Finanza e Investimenti - Il Corso Completo
What you'll learn
- Tutto quello che c'è da sapere sull'economia, la finanza, le imprese e gli investimenti finanziari
- Fusioni, acquisizioni, piani industriali, ristrutturazioni, indici di borsa, risultati trimestrali, analisi di bilancio
- Strumenti finanziari: azioni, obbligazioni, strumenti derivati, titoli di stato, fondi comuni d'investimento
Requirements
- Nessun requisito richiesto. Solo l'interesse verso il mondo finanziario
Description
Fusioni, acquisizioni, piani industriali, ristrutturazioni, indici di borsa, risultati trimestrali... sono solo alcuni degli argomenti in cui ci si imbatte sfogliando le pagine economiche dei quotidiani. La finanza oggi è in mezzo a noi e ci incuriosisce sempre di più: se vogliamo imparare a orientarci tra le dinamiche delle leggi economiche, non solo per capire come valutare le performance delle imprese quotate in borsa, ma anche per scoprire come funzionano i mercati finanziari, allora questo è il libro giusto. Grazie al linguaggio semplice, ai numerosi esempi tratti dalla realtà questo per-corso ti spiegherà in modo chiaro e organico i concetti, i legami e i meccanismi di base del Mercato.
Il Corso fa parte del progetto "Chiacchiere da Bar" di TraDetector: l'obiettivo, infatti, non è quello di sostituirci ad un Master o un MBA, ma di condividere solo i concetti fondamentali della Finanza, rendendo il corsista in grado di affrontare qualsiasi discorso in merito. Gli argomenti basi da conoscere, infatti, sono complessi, ma possono essere riassunti e dimostrati con pochi semplici esempi di vita reale. Ed è esattamente ciò che faremo all'interno di questo per-corso di formazione.
Al termine del percorso lo studente sarà in grado di comprendere le variabili che regolano e muovono l'economia e la finanza personale, anche grazie al test di valutazione finale.
Who this course is for:
- Imprenditori e liberi professionisti interessati ad approfondire tematiche sempre più all'ordine del giorno
- Studenti universitari
- Appassionati di trading e investimenti finanziari
Instructor
Prima di tutto Investitore, Gianluca Sidoti è anche Imprenditore, Consulente Finanziario Indipendente e Networker.
Classe 1991, Laureato in Economia e Commercio, specializzato in International Business a Londra e con un Master in Analisi Tecnica dei Mercati Finanziari, si avvicina al mondo del Trading Online non ancora maggiorenne. L’approccio ai Mercati è però molto diverso rispetto ai tanti Trader sprovveduti che sperano di diventare milionari da un giorno all’altro.
La formazione accademica, infatti, permette a Sidoti di portare a casa ottimi risultati dal punto di vista dei guadagni sui Mercati fin dall’inizio della sua attività di Investitore, grazie ad una visione molto più fondamentale che tecnica.
A partire dal 2010, Sidoti ha iniziato un lavoro di analisi statistico-finanziaria sui Mercati Finanziari, soprattutto Azionari, raccogliendo un’enorme mole di dati per analizzare le prestazioni delle singole azioni, misurarne il rischio e identificare il momento in cui entrare o uscire dal Mercato con un'elevata precisione.
Anno dopo anno, Sidoti ha affinato la sua tecnica con lo studio dell’Analisi Grafica, coinvolgendo colleghi del mondo finanziario che oggi si affidano ai suoi modelli per godere di un miglior rendimento e costruire portafogli più forti in qualsiasi situazione il Mercato si trovi.
Ad oggi, all’interno del Portafoglio di Sidoti, non troviamo solo operatività di lungo periodo sul Mercato Azionario, ma anche Sistemi di Trading basati sul Mercato Valutario e delle Commodities, con la strategia dello Spread Trading.
Dal 2017 è Amministratore di The Wealth Company International, società emiratina proprietaria di TraDetector e RealDetector, attraverso la quale aiuta risparmiatori ed investitori italiani a capire come proteggere ed incrementare il proprio Capitale.
E' autore di OverPerform, uno dei testi più letti e apprezzati in Italia sul Value Investing di Warren Buffett, e del Manuale di Finanza Personale.
Vive a Dubai, dove gestisce il gruppo The Wealth Company International e svolge l'attività di Consulente Finanziario Indipendente (delibera Consob 1664 dell'11/05/2021)