato di progettazione e sviluppo di sistemi software di grandi dimensioni, nei settori del gaming online, ed ho gestito moltissimi team di sviluppo. Ho progettato e sviluppato sistemi software in molti linguaggi di programmazione/scripting ed ambienti di sviluppo, come C#, Bash e PHP. Utilizzo da anni modelli di gestione dei progetti agili, come Scrum e Kanban.
Adesso il mio obiettivo è trasmettere la mia esperienza, attraverso corsi di sviluppo del software, a chi si avvicina adesso a questo mondo, oppure a chi vuole approfondire gli aspetti di quello che è già il proprio lavoro.