Il Corpo Sacro - La Dea Interiore
What you'll learn
- Scoprire le connessioni tra la fisiologia femminile, i cicli della Natura e gli archetipi della Dea connessi ai Quattro Elementi e al Ciclo Lunare
- Aumentare la consapevolezza, la fiducia in sé stesse, la resilienza, l'equilibrio corpo-mente, l'allineamento e il benessere riconnettendosi al proprio corpo.
- Comprendere come il nostro corpo possa diventare lo strumento sacro attraverso il quale manifestare il nostro essere spirituale.
- Esprimere la radiosità, la creatività e la libertà dello spirito sperimentando una nuova libertà attraverso il proprio corpo.
- Comprendere e incarnare le corrispondenze tra le fasi lunari, le stagioni, le fasi del ciclo mestruale e le fasi della vita di una donna.
- Padroneggiare i Quattro Elementi e le Fasi Lunari dall'interno, incarnando gli attributi delle Dee correlate, indipendentemente dall'età.
- Migliorare la gestione delle emozioni e degli sbalzi d'umore e la capacità di padroneggiare i propri pensieri attraverso il corpo..
- Apprendere attivazioni in movimento facili e veloci per manifestare le funzioni collegate agli Elementi e agli archetipi della Dea.
- Migliorare equilibrio, armonia, stabilità, concentrazione, chiarezza, efficacia e confini personali riconnettendosi agli Elementi e ai Cicli della Natura.
- Ottenere cambiamenti desiderati nel corpo, nell'umore, nell'atteggiamento e nella vita sintonizzandosi con i Cicli della Natura dall'interno.
- Ottenere cambiamenti interiori che portino a manifestare i cambiamenti desiderati nella propria vita.
- Integrare in modo pratico ed efficace le funzioni degli Elementi Fuoco, Terra, Aria, Acqua nella propri vita per ottenere cambiamenti desiderati e duraturi.
- Apprendere pratiche e routine rapide e facili basate sulle attivazioni in movimento, da utilizzare per aumentare energia, equilibrio, efficienza.
- Aumentare la resilienza e la capacità di fluire con la vita, integrando Maschile e Femminile, forza e armonia.
Requirements
- Il corso è rivolto specificatamente alle donne e a coloro che si identificano come donne, ma può essere utile a chiunque voglia comprendere la fisiologia femminile e la sua connessione con gli elementi della Natura, i cicli e gli archetipi di Divinità femminili correlate, dal punto di vista di una donna.
- Il corso si basa su conoscenze pratiche che includono attivazioni in movimento semplici ma potentemente efficaci, volte ad aiutare chi partecipa a incarnare gli Elementi e i Cicli della Natura e a manifestare le loro funzioni nel corpo e nella vita. L'unico requisito è la disponibilità a indossare abiti comodi e a muoversi un po' per la pratica.
Description
Il nostro corpo è lo strumento sacro attraverso il quale possiamo realizzare e manifestare la nostra natura spirituale e il nostro Sé.
È lo strumento prezioso attraverso il quale possiamo dare forma ai cambiamenti che vogliamo creare nella nostra vita, liberandoci da schemi, abitudini e atteggiamenti limitanti e anche dagli ostacoli che ci impediscono di vivere la vita a cui siamo destinate e alla quale aspiriamo.
Il corpo della donna è profondamente connesso ai cicli della Natura: le donne sperimentano i cicli della Natura dall'interno, perché il ciclo mestruale generalmente dura quanto il mese Lunare. Le quattro fasi Lunari che si susseguono in un mese riflettono le quattro Stagioni dell'anno e sono collegate non solo alle fasi del ciclo mestruale, ma anche agli stadi della vita di una donna.
Nella maggior parte delle antiche culture e tradizioni del nostro pianeta, queste fasi, stagioni e stadi sono stati associati alle Dee, che rappresentano la connessione tra le forze, gli Elementi e i cicli della Natura e le nostre risorse interiori.
Quando ci connettiamo alle nostre risorse interiori, rappresentate dagli archetipi delle divinità femminili presenti in diverse culture, possiamo abbracciare e incarnare la completezza, integrare Maschile e Femminile armoniosamente, manifestare il nostro massimo potenziale in armonia con il mondo circostante a qualsiasi età, e prosperare.
Questo corso è un'esperienza dinamica volta a trasmettere conoscenze pratiche, insegnamenti, iniziazioni e trasmissioni spirituali attraverso lezioni e attivazioni basate su semplici sequenze di movimento. Il contenuto del corso integra le più recenti scoperte nel campo della somatica e della psicofisiologia con la trasmissione di antica saggezza spirituale, pratiche di guarigione e conoscenze provenienti da diverse parti del mondo.
Le risorse includono video per la pratica delle attivazioni di movimento, creati appositamente per consolidare il risveglio, l'integrazione e l'incorporazione dei Quattro Elementi (Fuoco, Terra, Aria e Acqua), delle corrispondenti Fasi Lunari e Stagioni, e dei relativi archetipi della Dea.
Who this course is for:
- Donne che cercano un modo per connettersi efficacemente con gli Elementi e i Cicli della Natura per esprimere pienamente la propria femminilità.
- Donne che mirano a incarnare ed esprimere la propria completezza.
- Persone interessate alle connessioni tra la fisiologia femminile, i cicli e gli Elementi della Natura e i miti.
- Donne che desiderano connettersi alle proprie risorse interiori più profonde ed esprimere pienamente il proprio potenziale.
- Donne che attraversano transizioni come perimenopausa e menopausa e che sono interessate a trasformare le sfide in risorse, opportunità e doni.
- Donne che vogliono padroneggiare le Fasi Lunari dall'interno, sintonizzandosi con i propri ritmi interiori..
- Donne che vogliono sostenere in modo naturale i loro processi di maturazione, evoluzione e guarigione.
- Donne che vogliono risvegliare, incarnare e manifestare gli Elementi della Natura e gli Archetipi della Dea per ottenere i cambiamenti di vita e la trasformazione desiderati.
- Donne che vogliono attingere alla propria magia, sentirsi radiose e vivere una vita appagante.
- Donne che aspirano a diventare un modello di completezza a qualsiasi età.
- Donne che mirano a sintonizzarsi con gli Elementi e i Cicli della Natura dall'interno per esprimere pienamente la loro divinità interiore.
- Donne che desiderano migliorare la connessione con la propria essenza sacra e "reale".
Instructor
Monica Canducci is one of today's most respected inspirational authors, speakers, teachers, transformational coaches, and healing facilitators highly acknowledged internationally in the fields of self-development and body-mind balance, alignment, and integration. She is also an acknowledged artist and performer who define herself as an "Enlightening Enter-Trainer" because she believes in humor as a way to support any learning process.
Inspired by the model of the 'Renaissance individual", (polymath) she loves to integrate her artistic, scientific and spiritual background in order to help people achieve well-being, mind-body balance, healing, fulfillment, and self-realization.
Monica is a Certified Rolfer™ & Rolf Movement practitioner, a certified HeartMath practitioner, and the founder of the Move-In Mind™ Method, based on the power of mental imagery in nervous system rewiring.
Monica was born in Italy and moved to Canada in 2012, then to California in 2022. Besides her scientific and humanistic background, Monica received also training in meditation, hypnosis, NLP, yoga, martial arts, theatre, dance, music, and visual arts. Since the 80s, in order to deepen her research in the field of symbols and ancient traditions, Monica has been combining the study of Hermeticism, Kabbalah, Astrology, and Alchemy with practical work with healers, shamans, medicine men and women, teachers, masters, lineage-carriers belonging to spiritual consolidated lineages from different parts of the world, receiving specific initiations. She is connected with different spiritual paths, from Judaism to Sufism, from Nepalese Shamanism to the Medicine Algonquin Path.
Monica's trans-disciplinary approach is aimed at exploring the connections between human structure, movement, psychological states, and the world of metaphors, symbols, and archetypes in order to help people achieve well-being, balance, healing, and self-realization.
Integrating her background in neuroscience and intuitive skills, Monica keeps constantly exploring these amazing interconnections from both a scientific and a spiritual perspective.
Through the language of symbols and archetypes, among which the Tarot is included, Monica unveils a bridge between intuition and rationality, as well as between the tangible and spiritual dimensions of being, promoting self-knowledge, awareness, harmony, and balance.
Monica often refers to herself as a 'traveler on the path of integration', which is a path leading to the full realization of one’s inner potential in harmony with the surrounding world. On this path, Monica considers the body to be the instrument for spiritual experience, and Nature to be the patient teacher providing guidance along the way. In fact, she perceives the body as the sacred instrument through which we can realize and manifest our spiritual nature.
Monica believes that by increasing self-awareness we can improve the quality of our connections with our own environment, contributing to the creation of a better world.
Monica is also the celebrated author of books about self-development, embodied spirituality, and healing, among which are the following: "Move In Mind - The Power of Mental Imagery in Nervous System Rewiring”; "The Sacred Body: Embody Your Feminine Wholeness at Any Age to Thrive by Reconnecting to Nature’s Cycles", "The Healing Attitude - Find the Meaning of Your Symptoms and Embrace the Healing Process", and "The Faerie Code - A Guide to the Faerie dimension and its Gifts”.