Il pianoforte moderno
What you'll learn
- Come accompagnarsi al pianoforte
- Come suonare le canzoni di musica pop
- Imparare a leggere le "sigle" degli accordi più usati nella musica pop
- "Andare a tempo" pur non avendo nessuna nozione musicale
Requirements
- Il corso è rivolto a chi parte da zero e non ha nessuna nozione o competenza pianistica.
- Avere un pianoforte o una tastiera disponibile per potersi esercitare
Description
Questo corso è rivolto in particolar modo coloro che vogliono approcciarsi al mondo della musica popolare moderna e al pianoforte pop ma che non hanno nessuna nozione musicale. Tanti saranno gli argomenti trattati in modo semplice e scorrevole. Impareremo a conoscere le “sigle” degli accordi e a suonare le prime canzoni.
Who this course is for:
- Tutti coloro che vogliono imparare ad accompagnarsi al pianoforte senza conoscere la musica
Instructor
Davide Campione nasce a Palermo nel dicembre del 1982.
Innamoratosi fin da bambino della musica, inizia a suonare il pianoforte e a comporre all’età di 4 anni.
Deciso a intraprendere la carriera musicale, si diploma dapprima in pianoforte classico presso il Conservatorio Alessandro Scarlatti, già Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo e successivamente si specializza a Firenze con il M° Walter Savelli in pianoforte moderno.
Parallelamente consegue due master in composizione di musica applicata alle immagini col M° Franco Piersanti e col M° Hans Zimmer.
Autore di numerosi cortometraggi conquista fin da subito pubblico e critica con il suo stile musicale.
Nel 2017 apre a Palermo la prima sede siciliana del prestigioso Laboratorio Musicale Walter Savelli, in Italia la prima scuola di musica moderna fondata dal M° Walter Savelli a Firenze all’inizio degli anni ’70 e diretta adesso dal M° Maurizio Tomberli.
La sua passione per la didattica lo spinge a scrivere il primo libro di “Tecnica per pianoforte moderno” che rimane per quasi un anno fra i libri più venduti su Amazon.
Successivamente pubblica il libro “Il Pianoforte moderno - Metodo introduttivo per lo studio del pianoforte pop”.
Nel 2013 inizia a scrivere le musiche per il suo primo album di inediti, in cui si avvale della preziosa collaborazione della F.A.M.E.'S. Macedonian Radio Symphonic Orchestra.
Il primo singolo dell’album dal titolo “Se potessi brucerei il mondo” uscirà il 16 gennaio 2020, mentre la pubblicazione dell’intero album è prevista per l’autunno del 2020.