Come creare videogame utilizzando MBlock free development
Requirements
- conoscenze di base sui personal computer
Description
Sono disponibili ulteriori risorse per gli studenti visitando o sottoscrivendo il nostro canale youtube: 'WEBCAST CHANNEL'
In questo corso imparerai con un semplice tutorial come creare il tuo videogame Arcade.
Useremo il sistema Make Block che è semplice e gratuito ed utilizzato anche a livello scolastico per avvicinare alla programmazione i ragazzi in modo visuale.
Attraverso questa piattaforma si potranno imparare a realizzare videogiochi sia basilari che professionali
In questo corso potrai imparare come disegnare, posizionare e muovere sprites(i personaggi del videogioco). Poi imparerai a gestire variabili, cicli, iterazioni, messaggi ed eventi all'interno del gioco.
Questo sistema può essere anche usato per reagire a sensori in robot specifici ed è usato come sistema educativo in scuole e università in tutto il mondo per avvicinare i ragazzi alla programmazione.
Make Block è un sistema gratuito per programmare video giochi multipiattaforma accessibili via web e senza installazione. Questo permette di utilizzarli anche su cellulari e tablet oltre che su sistemi windows e mac indifferentemente.
Dopo questo corso sarete in grado di creare semplici videogiochi con tanto di 'vite', 'punteggio' e 'sprites' e gestirli all'interno del gioco.
Sarà possibile pubblicare i video game creati su piattaforme android, ios, windows, e potrai ottenere le basi per la programmazione di giochi su sistemi più complessi come Unity.
Who this course is for:
- Chiunque voglia creare il suo primo video game partendo da conoscenze di base per arrivare a gestire un sistema complesso di un videogioco 2 D
Instructor
We are an information tecnology italian engineering group and we are working in IT programming since 2000. We work as database amministrators and web masters in a health care organizations and we work on teaching in information tecnology courses from several years in different organizations. We are programming and publishing video games in various platforms and now we are developing several courses from beginner to professional in many IT topics.