HTML5 base : crea le tue pagine web con Html5
What you'll learn
- Strutturare una pagina web in HTML
- Utilizzare le liste ordinate, non ordinate e di definizioni
- Creare e formattare tabelle html
- Utilizzare le intestazioni come h1, h2, h3 in modo corretto per ogni sezione della pagina web
- Uso dei tag più utili
Requirements
- Non è necessaria una conoscenza pregressa di HTML per seguire questo videocorso.
Description
Grazie ad HTML oggi è possibile creare le famose PAGINE, di un sito web.
HTML è il principale linguaggio di pubblicazione di pagine Web, oltre che uno strumento sempre più utilizzato per la realizzazione di contenuti e applicazioni mobile.
Il linguaggio HTML consente di descrivere semanticamente la struttura di un documento web attraverso tag, ad esempio identificando una sezione di testo come intestazione, paragrafo, elenco, collegamento, citazione o altro elemento.
HTML5 è l’ultima versione di HTML, il linguaggio di markup attualmente più diffuso sul web. Questo corso ci permette di conoscere ed applicare da subito le novità introdotte in quest’ultima specifica.Nonostante oggi la maggior parte di webmaster usi diversi template (modello predefinito di sito web) per realizzare siti, conoscere il linguaggio HTML è fondamentale.
Infatti imparando ad usare HTML5 potrai modificare, personalizzare e conoscere il contenuto di ogni singola pagina web.
Conoscere HTML5 è fondamentale perchè non sei un vero professionista webmaster se non conosci il linguaggio HTML.
L’obiettivo di HTML5 è quindi sostanzialmente semplificare il lavoro degli sviluppatori. Una interessante caratteristica di HTML5 è che tutte le strutture di HTML4 (tag) rimangono validi e funzionanti.
HTML5 porta a una evoluzione del modello di markup, che non solo si amplia per accogliere nuovi elementi di chiaro valore semantico, ma modifica anche le basi della propria sintassi e le regole per la disposizione dei contenuti sulla pagina.
Who this course is for:
- Gli aspiranti a Web Designer
- Programmatori backend che comunque devono scrivere e capire html
Instructor
Attualmente, Informatico esperto nel problem solving . Ethical hacker certificato. Webmaster.
Appassionato di informatica già in tenera età, nel lontano 1988, mi affaccio al mondo informatico con il mio primo personal computer, il mitico Commodore 64.
La fame di conoscenza verso questo mondo mi porta, nel 1991, ad acquistare il mio primo pc desktop, uno 8088, e muovo i primi passi verso la programmazione, grazie al gw-basic.
Il primo sistema operativo che uso è il DOS 3.3, con cui inizia il mio studio verso la sicurezza informatica (nascevano allora i primi virus, vedi ping-pong).
Avvio la mia esperienza con un OS ad interfaccia, con Windows 3.11 for workgroup, per poi passare quasi subito a Windows 95, col mio pc desktop 486.
Nel 1996, inizia la mia carriera di tecnico hardware, assemblando il mio primo personal computer, e, da qui, la mia professione di tecnico hardware/software.
Questo mi porta dopo 8 anni (2004) di esperienza, ad aprire una mia attività commerciale informatica, la “Com Center”.
Lo stesso anno mi certifico come MCP (Microsoft Certified Professional) in Designing and Implementing Desktop Applications with Microsoft Visual Basic 6.0.
Chiusa l’ attività commerciale, nel 2010, continuo la mia attività come tecnico informatico da libero professionista e nel 2013 frequento un corso per imparare l’ Html.
Muovo i miei primi passi come webmaster, carriera che fino oggi mi ha portato parecchie soddisfazioni, realizzando siti web per molte aziende.
Nel 2016, intraprendo la carriera di Docente informatico presso un istituto di formazione professionale.
Agli inizi del 2017, partecipo all’università di Napoli alle selezioni per l’ Accademia Apple raggiungendo un ottimo risultato.
Nel 2017, decido di approfondire la mia vecchia passione sulla sicurezza informatica e inizio a frequentare un corso professionale di Ethical Hacker, che sfocia nella certificazione Pekit Security nel gennaio 2018.
Sempre nel 2018, realizzo un mio sogno nel cassetto, quello di fondare un’ associazione culturale informatica e, a Maggio, nasce bit01 di cui sono orgogliosamente il Presidente.
Attualmente sono un libero professionista e mi occupo di siti web e problem solving.
Inoltre, con i collaboratori della mia associazione stiamo realizzando molti progetti importanti, che vi invito a seguire.