IH2HR - InHuman 2 Human Resources
What you'll learn
- Tecniche di miglioramento della professione HR
- Sviluppare una nuova visione della propria professionalità e di come esercitarla
- Lettura del contesto manageriale italiano
- Tecniche per la ricerca del lavoro
Requirements
- Studenti interessati alle Risorse Umane
Description
Percorso di formazione innovativo dedicato al settore HR il cui obiettivo non è dare competenze tecniche ma affinare la sensibilità e la professionalità di professionisti del settore che vogliono evitare di sviluppare un approccio INUMANO a favore di una maggiore UMANITÀ PROFESSIONALE.
Chi sono gli autori del corso.
Denis Murano. È lo pseudonimo di un professionista che lavora da anni nel settore delle risorse umane. È stato direttore di grandi aziende italiane e ha lavorato con moltissimi imprenditori. Stanco di leggere librettini di management in cui viene descritta l’azienda ideale, in cui si parla di leader illuminati, colleghi in cui brucia il sacro fuoco del rispetto e della collaborazione e imprenditori più caritatevoli del messia, ha deciso di raccontare le sue esperienze e riflessioni.
Marcella Loporchio. Consulente aziendale e trainer da oltre 30 anni affianca la direzione risorse umane dlele aziende per l'implementazione di piani di crescita, benessere organizzativo e comunicazione. Progetta moduli di formazione che puntano al miglioramento del performance mancagement e l'organizzazione aziendale, ama il suo lavoro e lo fa fuori dagli schemi classici proponendo nuove formule e abiti su misura in contesti diversi. Speaker radiofonica, conduce talk in Tv e sul web sulle tematiche del Lavoro e dell'occupazione con un occhio sempre rivolto alle tematiche del Diversityy&Inclusion.
David Buonaventura. Dopo un lungo passato da manager in diverse aziende, un giorno subisce da parte di una Società di Selezione un palese atto di discriminazione durante un colloquio di lavoro. Sebbene congedato senza troppe spiegazioni, capisce chi è il loro cliente. Elabora allora un piano: contatta direttamente l’azienda e ottiene ugualmente quel lavoro. Decide, comunque, di sviluppare un metodo per trovare lavoro e lo mette a disposizione di tutti coloro che vengono ingiustamente scartati per il loro genere (età, sesso, provenienza…) sebbene capaci e professionali. Crea Colloquio Diretto e tramite libri, corsi e attività divulgativa fa in modo di riportare il capitale esperienziale dei lavoratori al centro delle aziende. A gennaio 2021 viene nominato "LinkedIn Top 10 voice" per la categoria lavoro e carriera.
Who this course is for:
- HR generalisti, o aspiranti tali, che operano (o vorrebbero farlo) nelle PMI
Instructors
LinkedIn Top 10 Voices 2021 in ambito Lavoro e Carriera.
Ho ricoperto diversi incarichi professionali in tante aziende italiane, giapponesi, americane e francesi. Nella mia carriera ho cambiato 13 aziende e 4 tipi di lavoro.
Nel corso degli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di relazioni con aziende di qualsiasi tipo e dimensione. Arrivare a parlare con imprenditori, manager e dirigenti partendo da zero.
Niente contatti, niente aiuti, niente intermediari. Solo io e il problema di come arrivare a chi veramente decideva in azienda.
Ho sviluppato un metodo di comunicazione per farlo.
Un giorno, ho scoperto che questo metodo, potevo usarlo anche per cambiare lavoro. Invece che proporre un prodotto, proponevo me stesso. Ha funzionato!
Ho pensato allora di semplificare il metodo in modo che tutti quelli che cercavano un nuovo lavoro potessero usarlo. Informatici, amministrativi, logistici, manager, dirigenti, consulenti, chiunque.
Nel 2015 ho creato un blog, visitato da centinaia di migliaia di persone, poi ho scritto libri, tenuto seminari in importanti fiere del lavoro e sviluppato popolari corsi di formazione.
Denis Murano è uno pseudonimo di un professionista che lavora da più di dieci anni nel settore delle risorse umane. è stato Direttore di grandi aziende italiane e ha lavorato con moltissimi imprenditori.
Stanco di leggere librettini di management in cui viene descritta l’azienda ideale. In cui si parla di leader illuminati, colleghi in cui brucia il sacro fuoco del rispetto e della collaborazione, e imprenditori più caritatevoli del messia, ha deciso di raccontare la cruda realtà.
Lo Human Power è quella leva presente in ognuno di noi che deve solo trovare il modo di esprimersi al meglio.
Quasi 30 anni di esperienza come Business Consultant e formatrice, amo il mio lavoro e la possibilità che mi offre nel confrontarmi con Imprenditori, HRmanager, persone di ogni età, per crescere insieme a raggiungere sempre nuovi obiettivi. L’approccio esperenziale e dinamico si è dimostrato il migliore, con risultati certificati nel tempo.