What you'll learn
- Imparare la struttura delle Pentatoniche Maggiori
- Imparare la differenza tra Pentatoniche Maggiori e Pentatoniche Minori
- Utilizzare le Pentatoniche Maggiori in un Blues
- Utilizzare nello stesso solo sia Pentatoniche Maggiori che Minori
Requirements
- Avere una conoscenza anche base dello strumento Chitarra Elettrica
- Preferibilmente avere seguito il corso "I segreti del Blues | Volume 1"
Description
Alcuni chitarristi sono ossessionati dall'apprendere tutto ciò che è e perché della musica, mentre altri si concentrano principalmente sul cosa suonare senza essere ossessionati troppo dai perché. Poi ci sono quelli a cui non importa nulla di queste due cose. Il primo gruppo cerca un'educazione musicale più formale, il secondo gruppo si inclina maggiormente verso l'istruzione privata o programmi di studio autonomo e il terzo gruppo imbraccia lo strumento solo per divertirsi.
Il primo e il secondo gruppo hanno pari opportunità di raggiungere il successo come musicista. Non hai bisogno di un'educazione musicale formale per raggiungere un buon playing fintanto che hai una solida presa sui principi e le tecniche chiave che fungono da base per qualsiasi stile di chitarra contemporanea che abbracci.
I segreti del Blues | Volume 2 di Giovanni Ottaviani presenta i principi e le tecniche chiave per il Blues e il Country-Blues con un curriculum intuitivo e pratico, privo di noiose teorie ed esercizi ripetitivi: suonerai a modo tuo durante il corso applicando immediatamente ciò che impari in un contesto musicale coinvolgente.
Giovanni ha organizzato il corso in sette lezioni/esercizio, in cui, in maniera progressiva, sperimenterai come unire le Pentatoniche Maggiori a quelle Minori, ottenendo il suono dei tuoi chitarristi Blues preferiti.
Tutti gli esempi musicali all'interno delle sezioni sono collegati deliberatamente per motivi di continuità. Le scale che sono schematizzate in modo da garantirti di imparare nella maniera più immediata possibile, con l'obiettivo di permetterti di assimilare un vasto vocabolario di lick da inserire all'interno dei tuoi soli.
L'approccio di continuità da lezione a lezione di Giovanni fornisce una chiara comprensione di come tutti i principi chiave interagiscono per fornire una solida base di lavoro per la chitarra Blues.
I segreti del Blues | Volume 2 è una straordinaria esperienza di apprendimento che include oltre 60 minuti di lezioni video, basi professionali, tabulazioni, notazioni, tabulazioni interattive e diagrammi della tastiera.
Who this course is for:
- Chitarristi che vogliono imparare a suonare correttamente il Blues utilizzando le Pentatoniche Maggiori assieme a quelle Minori
- Principianti che vogliono avvicinarsi alle sonorità Country-Blues
- Insegnanti che cercano un metodo valido per spiegare la potenzialità delle Pentatoniche Maggiori
Instructor
Giovanni Ottaviani è un insegnante di chitarra elettrica acustica e classica con oltre vent’anni di esperienza. Ha studiato chitarra elettrica presso l’accademia Lizard di Padova e chitarra jazz presso il conservatorio F. Venezze di Rovigo.
Ha all'attivo numerose partecipazioni a seminari e clinic con i chitarristi più famosi del mondo, come Frank Gambale, John Scofield, Steve Vai, Steve Lukater, Stef Burns, Carl Verheien, Martin Friedman, Andy Timmons e molti altri.
Tuttora collabora come insegnante presso le più prestigiose scuole di musica del territorio padovano e nel 2016 ha fondato la Giovanni Ottaviani Guitar School dove ogni anno decine di studenti si cimentano nell’apprendimento delle discipline chitarristiche.
Veterano con alle spalle oltre 4000 tra esibizioni dal vivo e sessioni di registrazione in studio, Giovanni ha partecipato a tournée in Italia e in tutta Europa in qualità di chitarrista elettrico e acustico. Tuttora la sua agenda è ricca di impegni tra date dal vivo e sessioni in studio. Ama coltivare la sua carriera di musicista/insegnante nell’area del Triveneto.